Nuovo tool per convertire file nsp in XCI.

Discussione in 'News Switch' iniziata da raffaele9723, 7 Nov 2018.

1. Incredibile87

Incredibile87 Livello 9

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    56
    Io credo che si rischia il ban. Cioè se Nintendo nota un XCI con DLC o UPD, può bannare. Poi se rendi XCI un gioco esclusivo eshop, rischi grosso. Poi se qualcuno si vuole sacrificare e provare, ben venga.

2. Klaus54c

Klaus54c Livello 2

Iscritto:
    2 Dic 2016
    Like ricevuti:
    6
    Non sappiamo in realtà cosa davvero raccolga Nintendo, quanto in effetti inviamo (ricordando che in Europa abbiamo regole sulla privacy molto strette) e cosa flagga l'utente. È comunque un sistema automatico, o forse ci sono tantissimi giapponesi tutti uguali che analizzano a periodi i dati. Chi lo sa.

3. Incredibile87

Incredibile87 Livello 9

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    56
    Il sistema di ban di Nintendo è sconosciuto. Chi se la sente di provare, ok. Ma secondo me con i log degli XCI cucinati in casa, si rischia il ban.

4. Klaus54c

Klaus54c Livello 2

Iscritto:
    2 Dic 2016
    Like ricevuti:
    6
    Faremo a meno di YouTube su switch :wink:

5. Incredibile87

Incredibile87 Livello 9

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    56
    Youtube su Switch? Preferisco un Shield e vedermi i video in 4k. E poi, non funge, perchè mi pare che devi essere loggato a nintendo. Per chi è bannato, non va.

6. Klaus54c

Klaus54c Livello 2

Iscritto:
    2 Dic 2016
    Like ricevuti:
    6
    Lo so, era una battuta. Vediamo comunque come evolveranno i team di sviluppo in questo senso.

7. tuen92

tuen92 Livello 6

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    16
    personalmente per quanto mi riguarda youtube, utilizzo ben volentieri e meglio un tablet da 10 pollici o lo smartphone sia in casa e sia fuori casa...alla fine su switch può essere solo un plus in più, ma non credo lo utilizzerei mai, così come molti chiedono a gran voce netflix, sinceramente preferisco sempre utilizzare schermi più grandi e android per queste cose, comunque ripeto se ci sono meglio per chi le vuole

8. alexross

alexross Livello 1

Iscritto:
    2 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    scusate, il file zip che crea insieme al file xci si può cancellare? grazie

9. gmasi1971

gmasi1971 Livello 4

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    4
    sinceramente adesso ho un dubbio molto grosso.
    Non so se fare l'emunand o no.
    Mi spiego.
    Ho appurato che gli XCI normali (non convertiti da NSP) su SX senza emunand funzionano benissimo andando offline.
    Poi tornando al sistema originale, posso passare all'online ed oltre a giocare con gli originali posso aggiornare questi giochi che ho in xci.
    Per adesso senza BAN.
    Adesso non so se merita fare la stessa cosa anche con gli NSP convertiti in XCI, stando attento in questo caso a non aggiornarli quando torno nel sistema originale.
    Per capirsi.… non riesco a capire se il fatto di aver un gioco NSP convertito in XCI possa (anche senza aggiornarlo) destare sospetti (dato che comunque anche se non l'ho installato, in realtà non l'ho neppure comprato) o no.
    Potrei passare in Emunand e giocare lì sopra solo gli XCI convertiti da NSP che Nintendo non vede quando torno nel sistema originale perché nascosti.

10. Incredibile87

Incredibile87 Livello 9

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    56
    Si.

Ritieni l'emunand di SX sicura dal ban? Io ho i miei dubbi.
    E poi un XCI con DLC e UPD, secondo te, non fa venire sospetti a Nintendo?

11. gmasi1971

gmasi1971 Livello 4

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    4
    La ritengo sicura se viene usata solo e rigorosamente offline.

12. Incredibile87

Incredibile87 Livello 9

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    56
    L'emunand dovrebbe servire per i backup (offline) e la nand originale per usare online (aggiornamenti fw ecc.), giusto? Tu, in OFW, vai online?

13. gmasi1971

gmasi1971 Livello 4

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    4
    forse mi sono spiegato male.
    Usando SX (Solo OFFLINE e non emunand) adesso gioco con gli xci e poi vado sul sistema originale dove uso l'online per gli originali.
    Il mio dubbio è... se uso gli NSP converiti in XCI, andando in SX (sempre OFFLINE e senza emunand) quando poi torno online sul sistema originale, nintendo si accorge di questi giochi, che comunque non userò mai online, che teoricamente sarebbero comunque NSP (che io ho usato come xci) e che non ho acquistato?

14. Incredibile87

Incredibile87 Livello 9

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    56
    Allora ritornando a emunand, ritengo che si possa ritenere tale se permette di usare l'OFW in modalità online, altrimenti non ha senso averla. Se devo rimanere off sia con emu che con OFW, a cosa serve?
    Gli XCI "fai da te", a parere mio, insospettiscono la Nintendo, perchè una cartuccia (quindi un XCI) non ha ne DLC ne UPD. Poi figurati se converti in XCI un backup solo eshop.… per me ban. Poi se volete testare, ok.

15. Klaus54c

Klaus54c Livello 2

Iscritto:
    2 Dic 2016
    Like ricevuti:
    6
    A parer mio, se la vostra preoccupazione è aggiornare il firmware e i backup, il ban vi toglierebbe solo la comodità dell'OTA. Ma siccome fate già tutto offline, cambia poco.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina