1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nuovo utente, nuova ma vecchia PS3

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da lupo.grasso, 21 Dic 2021.

1. lupo.grasso

lupo.grasso Livello 1

Iscritto:
    21 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum e nuovo del sistema PS, mai avuta una!!!
    Vi spiego quindi la mia situazione: mi è state regalata una vecchia PS3 "very" FAT da 30 GB :smile: mod CECHG04. Sono senza controller originale e ho notato che ha il lettore che non va per via del morsetto rotto sulla scheda madre del cavo flat del bluray. Ho comunque provato in qualche modo ad inserirlo ma non legge nulla, nè dvd ne audio cd...giochi non ne ho al momento.
    Vorrei risolvere quindi con una modifica perchè la Play comunque funziona. Sono riuscito ad aggiornarla all'ultimo OFW 4.88 e mi sono registrato al PSN per provare qualche demo. A parte il joystick in mio possesso non troppo compatibile dato che qualche tasto non viene riconosciuto sono riuscito a farmi una partitina a Mortal Kombat :smile:
    Detto ciò ho letto già qualcosa a proposito e credo che potrei instrallare HEN e far partire dopo la sua attivazione il Package managere da dove poter caricare giochi in .iso o in formato cartella se non erro...
    Mi chiedo innanzitutto cosa cambia tra HAN e HEN visto che ho letto anche del primo da qualche parte...e se soprattutto la rottura del bluray comporta l'impossibilità dell'installazione del HFW in questione.
    Nel mentre ho già provato a scaricare l'HFW 4.88.1 però devo passare attraverso recovery mode perchè da xbm mi dice che il firmware è gia aggiornato e come detto in precedenza, il mio joystick di fortuna una volta in recovery non mi permette azioni in quanto è solo wirless e non completamente adatto a sistema PS. sto intanto provvedendo di recuperane uno originale o compatibile il più possibile...nel mentro chiedo a tutti aiuto e delucidazione alle mie perplessità, odierne e future.…
    Grazie a tutti

2. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.845
    Se la console ti ha permesso di installare ofw se in grado di installare pure un cfw, meglio se in versione nobd così da ovviare a futuri problemi col lettore.
    Ovviamente dopo che avrai recuperato un controller che si connetta via cavo.

3. lupo.grasso

lupo.grasso Livello 1

Iscritto:
    21 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille!!!
    Si sono riuscito ad aggiornare OFW tranquillamente attraverso rete wireless!! Per procedere quindi con il flash del CFW basta entrare in recovery mode e installare l'aggiornamento? Devo fare operazioni preliminari in caso? Leggevo di dump memoria così come patch varie ..credo dipenda da che tipo di memoria è la PS3 giusto? Come faccio a sapere se la mia è Nor o Nand? Nel mio caso poi quallen CFW sarebbe più opportuno?

PS: nel mentre ho rimediato un DualShock 3 originale...speriamo bene.…

Ultima modifica: 22 Dic 2021
  4. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    579
    a questo punto segui questa guida, leggendola attentamente e seguendo la parte che interessa a te, la tua deve essere un memoria NAND (apri tutti gli spoiler della pagina) e metterai Evilnat 4.88 nobd.

Ultima modifica: 26 Dic 2021
    A lupo.grasso e aspirina piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina