1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida NUSPacker - Creare i propri pacchetti installabili su REDNand

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 7 Nov 2016.

1. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.519
    Il coder Tim Ogus, con l'aiuto del team wiiubru, ha realizzato NUSPacker, il primo tool che non contiene codice Nintendo per creare i pacchetti installabili con WUPInstaller in REDNand (sia nella partizione MLC che su USB). Prima del suo avvento si utilizzava, non senza difficoltà, un tool presente nelle SDK leakate, ma ora con
    questa cartella già pronta che contiene tutto il necessario non ce ne è più bisogno.

SCARICATE E SOSTITUITE SEMPRE AL PACCHETTO LA VERSIONE PIU'RECENTE DI NUSPacker.jar DA QUI: https://bitbucket.org/timogus/nuspacker/src

Il procedimento è semplicissimo:
    1 - copiare nella cartella \title le cartelle \code, \content e \data (quelle dei giochi per Loadiine per intenderci)
    2 - editare il file RUN.bat con il titleID del gioco al parametro "-tID" (se sbagliate a scrivere il titleID il gioco verrà installato lo stesso ma all'avvio darà un errore)
    3 - salvare ed eseguire RUN.bat
    Apparirà una veloce schermata di shell e troverete il contenuto ricriptato dentro la cartella \title_out:
    4 - ora copiate il contenuto criptato nella cartella SD:\install ed installatelo con WUPInstaller.
    5 - FINITO

Se qualche titolo non dovesse partire... pazienza, questi tools sono recentissimi e se ci fossero bug non ancora individuati è sempre tutto a vostro rischio e pericolo, se non vi sta bene, di nuovo... pazienza :wink:

NOTE
    Nel file .bat potete modificare sia la cartella sorgente (-in) che quella di destinazione (-out) oltre alla key che volete utilizzare (-encryptionkey). NON modificate il valore -encryptKeyWith

La cartella \content NON PUO'ESSERE VUOTA, quindi se volete fare esperimenti dentro \content mettete sempre qualcosa, anche un file con 1 byte dentro.

SE INSTALLATE TITOLI IN REALNAND NON FUNZIONERANNO ! E'NECESSARIO AVVIARE UN fw.img CON DELLE SPECIFICHE PATCHES ABILITATE PER FARL FUNZIONARE I TITOLI CREATI ED INSTALLATI IN QUESTO MODO ! (es. quello di dimok aggiornato ieri).

SE AVETE SCARICATO GIOCHI IN FORMATO LOADIINE DUMPATI CON ddd DEVO DARVI UNA BRUTTA NOTIZIA: CAPITA NON DI RADO CHE I FILES cos.xml e app.xml SIANO ERRATI ! SE IL TITOLO INSTALLATO CON QUESTA METODICA NON VI PARTE (appare il bootscreen e poi si blocca) PROVATE E RISCARICARE QUANTO MENO LA CARTELLA \CODE CON JNUSTOOL SOVRASCRIVENDO QUELLA CHE AVEVATE PRESO OTTENUTA CON ddd.

Se avete utilizzato l'emulatore CEMu per avviare qualche titolo in formato loadiine CONTROLLATE che nella cartella \code NON CI SIANO FILES .TXT extra (es. crashlog.txt); se ci fossero eliminateli perchè non permettono una corretta creazione del pacchetto criptato !

Ultima modifica: 29 Nov 2016
    A SkyLink98, MadDog.76, vValerio pPisano 2.0 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    736
    Sempre sul pezzo student :thumbsup:
    É una mia impressione o si chiama "cert patch" quella aggiunta di recente?

3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.519
    Giusto vValerio. C'era un problema nel far accettare il cert ed è stato risolto con questa patch :smile:

4. toti84wii

toti84wii Livello 11

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    77
    Non è che me lo puoi passare?

5. stenri

stenri Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    scusate ma x il download devo per forza fare upgrade account sono registrato ma mi dice di fare upgrade per il download sicuramente sbaglio io ma non trovo soluzione in merito

ok risolto era un problema di antivirus non permetteva il download

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.519
  7. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    14
    dove si trovano i title id, non ho piu il sito nei preferiti

8. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    student , non per male, ma io non ho seguito la tua guida, ma la NUOVA GUIDA che tu stesso hai linkato, ovvero quella a cura di matvigl. Lì non dice di rinominare nulla... ho seguito alla lettera e non parte, se ci sei ne parliamo... così ti spiego nei dettagli... Poi puoi anche accusarmi, in ogni caso nella tua guida ci sono files e procedimenti diversi... quindi è normale confondersi, non do colpe a nessuno. Premetto che mi hai fatto uscire dai guai molte volte, quindi non pensare minimamente che sia menefreghismo o ingratitudine, voglio capire che guida seguire e come...

9. Mec

Mec Livello 1

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    20
    Buongiorno a tutti,
    dopo aver installato USB Helper installer, ho avviato il download di Just Dance 2018 e 2019, portato al termine senza errori, ma una volta copiati i file nella cartella install (per WUP Installer - Mod Y) sulla SD, all'avvio dell'installazione, ottengo sempre questo errore:

MCP_InstallGetInfo 0xFFFBF3E2
    Confirm complete WUP file are in the folder. Try Power down

Ho cercato in giro, ma non ho trovato soluzioni funzionanti a questo problema, secondo voi, da cosa potrebbe essere causato?
    Saluti

Sto caricando...

Condividi questa Pagina