1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

3DS [OLD/NEW] Modifica completa sul 3DS con ARM9LoaderHax + Luma3DS

Discussione in 'Cestino dell'obsolescenza' iniziata da Giovanni9793, 26 Set 2016.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.578
    Scusa avevo sbagliato guida... Cerca nella sezione guide e trovi la mia. È possibile giocare con tutti i giochi del 3ds/2ds ma non a quelli del DS... Per quello serve ancora la r4

2. psndvd

psndvd Livello 4

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    13
    ciao ragazzi ho fatto casini la new 3ds non si accende più va solo con sd inserita ho provato a fare il ripristino ma mi da errore, suggerimenti?

3. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.578
    A che fw sei?

E nella SD c'è il file arm9loaderhax.bin/boot.firm

4. psndvd

psndvd Livello 4

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    13
    Ho risolto con una guida sempre di qui portano al fw 9.2 ho aggiornato è tutto va bene, a parte la luce che cambia, ciò che non comprendo è perché la console senza sd neanche accende?

5. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.578
    Semplicemente hai eseguito guide vecchie... A me va senza sd... Probabilmente era la mia guida per il CTR transfer alla 9.2... comunque dovresti seguire la guida aggiornare da A9LH a Boot9strap!! C'è la guida apposta

A psndvd piace questo elemento.
  6. psndvd

psndvd Livello 4

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    13
    Sì sicuramente era quella

7. paki-san

paki-san Livello 5

Iscritto:
    24 Set 2015
    Like ricevuti:
    9
    Scusatemi, io ho un New 3DS con SysNand a 9.2 ed Emunand aggiornata a 11.5 che avvio con Luma3DS (non so che versione), come posso spostare tutti i dati da emunand a sysnand? Vorrei rimuovere tutti gli exploit e riportare la console a come se fosse vergine, devo venderla senza perdere tutti i giochi (regolarmente acquistati se eshop) e farli trovare su sysnand. Tutte le guide che ho trovato sono confusionarie.

8. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.578
    È un'operazione abbastanza rischiosa senza un cfw... Non è così standard. Ora non so se è possibile farlo direttamente anche senza cfw... Puoi provare a fare così:
    1) Backup della emunand tramite decrypt avviato da homebrew launcher in sysnand
    2) Ripristino del suddetto backup della Emunand nella sysNAND

9. paki-san

paki-san Livello 5

Iscritto:
    24 Set 2015
    Like ricevuti:
    9
    Cosa rischio? Brick totale? Anche perché son su due FW totalmente diversi.
    Ma pensavo, alla fine io la console devo venderla e non mi interessano i save, dunque, se aggiornassi sys a 11.5, non posso mettere sempre lo stesso NNID e scaricare i giochi da eShop nuovamente? E' tutta roba regolarmente acquistata...

10. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.578
    No non puoi Nintendo non lo permette

In condizioni normali non potresti avere una emunand, e dovresti fare il trasferimento tra i due sistemi... (Quindi non puoi fare il trasferimento Nintendo tra emunand e sysnand)

Sì un minimo rischio di Brick... Se installi la mod però il rischio va a zero, solo che poi sarà una rottura da togliere.

11. paki-san

paki-san Livello 5

Iscritto:
    24 Set 2015
    Like ricevuti:
    9
    Praticamente mi dici che per assurdo, dopo aver fatto acquisti, resettassi la console, perderei lo storico degli acquisti. Che follia.
    Però una cosa non vera c'è, anni fa feci il Trasferimento Nintendo da 3DS old sysnand a New 3DS emuNand (le versioni erano 9.2 in entrambi i casi).
    Devo rassegnarmi a venderla così?

12. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.578
    Sì perderesti tutto

Resettando la console si cambia l'ID della Nand, quindi ora tu hai due console diverse in una con due id diversi. (Un ID lo ha la sysnand, l'altro lo ha la emunand e non è altro che l'ID di origine)

Il trasferimento si fa con due console distinte non su una sola... E l'ho scritto prima. Ti conviene seguire la mia mod, e poi venderla... È totalmente invisibile basta non installare fbi ecc...

13. paki-san

paki-san Livello 5

Iscritto:
    24 Set 2015
    Like ricevuti:
    9
    Ovviamente lo feci con due console distinte e separate.
    La tua mod sarebbe? Mi manca un pezzo.
    Se la vedo troppo complessa la vendo così e amen, perderò anche l'account.
    Domanda fuori topic: un New3DS con installati su (regolarmente acquistati) Luigi Mansion 2, Resident Evil, Monster Hunter 3, Xenoblade, Nintendo Pocket Football Club, Let's Golf 3D, FreakyForms + tanti altri giochi vari in retrogaming (tipo Art Academy, Sonic, i giochi dell'Ambassador), quanto si potrebbe vendere.
    Scusate la domanda fuori Topic.

14. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.578
    È la prima nella sezione guide...
    Non so a quanto tu possa venderla ma se ha anche la mod la vendi pure di più... Metterei 150/200 dipende da com'è messa

15. cips72

cips72 Livello 1

Iscritto:
    22 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    ciao a tutti, tramite le guide sul forum sono riuscito a moddare un new 3ds xl, oggi la console appena rientrato in dashboard mi ha comunicato di aver trovato un aggiornamento e se lo volessi fare, ovviamente ho scritto no e mi ha detto di portarmi sul menu opzioni per poterlo effettuare, lo posso effettuare oppure perdo la modifica?
    riguardo l'aggiornamento da A9LH a B9S come faccio a vedere se devo farlo?
    scusate la mia ignoranza, ho scoperto i CFW solo questi giorni poiché fino all'altro ieri avevo una GATEWAY.
    grazie

Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina