Guida Ottenere sconti dagli operatori quando ci sono i cambi contrattuali

Discussione in 'Off topic' iniziata da StandardBus, 31 Gen 2018.

1. _Altair_

_Altair_ Livello 7

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    30
    chiamato adesso per la linea fissa e da 40€ che pago adesso (più l'eventuale aumento) mi hanno offerto 25€ per 4 anni, grazie infinite a StandardBus!! In pratica risparmierò oltre 200€ all'anno per 4 anni, non ci credo :smile:

A StandardBus e Zeus piace questo messaggio.
  2. vaio4ever

vaio4ever Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    26
    Sicuro sicuro? Se sei con la TJM probabilmente sono 24,95 + 5 euro di modem.
    Ci sono gestori molto più convenienti, è assolutamente inutile chiedere sconti, passare alla concorrenza porta a risparmiare ancora di più.

3. _Altair_

_Altair_ Livello 7

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    30
    nono, il modem ce l'avevo già (non a noleggio) quindi me l'ha detto proprio che non verrà aggiunto. Poi sinceramente T è l'unico operatore che copre la mia abitazione con la fibra quindi passare ad altro avrebbe significato disattivare la fibra.

4. vaio4ever

vaio4ever Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    26
    Ok, in questo caso ti conviene. Sicurissimo che sia l'unico? Spesso l'armadio è solo TIM ma altri operatori coprono con modalità VULA.
    Comunque, occhio che non te lo abbiano rifilato il modem. Soprattutto se passi al profilo 200M

5. _Altair_

_Altair_ Livello 7

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    30
    Ho inserito il mio indirizzo nei siti dei vari operatori e massimo riuscivo ad avere 20 mega all'infuori di T.
    L'unica "fregatura" è che sono vincolato per 2 anni, però avendo questo prezzo comunque non credo che avrei cambiato.

6. redcoresick

redcoresick Livello 1

Iscritto:
    5 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    salve a tutti,
    leggendo le informazioni su come esercitare il diritto di recesso con la società "VELOCEINTERNET", dice che è possibile farlo dal 6 marzo al 5 aprile.
    Io ho solo internet casa e sono abbonato con loro da 17 mesi, pago ancora le rate del modem.
    Sapete se, nel caso volessi recedere dal contratto (e non solo facendo finta), devo pagare le penali (intendo il modem e costi di attivazione in promozione al momento dell'attivazione dell'offerta)?
    Ovviamente ho letto il documento informativo e non ho capito una mazza.
    buon pomeriggio a tutti

7. vaio4ever

vaio4ever Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    26
    Il modem è a noleggio rateale o a acquisto rateale? nell'ultimo caso, dovresti pagare tutte quelle restanti, nel primo basta ridarlo, credo.

8. redcoresick

redcoresick Livello 1

Iscritto:
    5 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    Acquisto rateale... Quindi dovrei dare solo il resto dell'acquisto e recedo dal contratto

9. -CrAsH-

-CrAsH- Staff Moderatore Staff

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    9
    Provato stasera e l'unica risposta data è: Questo è il sito web dove potrà trovare informazioni.… :pensive:

Riproverò.

10. Anonimo

Anonimo Ospite

Ciao ragazzi!
    Ci sono delle novità, riguardo alla variazione delle tariffe, io parlo, per chi ha come operatore telefonico, VADO DA FON.
    Ho chiamato l'assistenza, per capire meglio, il discorso dell'aumento del 8.6%.
    In pratica ogni 12 del mese, viene rinnovata la promozione, con lo stesso costo che si aveva con la precedente sistema di tariffazione, quindi all'anno pagherete 12 rinnovi e niente di più.

11. vaio4ever

vaio4ever Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    26
    Certo, hanno fatto un passo indietro e due in avanti. Da luglio ci saranno aumenti su tutti gli abbonamenti, e qualcuno ha già ricevuto un'ulteriore comunicazione per il recesso gratuito.
    Lasciateli che è meglio. Passate a operatori più trasparenti e con meno filtri.

12. Lucarelli

Lucarelli Staff Moderatore Staff

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    23
    Rinfresco questo utile thread per sottolineare il fatto che: è diritto di ogni utente chiedere un indennizzo nel caso in cui la portabilità di un numero mobile impieghi più di 2 giorni lavorativi.

Esperienza personale che ho avuto proprio qualche settimana fa, dopo aver richiesto una mnp a seguito di una rimodulazione unilaterale da parte dell'operatore con cui stavo.
    Tale rimodulazione ha praticamente causato una cascata di richieste di mnp out, che hanno addirittura superato il numero di mnp uscenti giornaliere massime supportate dall'operatore in questione, causando una situazione a "collo di bottiglia" con ritardi più che consistenti (situazione che sta continuando ancora in questi giorni).

Ad ogni modo, una volta che la portabilità avviene, basta contattare tramite i canali ufficiali l'operatore a cui si è passati (quello nuovo), quindi attraverso l'email (meglio se PEC), indicando la data di richiesta della portabilità e la data in cui è effettivamente avvenuta, richiedendo un indennizzo pari a 2,5 euro per ogni giorno lavorativo impiegatoci, citando opportunamente la delibera n. 147/11/CIR dell' AGCOM, allegando eventuali sms informativi sulla data di portabilità come prova.
    Sarai poi cura del nuovo operatore richiedere tale indennizzo all'operatore da cui si proviene (ovvero quello che ha avuto i problemi causando il ritardo dell'mnp) e caricarvelo come credito residuo sulla vostra SIM. In alcuni casi, gli operatori hanno proprio dei moduli prestampati inerenti a tale casistica di indennizzo, da compilare e inviare per email o fax.

Informazioni più esaustive le potete trovare alla pagina ufficiale sul sito dell'AGCOM.

A Aseptik e iostream piace questo messaggio.
  13. vaio4ever

vaio4ever Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    26
    Invece io ricordo a molti utenti che Vodafone applicherà un nuovo aumento per le linee fisse a Novembre e potete cambiare operatore gratis entro il 10 di quel mese, e anche Infostrada/Wind sta per aumentare i canoni di alcune offerte e avete tempo per andar via entro il 4 Ottobre.
    Troverete maggiori dettagli nelle comunicazioni delle ultime fattura.
    A prescindere da cosa indicano gli operatori, gli utenti hanno il diritto di non pagare costi di recesso, ovvero:
    Non vanno pagate rate rimanenti di modem nè sconti usufruiti nè attivazioni scontate o rateizzate, nè addebiti per recesso anticipato. In sostanza, dovete pagare soltanto i normali canoni fino al giorno in cui la linea è stata disattivata.

A Aseptik piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina