1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[Pacchetto CFW] DeepSea v3.4.1 con Atmosphère v1.2.5 per FW sino al 13.2.0

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da gelderm, 25 Gen 2021.

1. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    650
    Aggiorna prima il CFW poi aggiorna con Daybreak alla 13.0.0. Trovi la guida di Daybreak nella sezione guide.

A Pinni piace questo elemento.
  2. metox

metox Livello 8

Iscritto:
    16 Dic 2015
    Like ricevuti:
    14
    Buongiorno, come faccio ad aggiornare i giochi? Tutti i giochi che ho caricato sulla emunand quando li faccio partire mi dice di aggiornare o di avviare il software adesso, io avvio lo stesso e il gioco parte, però alcuni come mortal kombat 11 se non aggiorno no mi fa entrare nella modalità storia, vi chiedo, io che ho emunand con i 90dns attivi posso collegarmi al wifi e aggiornare i giochi? Oppure mi devo trovare il file update del gioco e aggiornare senza collegarmi ad internet? Grazie.

3. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    esatto, devi cercarli online con Google e poi installarli

4. metox

metox Livello 8

Iscritto:
    16 Dic 2015
    Like ricevuti:
    14
    Ok, quindi niente internet attivo.

Buongiorno, mi è appena arrivato il dongle rcm, ho visto che c'è una guida ma tutta in inglese e sinceramente ci ho capito molto poco, ce qualcuno che può dirmi i passaggi da fare? Ho visto dal PC che il dongle a già dei file installati all'interno è già pronto all'uso o bisogna aggiungere altro? Grazie

5. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    dovresti inserire nella cartella corretta il file aggiornato di Hekate

A metox piace questo elemento.
  6. metox

metox Livello 8

Iscritto:
    16 Dic 2015
    Like ricevuti:
    14
    Ok. Sembrerebbe facile. Provo

7. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    devi però rinominare il file HEKATE_CTCAER_5.6.2 in payload.bin e poi sovrascriverlo a quello nella cartella ATMOSPHERE_HEKATE

A metox piace questo elemento.
  8. metox

metox Livello 8

Iscritto:
    16 Dic 2015
    Like ricevuti:
    14
    Si fatto, è stato molto semplice, a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua.

A gelderm piace questo elemento.
  9. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    @gelderm vediamo se tu riesci a risolvere il mio problema: Monto fw 13, atmosphere 1.1.1 avviato da hekate via package3 e uso le ultime sigpatches di totaljustice, su 110 giochi che avevo installato in precedenza sui vecchi fw, 100 funzionano (testati uno ad uno) e gli altri 10 no (giochi abbastanza vecchi come ACA NEOGEO, inside, limbo, ecc). Li ho disinstallati e reinstallati varie volte, ma non si avviano restituendo errore. Ho quindi provato questi giochi da altre fonti, ma il risultato non cambia. Ho perfino formattato la microSD, reinserito nuovamente il cfw deepsea, provato con altre microSD, provato con 4 installer ma niente...si installano tutti ma non si avviano più quando invece prima funzionavano perfettamente! Non è che quest'ultime sigpatch per fw 13 sono un po problematiche? Cosa posso fare?

10. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    650
    Leggiti questa possibile soluzione in fondo alla pagina: https://www.reboot.ms/forum/threads...nsole-con-daybreak.17030/page-5?_params=Array

A gelderm piace questo elemento.
  11. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    Incredibileeeeeeee! Funzionaaaaaaaa! Non riesco a crederci! Grazie veramente di cuoreeeeee! A saperlo prima non formattavo niente! Basta entrare e uscire da questa modalità e si può fare anche tramite hekate avviando il cfw ed ho anche l'autorcm attivo :smile: Grazieeee!

Edit: su 10, 6 vanno e 4 no! Forse problema di update del gioco o di installer urilizzato??? Vedremo!

A Domyx-01 piace questo elemento.
  12. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    piccola precisazione, consapevole di questo raro errore tempo fa avevo aggiunto questa soluzione alla guida. è in fondo, nel paragrafo Problemi con uno o più giochi che non si avviano :kissingsmiling:

A Domyx-01, Kurogiri e AngelDavil88 piace questo elemento.
  13. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    Non ci avevo fatto caso, ma comunque dopo accurate analisi ho capito dove risiede il problema in parte di questi giochi che non partono. In pratica nel mio caso i giochi in v1.0.0 partivano tutti, quelli invece che avevano un update no. È come se l'update in qualche modo si siano corrotti dopo l'aggiornamento fw. La soluzione risiede nel disinstallare il gioco incriminato e spegnere la console per completare il processo (no riavvio), poi installare il gioco e infine l'update. Quest'ultimo deve avere le firme nca valide e non modificate (verificabile tramite programmi come nsc builder) altrimenti il gioco non si avvia! Purtroppo anche le sigpatches non sono pienamente compatibili perché in qualche modo per certi giochi soprattutto vecchi non accetta firme nca modificate, altri giochi recenti invece nessun problema. Anche installando custom xci, funzionano tranquillamente!

A eliofallaci69, bigs, Kurogiri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    @Domyx-01 hai riscontrato anche tu problemi nell'immagine personalizzata nella fase di boot di Atmosphere?
    ho preparato il nuovo pacchetto ma non la visualizza...

EDIT: colpa mia. per qualche strana ragione l'avevo raddrizzata. girata di 90 gradi e problema risolto

PACCHETTO AGGIORNATO

Disponibile pacchetto aggiornato per FW 13.1.0
    Aggiunto NXMP, un nuovo multiplayer che sostituisce pplay (info)
    Rimosso MissionControl, che al momento crea instabilità su FW 13.1.0 e DeepSea 3.3.0

@student

Ultima modifica: 28 Ott 2021
    A eliofallaci69, ijzerotollerance, Kurogiri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    650
    Se intendi la splashscreen usata da Hekate, si funziona, controlla che il file .bmp sia presente nella cartella bootloader/res e abbia lo stesso nome scritto nel file hekate_ipl.ini

Se intendi invece il logo Nintendo Switch in fase di boot modificato, no non lo uso.
    Se non sbaglio sono dei file .nca presenti nella cartella atmosphere/exefs per toglierli

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. PARADOX39989
    Risposte:
    52
    Visite:
    8.934

Condividi questa Pagina