1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[Pacchetto CFW] DeepSea v4.2.0 con Atmosphère v1.3.2 per FW sino al 14.1.1

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da gelderm, 25 Gen 2021.

1. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    Esatto. per installare i giochi puoi anche usare Awoo installer e un programma per PC per inviarlo alla console. è tutto spiegato nella guida

A Angie.Wolf piace questo elemento.
  2. Angie.Wolf

Angie.Wolf Livello 1

Iscritto:
    15 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Si vede
    Grazie Mille Adesso provo, speriamo bene

3. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    UPDATE:
    Aggiunto paragrafo per la creazione dell'emuNAND e dei vari backup indispensabili

(OPZIONALE) Creazione emuMMC o emuNAND

Backup NAND

UPDATE:
    Aggiunto paragrafo sui possibili metodi di risoluzione dei crash di Atmosphere

Possibili soluzioni ai crash di Atmosphere

UPDATE:
    Aggiunta voce su recupero save da un backup della NAND (forse un giorno ci farò una guida...)

La creazione dell'eMMC RAW GPP (Backup NAND) e l'estrazione delle keys sono fondamentali se vi trovate nella sfortunata situazione, ad esempio, di un BSOD (schermata blu e console che si avvia solo in RCM). Ciò vi permetterà di estrarre i salvataggi relativi all'ultimo backup.
    Per fare ciò fate riferimento ai seguenti punti:
    • Download tool (le istruzioni le trovate all'interno)
    • Lista ID giochi, per riconoscerli in mezzo alla marea di cartelle con nomi alfanumerici
    • Fonte

A bigs, Domyx-01, Kurogiri e 2 altri utenti piace questo elemento.
  4. Kat75

Kat75 Livello 2

Iscritto:
    25 Dic 2017
    Like ricevuti:
    4
    Ciao Gelderm,

bella guida, provo questa tua mi sembra piu semplice da seguire rispetto le altre nel forum.
    Ho una domanda sola relativa al firmware. Per fare l'aggiornamento all'ultimo valido per questa guida 11.0.1 lo faccio con il solito programma ChoidujourNX?

1 Pulisco la SD ( tengo solo la folder Nintendo )
    2 carico il pacchetto
    3 seguo gli altri passaggi della guida
    etc etc

Ma quando aggiorno il firmware? E' indipendente dal resto della guida?

Grazie,
    Kat75

5. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    Ti ringrazio per i complimenti.
    Il tema dell'update FW è sempre stato un po' un mistero, farlo prima o dopo?
    Se il fw è molto vecchio potrebbe non andare la modifica (è un'ipotesi, non ho mai provato), quindi è meglio aggiornare il fw e solo dopo la modifica.
    Se però ti trovi alla versione di fw precedente allora puoi mettere i file della modifica aggiornata e quando la avvii procedi con l'aggiornamento tramite gli homebrew dedicati

6. Kat75

Kat75 Livello 2

Iscritto:
    25 Dic 2017
    Like ricevuti:
    4
    Grazie per la risposta rapida, OK provo facendo ovviamente un backup preventivo.
    L'ultima domanda ho decompresso il pacchetto.

La root della SD e' pertanto:

SD:
    1-SD
    2-Payload

Lascio tutto cosi com e' giusto?

Grazie

7. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    No, come spiegato nella guida, devi mettere nella microSD soltanto ciò che sta dentro alla cartella SD.
    Quello contenuto nella cartella Payload serve a TegraRCMgui per inviare il payload Hekate alla console.

A Kat75 piace questo elemento.
  8. Kat75

Kat75 Livello 2

Iscritto:
    25 Dic 2017
    Like ricevuti:
    4
    OK hai ragione, domanda mia superfla, grazie ancora

"
    Guida seguita e modifica installata. tutto e' andato liscio :smile:
    Per info per il forum ho fatto prima aggiornamento del firmware e poi modifica, questo era l.unico punto su cui avevo paura ma fortunamente sembra essere la cosa corretta da fare.

L'unica domanda che ho e' la seguente:
    avevo due backup montati sul firmware precedente e adesso se avvio in modailita CFW emuMMC mi dice di riscaricarli ancora dall'eshop, se invece avvio via CFW sys gioco normale.
    Quando sono in modilita CFW emuMMC posso cancellarli e rimangono attivi sulla sys?

grazie ancora ( e come divevo prima guida semplice e rapida )
    Kat75

A gelderm piace questo elemento.
  9. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    1) Quando hai aggiornato? Sei alla versione 11.0.1? Perché proprio oggi è uscita la versione 12.0 e per ora è meglio non aggiornare.
    2) Dove sono installati i 2 giochi? nella memoria interna o nella SD? Hai aggiornato anche l'emuNAND? Perché sys ed emu sono due entità separate e non legate tra loro

10. Kat75

Kat75 Livello 2

Iscritto:
    25 Dic 2017
    Like ricevuti:
    4
    s
    si alla 11.0.1
    sono nella SD, si ho aggiornato pure la EMU

11. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    se nella sys installi un gioco nella SD e poi passi all'emu non so se lì puoi giocarli. non ho mai provato.
    vai nell'emu e nella impostazioni, cerca la voce che ti fa capire quanto pesano i giochi installati. vedi cosa ti dice in corrispondenza dei giochi incriminati

UPDATE:
    da pochi minuti è disponibile un aggiornamento per Atmosphere ed Hekate. Non è ancora disponibile la nuova versione di DeepSea e delle signpatches.
    Sicuramente arriverà un ulteriore aggiornamento di Atmosphere e quindi per almeno alcuni giorni non aggiornerò i file.
    A seconda della situazione potrei rilasciare il nuovo pacchetto tra metà settimana ed il weekend!!

P.S. - Devono essere ricompilati pure alcuni homebrew... quindi le variabili sono molte

A Kurogiri piace questo elemento.
  12. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    818
    Come li chiamiamo i vari pacchetti?:laughing: Il pacchetto Deepsea lo sto aggiornando adesso ma non esce la versione ufficiale

A Kurogiri piace questo elemento.
  13. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    Io manterrò la numerazione ufficiale, se proprio dovessi distinguerle ci aggiungerei alla fine qualcosa tipo _v1.1, _v2.0, etc...

Pacchetto aggiornato

Il pacchetto è stato aggiornato con DeepSea 2.2.1, Atmosphere 0.19.1, Hekate 5.5.5 e ultime signpathces
    Rimosso Checkpoint e MissionControl

A FullSky, Ginopaneg, Kurogiri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. fausto63

fausto63 Livello 4

Iscritto:
    12 Dic 2016
    Like ricevuti:
    8
    Ciao gelderm,
    nel nuovo pacchetto hai lasciato Awoo? Te lo chiedo perchè adesso non riesco a scaricarlo.
    Sapevo che non funzionava più con il fw 12.0.
    Con cosa si possono installare i giochi?
    Grazie

15. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    Awoo è rimasto e si avvia correttamente, non ho potuto però provarlo per installare i giochi. Se vuoi provare poi fammi sapere, ora non riesco. in alternativa puoi usare TinWoo

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. PARADOX39989
    Risposte:
    52
    Visite:
    10.472

Condividi questa Pagina