1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Passaggio da vecchia softMOD a nuova softMOD (A9LH)

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da wada_kill, 17 Feb 2017.

1. wada_kill

wada_kill Livello 5

Iscritto:
    25 Giu 2016
    Like ricevuti:
    8
    Salve a tutti ragazzi,

siccome è da un po' che non mi informavo sul mondo del modding del 3DS ho appena scoperto che per le modifiche future è molto più consigliabile passare ad A9LH anziché rimanere con la vecchia softMOD che consisteva in sysNAND ed emuNAND slinkate con il menuhax (ecc).

Visto che la vecchia softMOD creava una partizione non accessibile e quindi slinkata appunto cosa dovrei fare per eliminare la vecchia softMOD ed eseguire la nuova con A9LH ?

La mia sysNAND è alla 9.2, basta semplicemente formattare la SD e ripristinare tutte le partizioni ed eseguire la nuova guida completa partendo dalla fase dopo il downgrade ? Oppure è obbligatorio passare prima alla 2.1 ?

Più che altro vorrei rifare la softMOD per paura di incompatibilità future.

2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    Beh se vuoi ripristinare i giochi e tutto senza formattare tutto, puoi ripristinare la emunand nella sysnand a fine dell'installazione della nuova mod, e formattare la sd per cancellare la partizione (Godmode9 direttamente da console), ovviamente dovrai salvare i dati contenuti e rimetterla. Ora faccio la sezione apposita nella mia guida... Stay tuned

3. wada_kill

wada_kill Livello 5

Iscritto:
    25 Giu 2016
    Like ricevuti:
    8
    Non mi interessa moltissimo mantenere i miei dati e giochi, più che altro tutti quei giochi che ho li ho pure finiti quindi se devo complicarmi la vita con ripristini vari preferisco cancellare il tutto e rifare la nuova softMOD in maniera pulita e sistemata, possibilmente mantenendo la sysNAND alla 9.2 (molto più stabile della 2.1) così in caso di danneggiamento della MOD posso ripristinare il tutto con più facilità. Considerando il caso che sono disposto a perdere tutti i dati: va bene come ho detto prima ? Cioè formattare la SD completamente senza partizioni e iniziare la guida completa dalla fase dopo il downgrade ?

4. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    Come vuoi... Non fai passi in più, tanto la sysnand DEVI ripristinarla comunque, cambia poco ripristinare la emunand al suo posto! E poi ma che 9.2???? Aggiorna alla 11.3 appena finito!

5. wada_kill

wada_kill Livello 5

Iscritto:
    25 Giu 2016
    Like ricevuti:
    8
    Ovvio che devo aggiornare ! Per un attimo ho pensato che c'erano ancora la sysNAD ed emuNAND da considerare con A9LH e solo ora mi sono ricordato che con l' A9LH la sysNAND diventa la emuNAND e quindi la console avrà un solo sistema operativo hackerato (se ho capito bene) :grimacing:

6. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    Beh tecnicamnete no, è solo la sysnand la emunand ormai non c'è più. Viene a mancare la dicitura "emu" una volta che essa viene iniettata nella console

7. wada_kill

wada_kill Livello 5

Iscritto:
    25 Giu 2016
    Like ricevuti:
    8
    quindi la sysNAND diventa una sorta di emuNAND ufficiale ? Una sysNAND con le funzioni di un emuNAND insomma...

Ma visto che dopo la console avrà a tutti gli effetti la sysNAND modificata (e quindi senza dicitura emu) non c'è il rischio di creare pasticci facendo eliminare la softMOD ?

Sai io ancora sono rimasto al vecchio stile: se aggiorni la sysNAND addio softmod ! Ma teoricamente con l' A9LH questo problema non dovrebbe più esistere visto che si lavora direttamente con la sysNAND no ?

8. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    E' grazie al luma che non puoi fare pasticci (Ti devi impegnare per corrompere la partizione dov'è installato A9LH, penso solo con godmode9 lo puoi fare ahahah) e non solo: Esso protegge le partizioni di sistema dall'essere sovrascritte da un eventuale aggiornamento!

A wada_kill piace questo elemento.
  9. wada_kill

wada_kill Livello 5

Iscritto:
    25 Giu 2016
    Like ricevuti:
    8
    Grazie mille delle informazioni ! :thumbsup:

Quando ho tempo formatto tutta la SD e installo l'A9LH dalla 9.2 (sysNAND) così non dovrei avere problemi per il futuro :wink:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina