1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Passare da sx os a atmosphere avendo switchme

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da raffaele9723, 24 Set 2021.

1. raffaele9723

raffaele9723 Livello 2

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    15
    Salve ragazzi,chiedo su come muovermi per passare da sx os a atmosphere avendo switchme installato nella console.

Ultima modifica: 26 Set 2021
  2. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.156
    Prima assicurati di riuscire a vedere la memoria di massa dello switchme (passaggio necessario per sovrascrivere il payload si sx os con quello desiderato), dopodichè scegli con cura quale payload caricarci. In alternativa (senza dover riflashare il chip interno dello switchme) puoi semplicemente utilizzare un boot.dat modificato per avviare il tuo cfw preferito ma io consiglio di installare un bootloader tipo argonnxse: https://www.reboot.ms/forum/threads/argonnx-se-multiboot-definitivo-per-switch.16410/

3. raffaele9723

raffaele9723 Livello 2

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    15
    Grazie della risposta student,quali sono i payload disponibili e le loro caratteristiche?

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.156
    Ogni payload carica un cfw differente, si spazia da atmosphere a hekate ad argon-nx se ad android, ad alcuni homebrew; la soluzione migliore per switchme, secondo me, è l'utilizzo di un bootloader dal quale poter selezionare quello che si desidera (io preferisco argon-nx se); da qui a piacere potrai avviare il payload che preferisci mantenendo SEMPRE lo stesso payload di argon-nx se all'interno di switchme senza doverlo mai più sostituire/riflashare (comodo visto che a volte entrare in modalità programmazione non è sempre semplice) e da li avviare o in modo automatico o in modo manuale il payload preferito.

5. raffaele9723

raffaele9723 Livello 2

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    15
    Ok, grazie,allora flasho argon nx,un ultima cosa,dopo aver flashato argon nx,quale cfw mi consigli?Vorrei aggiornare all'ultimo ofw,il payload è compatibile con l'ultimo ofw oppure è indipendente dal ofw e basta che il cfw sia compatibile?

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.156
    Il payload è specifico per OGNI VERSIONE di cfw quindi se il cfw supporta una specifica versione di os originale allora lo è anche il payload. Su quale cfw utilizzare dipende da cosa vuoi farci: avviare Linux? Android? Sistema originale con patches alle firme? Studiati quelli che sono disponibili e scegli :smile:

7. raffaele9723

raffaele9723 Livello 2

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    15
    Su GitHub di argonnx-se ho visto che c'è la versione 1.3,quella nella guida è 1.2,come devo fare per convertire il payload in uf2?

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.156
    C'è una procedura di conversione ma puoi usare serenamente la 1.2 , se vedi i changelog non ci sono grosse cose utili.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina