1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PC ENGINE Mini - Uscita ritardata

Discussione in 'Altre piattaforme' iniziata da student, 1 Apr 2020.

1. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.475
    Causa coronavirus e conseguenti ritardi di produzione la Konami ha annunciato di dover posticipare l'uscita della console (prevista per lo scorso Marzo) ma gli sviluppatori di ModMyClassic hanno già in mano una versione Giapponese e sono piuttosto avanti nel suo reversing !

La console è dotata di un "security chip" [SW2001 - DESIGNED FOR ILLEGAL COPY PROTECTION] che svolge funzioni di crittografia AES, ma per il resto, a parte l'utilizzo di crittografia che è stata già "vinta" dai reversers, non si discosta molto dalle altre "MinI" dal punto di vista hardware:

SoC: ZUIKI Z7213 (lo stesso del Mega Drive Mini)
    Flash Chip: 4GB eMMC
    RAM: 128MB

La "FEL" mode è già stata identificata (collegare la console all'alimentazione USB mentre si tiene premuto il tasto 2).

Attualmente le 3 versioni di console (jap, eur ed usa) sono acquistabili su amazon.co.jp ma non sono sicuro sugli effettivi tempi di spedizione; la versione giapponese è sicuramente disponibile, le altre, seppur acquistabili, forse ancora no. Se acquistate la versione giapponese potete sempre cambiare lingua da apposita opzione del menu.

Ultima modifica: 1 Apr 2020
    A peppepintaudi, Metro City, XaRaBaS e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    52
    Grande guida, come sempre :smile: dal canto mio ho sempre preferito la versione jappo del
    pc engine :hearteyes:

3. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    io volevo prenderla da ebay, che dici quindi la mod sará veloce? perché molti bei giochi, ma ne mancano moltissimi, soprattutto out run. ne parlano tutti bene online. io non ho capito una cosa peró, cioé la jap ha i giochi in giapponese e inglese, anche quelle europee saranno con queste lingue? o almeno tutte inglesi? io se avessi la certezza che prendendo la jap poi posso renderla europee, e intendo minimo avere tutti i giochi in inglese, la prenderei subito.

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.475
    Non si sa ancora perchè negli USA non è mai stata commercializzata. Probabilmente cambiano i settings di default (probabilmente visualizzerà l'interfaccia in lingua jap in giappone mentre in inglese altrove) ma è comunque certo che la lingua si possa cambiare. Ho acquistato quella con la scocca USA e tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare.

La modifica prevederà la possibilità di utilizzare (riconvertire) anche giochi in formato CD (con tanto di tracce audio!) oltre che le ROMs delle normali card !

Se avro'conferme ulteriori ti faro'sapere.

A peppepintaudi piace questo elemento.
  5. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    ok grazie, vediamo capace che mi convinco e la prendo oggi stesso, tanto é da una settimana che controllo giornalmente su ebay. e cmq se ne parla che arriva a fine aprile, inzio maggio

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.475
    Quelle "ufficiali" EUR/USA (vendute da negozi eur/usa) non si sa quando saranno disponibili, c'è chi dice Dicembre 2020. La mia è partita i primi di aprile e dovrebbe arrivare verso metà mese (attualmente ha seguito la tratta Tokyo :arrowright: Hong Kong :arrowright: Cincinnati :arrowright: Lipsia :arrowright: Bologna).

Ultima modifica: 9 Apr 2020
  7. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    ma perché non la fai una bella recensione? :smiley: se non è chiedere troppo

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.475
    Penso ce ne siano di migliori di quella che potrei fare io. Forse farò il solito thread su una eventuale modifica :smile: Mi hanno confermato al 95% che le varie versioni disponibili su amazon jap sono le stesse che saranno vendute anche in USA/EUR.

9. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    meee, che hai conoscenze dentro la Konami?? :smiley: comunque buono a sapersi, quindi tanto vale prenderla ora, tanto il prezzo sará li per li e il risultato pure quindi...

@student maledetto, mi hai convinto cosí tanto che mi hai dovuto fare spendere sti 130€, almeno ora non guarderó piú su ebay se il prezzo sale o scende! appena mi arriva spero avrai giá scritto la mod, out run mi aspetta :wink:

A student piace questo elemento.
  10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.475
    Che versione hai preso? La mia è partita da Lipsia. Quando farai il tracking saprai già il percorso che farà :wink:

11. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    ho preso il pc engine mini versione Jap, quello bianco, a mio parere il piú bello, poi visto che tanto eur usa o jap non cambia niente meglio questo. é spettacolare, speriamo arrivi presto cosí da moddarlo subito :smiley:

12. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.475
    Ti arriverà in una decina di giorni ma dubito che per tale data sia uscito pubblicamente il software di Modmyclassic.

13. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    52
    Hai fatto bene, a me piace molto di più quella jap, poi è multilingua, da quello che sapevo ha giochi nascosti e se cambi lingua dicevano che alcuni vanno in inglese, in effetti sarebbe da provare, mi avete fatto venir voglia di cercare tra i scatoloni il duo-r hahahaha, di sicuro la modifica sarà semplice se usa la stessa sk del md mini, poi qui è vero utilizza anche i cd, roba che sapphire costa un mutuo, sarà interessante la modifica, magari tramite otg puoi fare pc-engine, super grafx ed i cd-rom\2\arcade.

A student piace questo elemento.
  14. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    ma alla fine secondo me essendo tutto basato sull'emulazione partiranno tranquillamente i giochi in versione cd, alla fine l'hardware che monta è lo stesso del mega drive mini, non so cosa riesce a far girare quello perché non lo posseggo, però alla fine io penso ce la farà e si potrà fare (almeno spero) se ho ragione mi metterò tutti i top game usciti per tutte le versioni di pc engine, così a mio modo di vedere sarebbe il top. alla fine sfrutto l'occasione visto che quando uscì la console non ero nemmeno nato, però ne ho sempre sentito parlare bene, e alla fine ho optato per la mini piuttosto che la versione originale per via della compatibilità con gli schermi, e poi soprattutto perché una console con 30 anni sulle spalle non è lo stesso di hardware nuovo. senza parlare del fatto che per reperire i giochi originali ci vuole un mutuo

Assurdo, i rivenditori ebay dal giappone al momento non spediscono, quindi mi sono fatto rimborsare, ho creato un account amazon jp e ora ho fatto l'ordine. quindi chissá quando spediranno e chissá quando arriverá

15. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.475
    Arrivata qualche giorno fa. Devo ancora aprirla :P

Sto caricando...

Condividi questa Pagina