1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Pc portatile problemi fps con o senza alimentazione

Discussione in 'Software' iniziata da Darkblue002, 12 Set 2020.

1. Darkblue002

Darkblue002 Livello 4

Iscritto:
    28 Feb 2019
    Like ricevuti:
    3
    Ho un pc portatile i7 6700hq 8gb ram nvidia 950m usando fifa 17 mi va dai 45 ai 60 fps mentre sotto carica va sui 100 fps qualcuno ne sa qualcosa oppure qualche opzione che mi blocca la potenza quando non è in carica

2. NoWar

NoWar Livello 9

Iscritto:
    12 Nov 2015
    Like ricevuti:
    73
    Probabilmente hai delle impostazioni di risparmio energetico che in batteria (per aumentare la durata) limitano le frequenze della cpu/gpu.
    Prova a vedere le impostazioni di risparmio energetico di windows in ac e in batteria.

3. Darkblue002

Darkblue002 Livello 4

Iscritto:
    28 Feb 2019
    Like ricevuti:
    3
    Ho controllato in risparmio energetico avanzato ma nulla ho provato a metterlo al massimo tutto e niente quando invece attacco alimentazione il gioco sale dai 45 60 ai 100 fps

4. malvagio

malvagio Livello 3

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    20
    Non ci sono discussioni, qualsiasi portatile è concepito in modo da preservare il più possibile la batteria, quindi quando non è connesso alla rete intervengono una serie di limitazioni (luminosità schermo, frequenze cpu/gpu e velocità di rotazione degli hd rappresentano normalmente le attività più gravose dal punto di vista dell'assorbimento) per far durare la batteria al meglio. Immaginate test su portatili che durano 1 ora, non ne verrebbero venduti molti. Non saprei dire se è possibilie intervenire su tutti i fattori per farlo rendere come quando attaccato alla rete, certamente su alcune impostazioni (tipicamente la luminosità) potrai intervenire ma non su tutte, magari con software di terze parti o andando a spulciare il registro di configurazione di windows.

Regards

Sto caricando...

Condividi questa Pagina