1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Pc portatile si spegne subito dopo l'accensione

Discussione in 'Hardware' iniziata da abcd12, 18 Lug 2020.

1. abcd12

abcd12 Livello 4

Iscritto:
    30 Ago 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ciao a tutti. Ho un hp pavillon dv6 del 2010.
    Improvvisamente ha iniziato ad avere questo problema: dopo che lo accendo poi si spegne da solo dopo 2-30 secondi,ho notato che se lo lascio spento per più di 1 ora e poi lo accendo si spegne dopo 30 secondi circa,invece se lo riaccendo subito dopo lo spegnimento si spegne dopo 2 secondi,in altre parole il tempo dopo cui si spegne è proporzionale al tempo che lo lascio spento.
    L'accensione è tutto normale e non da problemi. L'unico problema è che si spegne.
    Ho sostituito la batteri tampone ma non è cambiato nulla.
    La temperatura appena acceso è di 55-60 °C.

Sapete dove è il problema e come posso risolvere?
    Grazie a tutti in anticipo

2. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.498
    Sembra un problema di surriscaldamento, forse della gpu? In alternativa si è semi-bruciato qualcosa nel circuito di alimentazione. Prova a pulire i fori di aereazioine ed a verificare se la ventola interna giri.

3. abcd12

abcd12 Livello 4

Iscritto:
    30 Ago 2018
    Like ricevuti:
    3
    La ventola interna gira molto veloce.
    I fori di aereazione(cioè quellu da cui la ventola butta fuori l'aria)come li pulisco?
    Con il phon?

4. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.498
    Andrebbe aperto il portatile, se non puoi con uno strumento sottile ed aspirando.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina