1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Piazzate telecamera su pianerottolo.

Discussione in 'Off topic' iniziata da BelcootEXO, 22 Mar 2019.

1. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 4

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    10
    Ho un problema molto specifico con quelle immani teste di c***o che ritirano la differenziata, una volta su 3 passano dritti e non ritirano un tubo, così sono costretto a caricarmi tutto in macchina ed andare all'isola ecologica...
    Ho fatto continue segnalazioni al numero apposito, ma la sitazione non cambia mai, così stavo pensando di piazzare una telecamera che riprenda la zona antistante al mio pianerottolo per avere delle prove che all'ora giusta i rifiuti si trovano nel punto giusto per essere ritirati e che gli operatori passano dritti.
    Siccome non ci capisco nulla della materia, vorrei chiedervi se secondo voi la cosa è legale o se magari devo avere permessi particolari.

2. oresterosso

oresterosso Livello 12

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    169
    Partendo dal presupposto che vendono millantamila sistemi di videosorveglianza in genere antifurti.
    Tutto varia dall'uso che uno ne fà, nel senso,se la usi come prova di furto contro i ladri è un discorso,se la usi specificatamente contro gli operatori ecologici che non ti ritirano l'immondizia è un latro discorso,gli stessi potrebbero avvalersi del diritto di privacy?

A BelcootEXO piace questo elemento.
  3. aspirina

aspirina Staff Livello 38 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    973
    grossi problemi di privacy.
    visto che vai ad installarle su uno spazio con accesso pubblico sarebbero in regola solo se puntate contro la tua porta in modo da registrare l'accesso privato o eventuali tentativi di effrazione.
    parli di pianerottolo quindi si ipotizza il passaggio di altri condomini ed eventualmente loro visitatori.
    ogni uno di essi potrebbe farti storie.
    tiene inoltre presente che in alcuni luoghi di lavoro (supermercati) sono state vietate videocamere anti taccheggio proprio per l'opposizione dei lavoratori stessi che si sentivano controllati.
    quindi eviterei di controllare e registrare il lavoro altrui

A BelcootEXO piace questo elemento.
  4. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 4

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    10
    Io sto a piano terra, non faccio parte di un condominio e la mia porta da direttamente sulla strada con le auto parcheggiate ai lati, vorrei riprendere dall'alto, tipo 2 metri quadrati di asfalto, li non ci passa nessuno e non riprenderei niente se non quelli che suonano alla mia porta e al limite il postino o chi viene a mettere volantini.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. torzius
    Risposte:
    2
    Visite:
    520

Condividi questa Pagina