1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Piccola guida per comprare dall' eshop di Wii U (Settembre 2019)

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da dickfrey, 15 Set 2019.

1. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    18
    Salve,
    poichè ci ho litigato una mezza mattina, ho deciso di scrivere questa piccola guida per facilitare l' acquisto del Dr. Kawashima anche a chi arriverà dopo di me con gli stessi dubbi.

Premessa: da Settembre 2019 non è più possibile collegare una carta di credito all' eshop su Wii U, ma si possono solo aggiungere fondi con le card da 15€, 25€ e 50€.
    Un po' troppo per chi doveva spendere solo 6.99€ per il Brain Training.

La prima cosa da fare è poter pemettere di accedere con il NNID anche su PC.
    Per fare questo :
    1. Dal menu Wii U, seleziona il Mii nell'angolo in alto a sinistra per accedere alle tue impostazioni utente.
    2. Seleziona "Cambia informazioni utente".
    3. Inserisci la password associata al tuo Nintendo Network ID e poi seleziona "OK".
    4. Scegli tra le seguenti opzioni per visualizzare o aggiornare le informazioni associate all'account Nintendo Network:
      • Modifica informazioni personali
        Aggiorna sesso, stato e fuso orario. Visualizza compleanno e paese. Queste voci non possono essere cambiate.
      • Cambia indirizzo e-mail
        Aggiorna l'indirizzo e-mail associato al tuo Nintendo Network ID.
      • Preferenze e-mail
        Attiva o disattiva la ricezione di notifiche via e-mail.
      • Utilizzo da PC e altri dispositivi
        Accedi ai servizi Nintendo Network da un dispositivo non Nintendo come PC e smartphone
    Ovviamente all' ultimo bisognerà mettere SI.

Questo ci permetterà di accedere con il PC al nostro NNID, ma soprattutto di collegarlo al nuovo account Nintendo.
    Quindi create un nuovo account Nintendo, ma sarà OBBLIGATORIO che corrispondano la data di nascita ed il paese tra questo nuovo account ed il vecchio NNID.
    A questo punto si va nel profilo del nuovo account ed a metà ci sono gli account collegati.
    Si unisce quindi il vecchio NNID al nuovo Nintendo. Se non fate la procedura sulla Wii U del "SI" non potrete collegarli (e qui ci ho perso tempo, finchè non ho trovato una FAQ di Nintendo).

Quindi andate nella pagina del Dr. Kawashima
    https://www.nintendo.it/Giochi/Nint...-Quanti-anni-ha-il-tuo-cervello--270627.html#
    e procedete all' acquisto. Vi chiederà di unire i fondi tra NNID e Nintendo, fatelo.
    Quindi impostate paypal come pagamento e procedete all' acquisto.

Tornate su Wii U nell' eshop, cercate il gioco e vi risulterà già acquistato, non dovrete che scaricarlo !

A gelderm, zoruMan, aspirina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    37
    Bella guida! Spostala nella sezione Guide al posto della discussione generale

3. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    18
    Non so come fare, eventualmente aspetto che aspirina lo valuti e poi lo sposti

4. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    814
    spostata in sezione guide

A aspirina e dickfrey piace questo messaggio.
  5. gelderm

gelderm Livello 1

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    Grazie per la guida.
    Piccola precisazione: io avevo già un account nintendo e ovviamente aveva gli stessi dati di quello presente nella console. Quindi non è necessario creare un account nuovo

Sto caricando...

Condividi questa Pagina