1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Piccolo chiarimento su emuNAND

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Fluidmars, 26 Lug 2019.

1. Fluidmars

Fluidmars Livello 1

Iscritto:
    4 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti ragazzi!
    Prima di tutto vi faccio i complimenti per le guide esistenti in lato modding della Nintendo Switch!
    Mi chiedevo però, ho installato Atmosphere sulla switch di mio fratello siccome lui non ha giochi originali e non vuole l'online, ho seguito la guida e avvia il CFW tramite System NAND, fin qui ci siamo ma, io vorrei moddare la mia di switch e ho una miriade di giochi originali, ho letto di questa emuNAND che simula una sysNAND e che quindi mi permette di tenere pulita la switch e di non rischiare il ban, è giusto? nel caso con quale guida posso permettere tutto questo? funge con Atmosphere? non mi interessa l'online, ma giocare con titoli che non mi posso permettere in determinati periodi!
    Grazie mille in anticipo per tutto, spero di esser stato abbastanza chiaro

2. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.764
    se hai nand originale pulita quella puoi aggiornarla online ed usarla per giochi originali.
    c'è una guida per creare emu con l'ultimo atmosphere.

3. Fluidmars

Fluidmars Livello 1

Iscritto:
    4 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ti ringrazio tantissimo, proverò a cercare questa guida, quindi in questo modo io non sporco la console e quando voglio togliere Atmosphere, posso farlo senza problemi e ritrovarmi la console originale?
    Grazie ancora

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.764
  5. Fluidmars

Fluidmars Livello 1

Iscritto:
    4 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ho fatto tutto, ho installato la emuNand perfettamente, però c'è un problema che non comprendo,
    ho fatto il backup dei giochi originali che avevo installato e quando vado su sysNAND me li riconosce e posso giocarci senza riscaricarli, perchè su emuNand mi dice di scaricarli? devo passare a sysNand ogni volta che voglio giocare a un gioco originale?
    Grazie mille in anticipo

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.764
    Probabilmente essendo giochi eshop richiedono attivazione e non basta un backup per trasferirli.
    Nella mia ignoranza in materia immaginerei che, se erano installati in sysnad, siano automaticamente presenti anche nell'emu creata; invece dal tuo post pare di capire che tu li abbia estratti dalla sys e poi installati in emu.….
    così fosse direi che hai sporcato la sys.

7. Fluidmars

Fluidmars Livello 1

Iscritto:
    4 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    No, semplicemente la emu richiedeva la memoria formattata e la partizione da 30gb, io prima di formattare ho fatto un semplice backup drag and drop del contenuto, poi ho rimesso la cartella "nintendo" contentente i giochi e i salvataggi, di nuovo nella memoria, ma nulla

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.764
    ad intuito direi che sys ed emu gestiscono i giochi in cartelle separate quindi l'emu sa dell'esistenza dei giochi avendone i ticket installati ma non trova il contenuto vero e proprio.
    comunque tieni sempre ben distinto originale da pasticci... se ti bannano l'emu il ban si riversa sulla console comunque.

9. Fluidmars

Fluidmars Livello 1

Iscritto:
    4 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Fortunatamente è sempre in mod. Aereo e non vado mai online!

Però non riesco a capire il perché i giochi acquistati regolarmente non li riconosce :/

Sto caricando...

Condividi questa Pagina