PlayStation Classic avrà al suo interno l'emulatore PCSX reARMed

Discussione in 'Playstation 1' iniziata da AngelDavil88, 11 Nov 2018.

1. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 11

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    85
    sarà un connettore nuovo … almeno possono spillare più money.
    sono curioso di sapere che gpu e quanta Ram avrà...
    e quanto tempo ci metteranno per bucarla . ( max un mese :tearsofjoy: )

2. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 15

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    228
    Spero nello stesso connettore. Per quanto riguarda la mod, non sarei cosi scettico. Stiamo parlando di Sony e le sue protezioni che su ps3 e ps4 ci hanno fatto sperare per molto tempo. Spero non sia il caso della mini one.

3. tuen92

tuen92 Livello 6

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    16
    no semplicemente i pad hanno un entrata usb standard, per cui credo che qualsiasi gamepad esistente al mondo sarà compatibile con essa credo e credo proprio che con un semplice adattatore playstation/usb si potranno collegare tutti i dualshock usciti fino ad ora

4. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 15

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    228
    Spero di si, In foto si vedono 2 entrate usb 2.0

playstation-classic.jpg

5. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    85
    ma chi l'ha detto che essendo USB andrà bene qualsiasi Joystick ???

6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 15

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    228
    Nessuno, ma si presuppone che con le dovute modifiche al sistema, si possa in qualche modo rendere compatibile un DS4 volendo. Vedasi il DualShock 3/4 compatibile con Nintendont (emulatore Gamecube per wii/wii u).

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  7. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    85
    ah !!! con le dovute modifiche !!! :tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy:

8. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    10
    ePSXe è tutt'altro che scadente nella versione 2.0.5 (credo sia l'ultima) fa miracoli coi titoli supportati (guardatevi Parasite Eve 1, Einhander, Metal gear Solid ed altri), pSX non sarà il migliore, ma ha una compatibilità molto elevata, anche se nessun miglioramento grafico! Proverò PCSX rearmed, ma continuo ad essere scettico; al momento credo che epsxe sia ancora il migliore in assoluto!

9. DragoNero

DragoNero Livello 3

Iscritto:
    5 Apr 2018
    Like ricevuti:
    4
    No, mi consento di dissentire, ha bug tremendi, tutt'oggi. Mi sono trovato davvero tanti bug, anche di salvataggio. Ricordo ancora l'epopea dei bug di final fantasy 8 e 9. Però l'opinione è opinione xD
    Prova pcsx-r PGXP
    Oppure tramite retroarch vai tranquillo con beetle psx :smile:

10. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    85
    guarda che tutti i giochi da te mensionati … mi girano al doppio del rendering 3D … su PCSX reARMed / Raspberry pi3b

- specifiche tecniche : Schermata 2018-11-29 alle 09.05.56.png

11. tuen92

tuen92 Livello 6

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    16
    si, visto ieri il video del mitico capellone di hdblog XD, bravissimo tra l'altro e devo dire che sono rimasto deluso dall'hardware utilizzato, un solo misero gb di ram, cpu mediatek, gpu che a quanto pare non è molto recente, nsomma alla fine fa quello che deve fare ma se uno volesse smanettarci su, con gli emulatori ci potrà fare ben poco forse (almeno per quanta riguarda titoli complessi in 3d come quelli del dreamcast o n64 o alcuni di essi potrebbero non girare benissimo), sempre se in futuro uscirà una qualche modifica che consentirà di installarci retroarch.
    Ma sbaglio o lo snes mini come hardware è leggermente superiore a questa psmini? almeno sul lato cpu e gpu, forse la ram nello snes mini è di 512mb non ricordo

12. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 15

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    228
    Era scontato che la potenza di questa console fosse adeguata al solo avvio dei giochi psx e tramite mod a tutti i retrogame. Nintendo 64 è una console particolarmente complessa da emulare per non parlare del dreamcast, ma credo che con un buon retroarch potremmo far girare titoli da 32 bit a scendere.

EDIT: A quanto ho visto in alcuni video, il rumor è confermato. Usa l'emulatore PCSX reARMed e alcuni giochi come ad esempio Metal gear solid, sarà con audio e testi in inglese, quindi niente doppiaggio in italiano.

A questo punto credo che comprerò la console solo quando il prezzo arriverà a 70€ (non un centesimo di piu) e solo con una mod in grado di iniettare le mie rom preferite dato che mancano molte perle famose come Crash/Spyro/Gran Turismo/Silent Hill/Tomb Raider ecc...

Ultima modifica: 29 Nov 2018
    A Antonio X e mikifantastik98 piace questo messaggio.
  13. Peppe90

Peppe90 Livello 3

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    9
    PSX 1.13 da problemi con pochissimi giochi. Bisogna stare attenti a quelli che hanno la "protezione" (FF8/9, Medievil e tanti altri), per giocarli in bin e cue ci vuole la patch. In formato clone cd invece non ci sono problemi (il ccd fa da patcher in pratica). Molti pensano a problemi di compatibilità ignorando questo fatto.

ePSXe è stato uno dei primi a emulare perfettamente il problematico Hokuto no Ken - Seikimatsu Kyūseishu Densetsu (con la versione 1.8.1 o giù di li).
    L'unico gioco che mi ha dato problemi è stato Koudelka al secondo CD (ma può essere che con le nuove versioni abbiano risolto).

Tecnicamente è 100 volte avanti a PSXfin. Coi plugin e giusti settings si può eliminare completamente il "tremolio" delle texture e perfezionarne la definizione (tanto da far sembrare alcuni titoli, quasi al livello di giochi di lancio del DC/Ps2…).
    C'è anche l'hack dei 16:9 per giocare nativamente in widescreen in tutti i giochi (poligonali). Questa è una feature a cui avrebbero dovuto pensare per la PSXmini, essendo una console pensata per le tv widecreen.

Cmq secondo me la migliore soluzione è questa:

- procurarsi una Psx originale, meglio un modello con la porta action replay e softmoddare con PSIO/UNIrom.
    Se proprio non ci si può procurare un modello con l'action replay port, si va di modchip e copie di backup.
    Ovviamente da collegare a un tv CRT di qualità via scart-RGB.

...Dimenticavo, epsxe non da nessun problema con LoD (l'ho finito parecchi anni fa al 100%)
    Vedi anche qui:

Magari era un problema di settings o del tuo pc.

14. astaroth2

astaroth2 Livello 3

Iscritto:
    19 Giu 2018
    Like ricevuti:
    17
    No, da problemi con tutti gli emulatori compreso l'emulatore interno della PS3. L'unico a non bloccarsi è il pcsx .

15. Peppe90

Peppe90 Livello 3

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    9
    La tipa del video non ha nessun problema come puoi vedere ( e sta usando ePSXe), presumo sia la versione NTSC-U del gioco.
    Io ho finito la versione PAL (in italiano) con ePSXe 1.8.0 senza il minimo problema.
    Per questo penso che possa dipendere dai settings.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina