1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

POPStarter: Come avviare backup PS1 su PS2 tramite USB ed emulatore interno

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da Wombat, 10 Feb 2016.

1. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    65
    Non posso aiutarti più di tanto, non avendo mai caricato giochi Ps1 su HDD.
    Se ho capito bene vorresti mettere il programma per installare i giochi dentro l'HDD??

Alcuni programmi non sono pensati per funzionare da partizioni PFS (playstation file system), forse anche questo.
    Per il fatto del collegamento puoi farlo tranquillamente dal FHDB_Configurator, imposti il percorso in modo che ti appaia nella OSDSYS (la dashboard della Ps2).

Nulla ti vieta di spostare il programma nell'HDD e provare a lanciarlo da ULE. Se va, imposti il percorso e sei a posto (non hai più bisogno di colegare un device USB), altrimenti lo cancelli.

2. Megamax74

Megamax74 Livello 5

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    5
    Ok
    Sei stato molto preciso ed esaustivo
    Grazie

A Peppe90 piace questo elemento.
  3. M@rco96

M@rco96 Livello 1

Iscritto:
    26 Mar 2020
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti sono marco e sono nuovo su questo forum, mi sono iscritto con l'obiettivo di giocare a crash bandicoot 3 warped su ps2 tramite usb, ho seguito quasi tutte le istruzioni fino a cercare di convertire il file .cue in .vcd qui ho riscontrato un problema in quanto non appena clicco su converter mi appare un errore ovvero il programma ha smesso di funzionare non riuscendo quindi a fare la conversione, ho provato in due computer diversi uno con vista e uno con windows 7 ma niente... potete aiutarmi grazie :smile:

4. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    65
    Ti da errore quando trascini il file cue su CUE2POPS.EXE, giusto??

Che versione di CUE2POPS stai usando?

5. M@rco96

M@rco96 Livello 1

Iscritto:
    26 Mar 2020
    Like ricevuti:
    1
    Grazie prima di tutto per aver risposto, mi da errore quando clicco su converter dopo aver ovviamente selezionato il file .cue da convertire in .vcd
    La versione che uso è quella che ho scaricato nella guida del primo post ovvero la 2.0 ho allegato uno screen spero si capisca...
    screen3.jpg

6. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    65
    Usa questo. Metti cue e bin del gioco nella stessa cartella insieme a CUE2POPS_2_3.EXE e trascina col mouse il cue sopra il programma. Fammi sapere se funziona.

File Allegati:

7. M@rco96

M@rco96 Livello 1

Iscritto:
    26 Mar 2020
    Like ricevuti:
    1
    Grazie per la risposta ma non va... ho creato una cartella dove ho inserito i file bin cue e il file da te inviato, ho fatto come hai detto tu ma mi dice in inglese che l'immagine cue non è valido. allego l'immagine screen4.jpg

8. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    65
    Evidentemente il file cue è sbagliato. Aprilo col blocco note e vedi nella prima linea se il nome è quello effettivo del file bin. Se è diverso, chiama il bin esattamente come scritto nel cue (il nome tra le virgolette), poi chiama anche il cue con lo stesso nome e riprova.

Se proprio non funziona allora è sbagliato il resto, in tal caso, se hai la versione PAL di Crash 3, ti passo io un cue valido.

9. M@rco96

M@rco96 Livello 1

Iscritto:
    26 Mar 2020
    Like ricevuti:
    1
    Allora... ho riconvertito con un altro programma il file .bin in .cue e questa volta è andata bene, ho creato il file vcd ed eseguito tutti gli altri passaggi. Alla fine tutto bene crash è partito alla grande e sembra funzionare perfettamente. Che dire grazie a te e grazie a wombat per il tutorial... perché sempre grazie a voi e i vostri preziosi consigli il #iorestoacasa sarà più dolce e motivato :smiley: grazie ancora

A Peppe90 piace questo elemento.
  10. maruni

maruni Livello 1

Iscritto:
    27 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi scusate domanda stupida si può giocare a tutto(ho dei Winning Eleven Jacopo)o cmq questa modifica nn legge tutto?grazie

11. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    65
    POPStarter ha una compatibilità limitata. Prova semplicemente il gioco e vedi se funziona (cerca "POPStarter compatibility list" su google per farti un'idea generale sulla compatibilità ed eventuali patch da usare).

Sto caricando...

Condividi questa Pagina