1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Possibile moddare numero seriale non patchato ma con FW aggiornato alla 13.2.0?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da r3dsk4nk, 4 Dic 2021.

1. r3dsk4nk

r3dsk4nk Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti.

Ho trovato un amico che ha una switch con numero seriale XAJ40009744 e guardando sul sito "ismyswitchpatched" mi dice che la console non è patchata e quindi di conseguenza è possibile effettuare l'exploit.
    Ho un solo dubbio che solamente qui potete togliermi,avendo il proprietario installato l'ultimo fw cioè il 13.2.0 ha patchato di conseguenza la console o la patch è applicabile da mamma NINTENDO solamente a livello HW?
    Quindi essendo il serial uno di quelli su cui la mod si può fare, a questo punto anche se il firmware è l'ultimo,si può moddare lo stesso?
    Cosa e che "mod" mi consigliate?

Grazie anticipatamente infinite

Luca

2. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    59
    Tutte le console prodotte fino ai primi mesi del 2018 sono modificabili, a prescindere dal FW. Installa Atmosphere con una delle guide del forum.

A r3dsk4nk, Sildedlis, gelderm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. r3dsk4nk

r3dsk4nk Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Benissimo, grazie Devil.
    Un ultima perplessità.Se la console proviene da UK Inghilterra non cambia nulla?Si può moddare lo stesso e i backup dei giochi funzionano lo stesso indifferentemente dal paese dove è stata venduta?E cosa mi dici ancora a riguardo eshop di una console proveniente al di fuori della UE?Grazie ancora

4. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    59
    La Switch è region free, quindi non avrai problemi per quanto riguarda i giochi (ovviamente non tutti i giochi conterranno la lingua italiana). Puoi anche visitare gli eShop stranieri avendo un account "residente" in quel paese, che puoi creare in un paio di minuti.

A r3dsk4nk piace questo elemento.
  5. r3dsk4nk

r3dsk4nk Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie ancora per tutte le informazioni che riesci a fornirmi.
    Adesso però vorrei un tuo parere, che tipo di mod mi consigli?
    Mi hai gia detto di installare atmosphere ma secondo te quale delle tante guide qui su devo seguire?
    Atmosphere + deepsea? questa per esempio va bene o hai di meglio da consigliarmi? "https://www.reboot.ms/forum/threads...tmosphere-v1-2-5-per-fw-sino-al-13-2-0.16348/"
    Una volta installato, gli aggiornamenti di atmos come si effettuano?

Che tools devo reperire oltre la MMC per effettuare il backup della nand?
    Serve ancora il jig?serve RCM loader? Serve un altro dongle?
    Scusami tutte le domande ma nel mondo della switch sono neofita!!

Grazie ancora e buona serata

6. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    59
    Qualunque guida va bene, scegli quella che ritieni sia la migliore per te. Non so se hai qualche esigenza in particolare.
    I componenti necessari da avere sono un Jig, un cavo usb-c e una scheda SD.
    Per entrare in RCM ti serve il jig, l'RCM Loader serve solo se non vuoi attaccare la switch al PC/Smartphone ogni volta per iniettare i payload.
    Per aggiornare Atmosphere puoi usare AIO Switch Updater o mettere i file manualmente su SD.

Ultima modifica: 6 Dic 2021
  7. r3dsk4nk

r3dsk4nk Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie infinite, DeviiL! :blush:

Invece per quanto riguarda la modalità incognito,come si installa sulle nuove release di atmosphere?
    Grazie ancora

8. andrea117

andrea117 Livello 1

Iscritto:
    6 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve , scrivo per la prima volta in questo forum spero di non sbagliare discussione perchè non volevo aprirne una nuova . Arrivo al dunque , ho una switch non pachata con l'ultimo aggiornamento .sono provvisto di cavo usb-c jig e micro sd . Mi servirebbe un aiuto per modificare la mia console solo che ho paura di sbagliare qualcosa in quanto cercando nei vari forum mi sono solo confuso le idee e non ci sto capendo più nulla . Spero ci sia qualche volenteroso di aiutarmi , grazie in anticipo a chiunque .

9. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    59
  10. r3dsk4nk

r3dsk4nk Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ottimo DeviiL!
    Ascoltama per continuare ad usare l'online ed i giochi originali tra cui le cartucce,devo fare la emunand e cioè installare Ekate e atmosphere su mmc?La sysnand cioè la memoria fisica della switch a queato punto resta immacolata e riavviandola in sysnand posso installare update originale nintendo del firmware della switch?
    Quindi ricapitolando facendo partire sysnad posso giocare online e offline con i giochi originali ed aggiornare il firmware rilasciato da mamma Nintend* mentre facendo partire la emunand si avvia atmosphere e da li posso giocare con le copie dei backup,giusto?
    Un ultima cosa, se aggiorno tramite sysnand il fw della switch, dopo ogni update devo rifare il backup?giusto?I backup devo poi tenerli tutti?altrimenti succede che se poi volessi ritornare alla versione di fw precendete non sarei piu in grado di fare il downgrade?
    Grazie mille anticipatamente e buone feste!!

11. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    59
    Crei un backup pulito della NAND tramite hekate, poi crei Emunand (emuMMC) e installi Atmosphere su SD. Io non ho mai avuto problemi di sorta, continuo a usare regolarmente la switch anche online. Ripeto, le guide che ci sono sul forum spiegano per filo e per segno cosa fare.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina