1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Posso modificare la mia console 3DS?

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Frostoti, 19 Gen 2018.

1. Frostoti

Frostoti Livello 1

Iscritto:
    19 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve e buonasera, sono nuovo del forum, mi ci sono imbattuto cercando online una guida alla modifica del 3DS, ma essendo ignorante in materia mi sono trovato in difficoltà. Spiego brevemente: possiedo un Nintendo 3DS versione 11.2.0-35E, una R4i GOLD.CC (2013) contenente vecchi giochi del DS. Ho letto in giro di modifiche del firmware per leggere dei file .cia o roba del genere (ripeto che sono un principiante, e non sono molto informato riguardo tutte queste cose). Mi chiedevo se, con ciò che possiedo, è possibile modificare la console in modo da giocare alcuni titoli 3DS che mi interessano, se si, quali guide dovrei seguire? Grazie in anticipo.

2. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Leggi qua per avere una prospettiva generale sulle mod 3ds, la guida che devi seguire per modificare è questa. Attento a non aggiornare!

3. Frostoti

Frostoti Livello 1

Iscritto:
    19 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Innanzitutto grazie per la risposta. Ho iniziato a leggere la guida che mi hai indicato, ma sono arrivato a un punto che non mi è del tutto chiaro, lascio un'immagine: Cattura.PNG
    Arrivato a questo punto mi è diventato tutto molto confusionario, soprattutto se clicco su "Tutti i FW". Esattamente quale delle opzioni dovrei scegliere, contando la mia versione? Deve essere quella che si avvicina di più alla mia, quindi la 11.4-11.5, o devo seguire la procedura con il magnete?
    Ultima cosa, ho notato che tra le immagini delle card compatibili, la mia (R4i GOLD.CC 2013) non è presente, o sbaglio? Scusate la quantità di dubbi e domande, ma voglio essere sicuro al 100% di poterla eseguire.

4. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Seleziona il primo tab 9.0-11.3 e continua con la guida

5. Frostoti

Frostoti Livello 1

Iscritto:
    19 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ok, grazie mille. Premetto che ho formattato la sd in Fat34 dopo aver salvato per sicurezza i file che avevo dal principio sulla scheda sd, quindi ora è completamente vuota. Vorrei iniziare ora, ma ho ancora un dubbio: Il punto n°1 della guida dice di "cancellare il contenuto della SD, eccetto la cartella "Nintendo 3ds". Questo significa che, prima di iniziare la procedura, nella mia sd dovrebbe già esserci una cartella chiamata ""Nintendo 3ds e che devo lasciarla? Perché se cosi fosse, io a quanto pare non avevo cartelle sotto quel nome nella micro sd, quindi in questo caso che dovrei fare? (Se serve metto uno screen con i file che ho/avevo sulla micro sd). Oppure si intende la cartella "3ds" presente nel file da scaricare "Pack Completo: Pacchetto Safehax + Udsploit+ Soundhax (EUR)"? Spero di essere stato chiaro.

6. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Della SD del 3DS, non del pack

7. Frostoti

Frostoti Livello 1

Iscritto:
    19 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Sono arrivato qui, al punto numero 2, non capisco però cosa significhi il passaggio successivo e la parola "Emunand", vorrei capure se devo procedere facendo anche il percorso contenuto nello spoiler oppure passare subito al punto numero 4. aaaaa.PNG

8. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Quella parte non la seguire, emunand è una copia su SD della nand (memoria sul 3ds) che non si usa più

9. Frostoti

Frostoti Livello 1

Iscritto:
    19 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ok grazie mille, dovrei aver finito con la procedura. Ora dove trovo i giochi? Come funziona per installarli?

10. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    178
    Puoi installarli da qui https://www.reboot.ms/forum/threads/3ds-freeshop-come-installare-giochi-direttamente-dal-3ds.6384/
    Ti ricordo che è contro il regolamento chiedere da che sito si possono scaricare i giochi (poiché sono protetti da copyright) e per freeshop ti anticipo che non puoi chiedere dove trovare le title key (per lo stesso motivo di prima)

11. Frostoti

Frostoti Livello 1

Iscritto:
    19 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Non so perchè ma non mi funziona come dovrebbe, forse ho sbagliato qualcosa nella procedura di modifica della console? mi dice "nessuna chiave titolo è stata trovata" e non capisco perché. In ogni caso, credo che anche se non dovessi riuscire a scaricare i giochi direttamente sul 3ds, potrei tranquillamente scaricarli a computer e passare i file cia sulla sd per poi installarli tramite FBI, giusto? Un'altra domanda: quanto spazio dovrebbe occupare tutta la modifica sulla sd? Ne possiedo una da 4 gb, e me li ritrovo quasi tutti occupati, possibile? Magari non è andata a buon fine la pulizia finale della scheda sd durante la procedura? Davvero non lo so, fatto sta che non riesco a inserire nessun gioco con pochi mega disponibili. Boh.

EDIT: Ho risolto la questione dello spazio ripetendo l'ultima parte della procedura di modifica della console, che evidentemente non era andata a buon fine. Ma mi rimane il problema dello store che non funziona nonostante abbia inserito la key, e ora mi sono accorto che nemmeno FBI mi installa un file cia che ho scaricato, dandomi una serie di errori. Come posso risolvere?

12. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
  13. Frostoti

Frostoti Livello 1

Iscritto:
    19 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi, grazie mille per l'aiuto e per la pazienza, alla fine ho risolto dubbi e problemi che mi erano rimasti facendo delle ricerche qui sul forum, potete chiudere :smile:

14. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Qua non chiudiamo, o almeno non l'ho mai fatto fare :wink:

A Frostoti piace questo elemento.
  15. Ninuzzo

Ninuzzo Livello 1

Iscritto:
    5 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera, come conoscenze in materia sono ai livelli di Frostoti ad inizio post :sweatsmile:… In questo momento non ho l'opportunità di verificare la versione del mio 3DS ma lo farò a breve, una cosa la só ed è che la mia memory card è da 2GB.
    Detto ciò chiedevo se qualcuno sà dirmi se la memoria dell'attuale SD sarà insufficiente una volta effettuata la modifica. In tal caso ne avrei una da 8, è sufficente? I giochi sono molto pesanti?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina