1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

post modifica

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da capoeira78vt, 30 Giu 2020.

1. capoeira78vt

capoeira78vt Livello 1

Iscritto:
    18 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    Buonasera ragazzi, tocca anche a me chiedere un aiuto.
    Risolto il dubbio che chiedevo "al volo",alla viglia di un lungo viaggio in auto, vi chiedo come superare le seguenti questioni.
    Ho seguito le guide: https://www.reboot.ms/forum/threads...mosphere-fw-10-0-4.11344/page-256#post-187744
    e https://www.reboot.ms/forum/threads...o-installer-ns-usbloader.14434/?_params=Array
    ed ho riscontrato le seguenti problematiche:
    1. se spengo la console, non modalità riposo, per riaccendersi posso solo collegarla ad un pc, iniettare hekate e ristartare tutto quanto (ho l'avvio automatico della mod, con avvio hbl da immagini e come versione di sistema 5.0.2AMS 0.13.0S). In pratica il famoso schermo nero in rcm mode, solo che ho provato exFat, fat32, togliere e rimettere file, ma niente da fare.….
    2. qualsiasi nsp vado ad installare via usb (non ho provato altri modi ma credo proprio che sia inutile), nomi corti o lunghi, da sd o no, mi da sempre come ritorno "you may have a bad dump, fs_mitm may need to be removed, or your firmware version may be too low decry Error code 0x00236e02 ".
    Come posso risolvere questi due quid??Grazie a tutti

2. aspirina

aspirina Staff Livello 48 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.436
    A capoeira78vt piace questo elemento.
  3. capoeira78vt

capoeira78vt Livello 1

Iscritto:
    18 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    ti ringrazio della risposta che stavo diventando cieco tra cercare da 2 ore sul cell e leggere in auto :P ...ero arrivato a quanto mi hai detto, chiedendomi in effetti se potevo fare da android anziché usare un computer...mi hai linkato una guida utilissima, che poi confronterò con una versione portable di tegra (almeno così mi sembra di ricordare da stanotte sull'altra guida che ho usato).

Per l'altro quesito, gli ultimi spot di stanotte prima di crollare dal sonno senza riuscire ad approfondire mi indirizzavano lì...diciamo che sicuramente è da escludere un aggiornamento cfw/ofw?così almeno mi butto su quanto mi hai detto .
    Grazie

4. JeppR

JeppR Livello 9

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    75
    Il miglior metodo per installare NSP è senza dubbio Awoo installer se non vuoi avere problemi o crash vari (vale anche per NSZ)

Da quanto ho letto mi sembra di capire che hai ancora un fw 5!! preistorico...aggiorna a 10.0.4 con ChoiDujourNX, fa una pulizia della SD come da guide qui sul forum e mettici su il nuovo Deepsea 1.4.1 e vedrai che risolvi tutto.

A aspirina piace questo elemento.
  5. capoeira78vt

capoeira78vt Livello 1

Iscritto:
    18 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    JeppR, ho messo awoo, l'errore me lo dà proprio quell'hbr, ma sicuramente è per il fw non aggiornato; ed ho usato la guida deepsea 1.4.1.. Nel frattempo mi son rimesso a leggere daccapo tutto e su 281 pagine sono arrivato alla ventesima: mi son segnato tanti piccoli hint che emergono dai vari msg, ma per il globale ho le idee più confuse di prima: hp fatto tutte le modifiche con le guide da solo sin dalla ps1, ma probabilmente mi sto rincoglionendo con l'età! :pensive: :P.
    Allora, visto che ora ho 3 di treno senza internet e mi rimetto davanti alla console in serata, vi sparo i dubbi che mi son venuti e via…..
    1. con hekate ho lanciato cfw sysnand e non cfw emummc, ma ho fatto bene? il dubbio mi nasce da un ricordo che sui vari 3ds la sysnand non si toccava praticamente mai e si faceva tutto nella emu!
    2. è giusto dire che per riavviare come se non avessi fatto modifiche, avvio non in rcm, non lancio quindi payload e in questo modo dovrei vedere l'ofw (mi rispondo io SI); quelli che ho scritto io non osno le versioni di hekate e di atmosphere?
    3. se quindi volessi aggiornare con choinx, è giusto dire che devo cercarmi in rete l'ofw?
    Grazie ancora...la mia storia con le modifiche ed il mio momento del noob è come un'iperbole nel corso dei decenni :PP

Ultima modifica: 30 Giu 2020
  6. JeppR

JeppR Livello 9

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    75
    1- Hai fatto malissimo, con molta probabilità hai sporcato la Nand e se non hai un backup pulito sono cxxi, la procedura corretta sarebbe Backup nand, creazione emunand, avvio emucfw;
    2- Si, l'OFW lo lanci o da Hekate oppure senza AutoRCM e senza payload quindi;
    3- Si l'ofw lo trovi in rete, qui non possiamo linkare nulla perchè materiale protetto

7. capoeira78vt

capoeira78vt Livello 1

Iscritto:
    18 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    ok....piccolo aggiornamento...c ho messo tutta la sera, ho letto guide su guide e tutto parte...ho solo il problema che adesso non legge più dallo slot cartucce le sd originali...ero giusto giusto alla fine di zelda botw :P :P , mi pare di aver capito che è un problema di fw? adesso ho il 9.2 sia su sys che su emu. E ancora non riesco a installare nsp superiori a 4gb: nello specifico link's awakening mi restituisce nca non valido potrebbe essere per un firmware più recente o non hai abilitate le sigpatches.
    Se qualche buona anima può dirmi come risolvere, altrimenti continuerò a leggere in rete.….
    grazie ad aspirina e a jepp per il supporto

Ultima modifica: 1 Lug 2020
  8. JeppR

JeppR Livello 9

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    75
    Mi dai un motivo (me ne basta uno eh...non chiedo molto) per il quale hai messo il 9.2.0 e non il 10.0.4 che ti legge tutti i giochi usciti al momento?

Comunque sia per lo slot cartucce troverai nella guida DeepSea la sezione "AGGIORNARE / RIABILITARE LO SLOT CARTUCCE SU FW 9.x.x". Personalmente non l'ho mai seguita ma prova a dare una lettura.

Per il problema con gli NSP invece..cosa stai usando per installare e che metodo? Via SD, USB o FTP?

9. capoeira78vt

capoeira78vt Livello 1

Iscritto:
    18 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    scusa se ti rispondo solo ora, ma ero in vacanza e senza switch :wink: per il firmware, ho messo quello semplicemente perchè sono un mega noob!...ad ogni modo gioco a tutto quello che mi interessa, per cui va bene così! ...riguardo agli nsp non avevo installato/aggiornato le patches..e qui spezzo una lancia: ringrazio chi fa le guide e chi mi ha dato vari suggerimenti, tuttavia ho trovato qualcosa non chiarissimo o, meglio, magari non scritto pro scimmia per quelli come me, ad esempio proprio questo fatto delle sigpatches...
    Riguardo l'abilitare lo slot cartucce, farò come dici, tra l'altro giusto ieri sera ho notato che c'era quella sezione che di certo mi era sfuggita, grazie comunque per avermela blinkata..prima della mod ero arrivato a ganon su zelda botw!!
    Diciamo che sono a posto così...devo abilitare lo slot, capire come lanciare hekate da android e approfondire 'sta roba degli efuses.…
    grazie @JeppR

Sto caricando...

Condividi questa Pagina