1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Prendere una Switch con già Atmosphere

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da ulisseligneo, 22 Giu 2021.

1. ulisseligneo

ulisseligneo Livello 1

Iscritto:
    5 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Salve a tutti, ho trovato una persona che mi potrebbe vendere una Switch con già montato Atmosphere.

Gli ho chiesto varie cose, ma ho ricevuto risposte un po' vaghe, probabilmente perchè non ha fatto lui la mod e non sa benissimo come funziona.

Mi ha detto che non si deve spegnere, altrimenti si perde la mod e bisogna rinserirla col Pc Windows, però quando gli ho chiesto come caricare i giochi sulla console mi ha detto che serve un Mac. A me sembra strano che serve un Mac per i giochi e un Windows per la mod.

Quello che vorrei sapere è se prendo questa console e nel caso la spengo dovrebbe tornale "originale", no?
    Quindi poi posso utilizzare qualsiasi guida presente sul forum (se me ne consigliate una è meglio, grazie) e funziona?

Oppure bisogna vedere bene cosa hanno caricato sopra per evitare di fare problemi? mi serve qualche tipo di file che mi deve dare questa persona (tipo il backup della nand)?

In pratica, devo stare attento a qualcosa prima di prendere una Switch già Moddata?

Grazie mille a chi mi risponderà.

2. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    218
    Per quanto riguarda la modifica é meglio usare Windows in quanto da meno problemi rispetto al Mac anche per installare i giochi. Se ti interessa giocare on line, chiedigli se la console è bannata o meno. La modifica con Atmosphere é "volatile", nel senso che se spegni la console a zero la devi "riavviare" mettendo la console in modalità RCM ( per questo ti serve il jig, un pezzo di plastica che serve per mandare in rcm la switch) e poi riinviare il payload tramite PC o anche smartphone. La cosa migliore sarebbe avere un rcm loader ( che include anche il jig) che si usa facilmente e non sei obbligato a collegare la console al PC o allo smartphone tramite cavo USB-C.

A aspirina piace questo elemento.
  3. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    Prenditi un rcm loader cosi non serve più il pc come faccio io, li trovi su aliexpress a 10 euro,

4. ulisseligneo

ulisseligneo Livello 1

Iscritto:
    5 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ok, quindi posso andare tranquillo ad acquistare una console già moddata?

Per il ban non mi interessa tantissimo giocare online, quindi mi è un pò indifferente.

Per il rcm loader, c'è una marca specifica? Su Alixepress vado tranquillo o rieschio di trovare virus nel loader? (nel caso mi consigli il venditore/link dove l'hai preso te, grazie)

5. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    218
    Per l'rcm loader non c'è una marca specifica. Puoi prenderlo da AliExpress, da Wish da Amazon oppure eBay. Ovviamente troverai differenze di prezzo e di tempi di consegna.

6. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    26
    Se posso consigliarti, acquista il prodotto RCM Loader One; vai sul sito https://www.xkit.xyz e dai un'occhiata ai prodotti! E' semplicissimo da utilizzare, puoi caricare fino a sei payload diversi; io uso quello di atmosphere e quello di SXOS (se mai verrà aggiornato ancora).
    Puoi scegliere il payload da attivare semplicemente tenuto premuto un pulsante finché si accende il led colorato corrispondente: in genere, il payload di Atmosphere (cioè fusee-primary.bin) è blu, mentre SXOS è rosso!
    Puoi anche utilizzare hekate, ma ricordati che qualunque payload vuoi utilizzare deve essere rinominato in payload.bin all'interno della sua cartella specifica quando è nel dongle!
    E ricordati che quando atmosphere si aggiorna, devi aggiornare anche il fusee-primary.bin (da rinominare in payload, mantenendo l'estensione .bin) nel dongle!
    Lo stesso vale per hekate e gli altri payload che vuoi utilizzare!

7. DerekT

DerekT Livello 3

Iscritto:
    26 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    quoto, Djchubby, ho giusto chiesto in un altro thread, ho preso proprio quello da aliexpress, 9 giorni e mi e' arrivato a casa, incredibile, circa 11 euro. neanche guardato il contenuto, anche se era aggiornato, ho scaricato dal sito il suo software. 5 minuti ed era pronto all'uso. veramente , veramente comodo.…. il problema del materiale dalla cina sto leggendo ultimamente e' che dal 1 luglio qualsiasi pacchetto anche quelli sotto la fatidica soglia dei 22 euro verra' tassato.…..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina