1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

prima volta mod Switch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da vincy2004, 17 Feb 2021.

1. vincy2004

vincy2004 Livello 1

Iscritto:
    14 Feb 2021
    Like ricevuti:
    1
    Buongiorno ragazzi , mi sta arrivando una nintendo switch 2017 non pacchata e volevo provare a mandare il pacchetto hekate+atmosfere v0.18.
    Il problema e che non so con quale versione di firmware dovrebbe arrivare .
    Se arriva con firmware inferiore ad 11.0 , posso collegarla wi-fi ed aggiornarla tramite le impostazioni della console all'ultimo aggiornamento 11.0.1 , per poi mandargli il pacchetto CFW hekate_ctcaer_5.5.4 ?
    Se mi date un consiglio come agire vi sarei grato.
    Ovviamente dalle guide che ho letto una delle prime cose da fare è cambiare Dns ed attivare la modalità aereo prima di spegnerla per avviare la modifica.

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    101
    Intanto se é veramente non patchata che puoi avviare i payload fai questo:
    1) metti la console in modalità aereo
    2) avvia hekate per procedere con la creazione di emunand (usa lo strumento di hekate e crealo selezionando il centro della barra rossa, dovrà uscire una scritta rossa a destra con scritto "29gb full" e fai next step per crearla)
    3) quando hai creato l'emunand prepara il tuo pacchetto cfw con questa guida:
    https://www.reboot.ms/forum/threads/creare-pacchetto-deepsea.16303/
    O in alternativa sempre a fine guida trovi i vari pacchetti creati dagli utenti, vedi quale ti piace di più e scegli le caratteristiche.
    4) una volta pronto puoi avviare cfw emunand, lo riconosci se sei in emunand andando nelle impostazioni della console, se come versione firmware hai una "E" finale allora sei su emunand.
    Procedi a cambiare il tema del menu in nero così lo riconoscerai ad occhio se sei su emunand.
    5) Imposta prima di rimuovere la console in modalità aereo incognito e / o 90 dns o anche entrambi per proteggerti dal ban

Guida come impostare incognito su atmosphere: https://www.reboot.ms/forum/threads/guida-incognito-con-atmosphere.14653/

Se vuoi impostare 90 dns ti consiglio il nuovo metodo con dns mitm disponibile da atmosphere 0.18.0, scarica dalla mia mia guida emummc.txt e mettila nella cartella atmosphere/hosts , se non é presente creala te con il nome "hosts"

Il file emummc.txt lo trovi in fondo alla mia guida come download a parte a questo link:
    https://www.reboot.ms/forum/threads...mummc-con-incognito-mantenendo-autorcm.16316/

6) sei pronto per fare quello che vuoi su emunand, se ti serve la sysnand per andare on-line basta avviare normalmente senza jig o se hai abilitato autorcm usi il mio pacchetto giá configurato: https://www.reboot.ms/forum/threads...mummc-con-incognito-mantenendo-autorcm.16316/

3. vincy2004

vincy2004 Livello 1

Iscritto:
    14 Feb 2021
    Like ricevuti:
    1
    Intanto grazie per il consiglio
    Vedo che è una guida abbastanza tosta dove prima di farla dovrei avere una buona formazione , che ancora non ho ( provengo da una Wii U )
    Se invece volevo fare le cose piu' semplici ed , aggiornare la console all'ultima versione ( impostazioni aggiornamento )
    ed inviare tramite TegraRcmGUI hekate_ctcaer_5.5.4
    entrare nel menu , fare subito un beckup completo
    per poi fare partire le app che mi interessano .
    ed ovviamente lasciare sempre la console in modalità riposo.
    Pensi che non sia una buona cosa ?
    magari poi addentrandomi di piu' in questo mondo se è possibile potrei cambiare ..

4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    101
    La modifica della switch é molto più complicata rispetto a 3ds/wii u , poi c'è un grande rischio di ban se pirati i giochi e non segui i passaggi correttamente. Ti posso consigliare questa guida passo-passo che spiega anche tutti termini come rcm, autorcm... Però se non sai l'inglese puoi sempre tradurre la pagina.
    Link: https://nh-server.github.io/switch-guide/

5. vincy2004

vincy2004 Livello 1

Iscritto:
    14 Feb 2021
    Like ricevuti:
    1
    Ciao grazie anche a te per il consiglio sicuramente seguiro' il consiglio di domix e faro' emunand ( ho visto dei video su youtube )
    Mi è arrivata oggi ovviamente comprata usata da un utente sconosciuto quindi non credo che potro' fare un nuovo account nintendo , quindi non avrei problemi di Ban!
    Quello che domando , ho versione firmware 10.2.0
    Posso aggiornare all'ultimo firmware 11.0.1 da impostazione della console /aggiornamento e poi creare emunand
    infine fare partire il pacchetto DEEPSEA ?

6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    101
    Si se non ti importa di bruciare i fusibili anti downgrade puoi fare i passaggi che mi hai appena descritto, alla fine non sono così importanti i fusibili se hai la switch primo modello.

Ti consiglio di mettere il tema nero sull'emunand e bianco su sysnand per accorgerti subito dove sei ed evitare che installi i giochi su sysnand

7. vincy2004

vincy2004 Livello 1

Iscritto:
    14 Feb 2021
    Like ricevuti:
    1
    OK
    ma non capisco perchè dovrei fare il downgrade , quando mi sembra da quello letto suoi forum che la versione 11.0.1 , sembra che vadi bene
    Aggiorno e seguo la tua guida

Ragazzi se qualcuno mi puo' aiutare
    avevo fatto tutto bene
    1 beckup totale
    2 creazione emunand
    all'avvio del luncher pero dava un piccolo errore in rosso sulla parte destra dello schermo , con close andavo avanti si avviava la switch . su impostazioni mi spuntava la E finale , quindi tutto sembrava apposto
    ma quando avviavo alcune app mi spuntava una pagina con tanti errori ,e diceva di spegnere in off
    allo spegnimento questa andava automaticamente in rcm per ripartire.
    l'errore che ho fatto è che volevo rifare tutto riformattare l'SD in exfat e rifare tutta la procedura.
    Il problema adesso è che non mi va piu' in RCM
    e l'app TegraRcmGUI non diventa piu' verde collegando l'usb del PC

purtroppo la console non va piu' in rcm
    tegra RCM rimane sempre rosso

Mi conviene fare un reset di Fabbrica ?

Risolto.
    non so come ma si erano disinstallati i driver di TegraRcmGU
    reinstallati ed è andata subito in RCM
    creato nella sd emunand
    installato il pacchetto completo DeepSea v1.9.2 - Reboot edition ( FW 11.0.1 )

8. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    101
    Felice che sia riuscito a risolvere:blush:.
    Preservare i fusibili anti downgrade ti serve solo se in futuro scoprono un modo per andare in rcm senza wifi o jig sui vecchi firmware, però se non ti interessa puoi anche bruciarli aggiornando normalmente la console...

9. vincy2004

vincy2004 Livello 1

Iscritto:
    14 Feb 2021
    Like ricevuti:
    1
    ok grazie per l'aiuto

A Domyx-01 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina