1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Primo Avvio con SX Pro

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da jolly1991, 10 Ott 2018.

1. jolly1991

jolly1991 www.hitechricambi.com

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    177
    Immagine.png
    Salve a tutti, ho notato che parecchi hanno problemi con l'uso del SX Pro e SX OS, e quindi vi spiegherò come usarlo correttamente.
    Partiamo con l'installazione di Sx Pro, requisiti:
    - Nintendo Switch (Qualsiasi firmware);
    - SX Pro;
    P199_1[1].JPG
    - Micro SD (Consigliata Samsung Evo Plus U3 100MB/s in lettura e 90MB/s in scrittura).

Prima di tutto controlliamo tramite il seriale se la console è moddabile, andando su questo checker.

Contollato che la nostra console sia moddabile:
    1. Avviamo il sistema operativo della switch e colleghiamo il dongle per 5 secondi tempo che si ricarica.
      Non caricate il dongle tramite caricabatterie per smartphone o altro, si bruciano molto facilmente, caricarlo solo tramite la console
      Immagine2.png
    2. Spegni la console e prepariamo la MicroSD, formattiamola in ExFat e scarichiamo il file boot.dat dal sito sx.xecuter.com estraiamolo nella root della memoria. Immagine3.png
    3. Inseriamo la micro nella console, il jig e avviamo la console tenendo premuto il tasto volume + Immagine4.png
    4. Ora dobbiamo cliccare su Boot Custom FW, vi creerà un file license-request.dat nella memoria. Immagine5.png
    5. Ora avete 2 scelte per la verifica della licenza:
      Colleghiamo la console a internet, clicchiamo su album e premere A per attivare la licenza Immagine6.png finita la verifià riavviate la console.
      Spegnete la console, colleghiamo la micro sd al computer, andiamo sul sito https://sx.xecuter.com/sxos-license.html, clicchiamo sul tasto rosso Browse e cliccate sul file license-request.dat nella vostra micro. Vi genererà un file licence.dat da inserire sempre nella root della memoria. Una volta inserito i file accendiamo la console con jig inserito e dongle (vol+) andate in album e controllate che la licenza sia attiva.
    6. Enjoy
    C'è un'opzione che si può abilitare ma non consiglio ai meno esperti, AutoRCM.
    Briccmii è un payload RCM che metterà a dura prova il tuo Switch, in modo che entrerà sempre in modalità RCM.
    In pratica la console non riesce a trovare una partizione con firma valida per l'avvio, quindi avvia automaticamente RCM. La tua console è in uno stato di "morte apparente" a meno che non avvii il tuo firmware utilizzando un payload RCM.
    Prima di procedere mi raccomando,siate consapevoli di cosa state facendo,dato che queste procedure sono per utenti avanzati! In ogni caso avrete la possibilità di tornare al fw stock senza problemi!

Detto questo,si parte!
    Questa piccola mod avvia lo switch in RCM ad ogni accensione,senza il bisogno di utilizzare le dannate graffette,o monnezze varie.L'installazione di AutoRCM è vantaggiosa, poiché all'avvio verrà sempre avviato RCM, ma significa anche che non sarà possibile avviare il sistema operativo con Switch senza prima caricare un payload RCM attraverso la porta USB-C. (grazie Yoda)
    Detto questo c'è un piccolo problema se si utilizza un dongle come quello del SX Pro, se si attiva AutoRCM e la batteria del dongle si scarica, non riuscite più ad avviare la console.
    • Collegare il dongle ad una porta usb del proprio Computer, non usare caricabatterie esterne. Bastano pochissimi secondi
    • Avviare la console tramite TegraRCMSmash, continuare a tenere premuto il tasto volume +. uscirà una pagina con tre icone, cliccare sulla terza icona andare su AutoRCM e cliccare su Unistall AutoRCM
    Le foto sono state prese dalla guida che si trova sul sito sx.xecuter.com
    Se ci sono domande, possiamo creare una sorta di FAQ per tutti gli utenti.

Ultima modifica: 21 Set 2019
    A Ekros, gonzalos, francisdrake e 6 altri utenti piace questo elemento.
  2. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    191
    Ottima cosa e ti meriti un bel + , ma il problema vero è che la gente ha problemi perché legge le guide dopo aver fatto i danni.…. Comunque molto ben scritta

A olo85 piace questo elemento.
  3. jolly1991

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    177
    esattamente questo è il problema, ci sono tante guide troppa confusione

A olo85 piace questo elemento.
  4. vecchiolo89

vecchiolo89 Livello 2

Iscritto:
    28 Lug 2016
    Like ricevuti:
    1
    Sei stato davvero esaustivo nella guida e ti faccio i miei complimenti :peace::peace::peace: ovviamente se sono capitato in questa guida é perche ne avevo bisogno, ed ora ti espongo i miei dubbi:

Ho acquistato una switch ieri nuova da GS, tecnicamente ho avuto anche una fortuna colossale con il seriale perché é l’ XAJ4003 quindi dovrebbe essere patchabile, vorrei acquistare il dongle pro, però da bravo pollo ho aggiornato il FW alla vers. 6.0.1 é funzionante con il dongle ?

Grazie!!! :thumbsup::thumbsup:

5. jolly1991

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    177
    Ciao ti ringrazio per i complimenti, attualmente sx pro sx os come qualsiasi altro CFW funzionano su tutti i firmware compreso il tuo. Per avere la certezza matematica che la tua console sia moddabile, dovresti provare ad avviare hekate tramite un computer o un telefono compatibile.
    Ecco il link con la guida (del grande StandardBus) per avviare hekate e ne potresti approfittare per fare già il backup della nand.

Ultima modifica: 11 Ott 2018
  6. vecchiolo89

vecchiolo89 Livello 2

Iscritto:
    28 Lug 2016
    Like ricevuti:
    1
    Provato e funzionante! Ho gia provveduto a ordinarlo dal tuo sito! Attendo ansioso :hearteyes::tearsofjoy:

7. jolly1991

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    177
    Perfetto, non ti preoccupare che in giornata parte il tuo pacco.

A vecchiolo89 piace questo elemento.
  8. vecchiolo89

vecchiolo89 Livello 2

Iscritto:
    28 Lug 2016
    Like ricevuti:
    1
    Siete stati Magici! Già arrivato tutto, ho fatto qualche prova per accertarmi che fosse possibile sulla mia console e confermo che mi ha rilasciato lo 0x7000!

Un dubbio solo mi sorge che vorrei chiederti se possibile sapere:

Oggi lancio la mod con il dongle.
    Domani voglio fare una partita a splatoon 2 (cartuccia fisica originale) tramite l'OFW.

Si può fare oppure è un BAN sicuro ?

Grazie ancora per tutto.

Nicola

9. jolly1991

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    177
    Ciao, prima di tutto grazie per i complimenti, se usi solo gli xci, i rischi ci sono ma più bassi rispetto all'uso NSP. L'uso nsp porta al ban 100% come specificato già più volte.

A vecchiolo89 piace questo elemento.
  10. Ivan Fasce

Ivan Fasce Livello 1

Iscritto:
    8 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    ciao ho letto la tua guida e mi hai risposto anche a un mio messaggio sul forum consigliandomi la sx os pro …. volevo farti una domanda ho letto il post della compatibilita tramite seriale ma il mio non lo trovo ….. XAJ70039 sai nulla a riguardo se va bene con sx os o no

11. jolly1991

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    177
    Ciao dallo schema, al console è modificabile, ti consiglio di provare ad avviare un qualsiasi cfw o anche solo hekate per renderti conto con certezza se sia modificabile o no.

12. Ivan Fasce

Ivan Fasce Livello 1

Iscritto:
    8 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    sarebbero???? sai non sono molto pratico del mondo nintendo ….. vivo la mia vita da player su xbox one x … la switch e' principalmente per mio figlio

poi la mod che farei sarebbe quella con il dongle della sx os

13. jolly1991

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    177
    puoi provare questa guida, e nel caso ne approfitti per un bel backup della nand. basta il solo avvio per capire se è modificabile. Se non si avvia la console non è al momento moddabile

14. goemon

goemon Livello 4

Iscritto:
    12 Ott 2015
    Like ricevuti:
    15
    Seriali che iniziano con XAJ7:
    XAJ70042X Console Moddabile
    XAJ70043X Console non sicura, probabile sia stata patchata la falla
    XAJ7005XX Console non Moddabile, falla patchata

Il tuo XAJ70039 è minore di XAJ70042 quindi è moddabile

Domanda già fatta altre volte, ho lette le risposte, ma in queste cose spesso cambiano nel tempo.. avendo intenzione di comprare sx pro, è consigliato aggiornare al 6.0.1; molti giochi richiedono il 5 minino [in passato si consigliava sempre di rimanere con firmware più basso, ma usando executer sx posso aggionare al 6 senza remore? retroarch, homebrew; capisco che spesso non si consiglia di aggiornare perchè i CFW anche non supportano il nuovo FW]

15. Liuky91

Liuky91 Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti, sono in attesa di un sx pro per modificare la mia switch, conosco i rischi di ban, ho solo alcuni punti che non mi sono chiari.

1) Se riavvio la console, quindi "esco" dalla modifica, solo per effettuare un aggiornamento firmware della console per giocare ai giochi futuri, rischio il ban?

2) Se vengo bannato, potrò comunque continuare a scaricare gli aggiornamenti firmware della console?

3) è possibile eventualmente fare aggiornamenti firmware manualmente? cioè scaricandolo ad esempio sulla micro sd e poi installarlo sulla switch?

Grazie mille a chi mi risponderà!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina