1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema 3DS 11.3

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Purpy, 28 Mar 2020.

1. Purpy

Purpy Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera, posseggo un o3ds con versione del firmware 11.3.
    Due anni fa questo 3ds aveva luma 3ds che prima avevo installato con a9lh e poi avevo convertito a b9s.
    Dopo il passaggio a b9s tutte le parti del sistema che erano parte della retrocompatibilità con il ds (es. giochi ds e dsi, ds download play, profilo ds) hanno smesso di funzionare. Come descritto nella guida su 3ds.guide ho applicato il fix, ma il problema rimase comunque. Pensai allora di disinstallare il cfw e lo feci sempre come descritto nella guida su 3ds.guide, ma al termine del processo l'applicazione health and safety non esisteva più.
    Il problema della retrocompatibilità rimase comunque e dato che poco dopo acquistai una ps4 non ripresi più il 3ds. Pochi giorni fa decisi di riprenderlo e accendendolo notai che non si connetteva ad internet e dopo un mi dava errore con il messaggio di spegnere il 3ds. Questo errore non si presenta con la comunicazione wireless disattivata. In contemporanea a questo il tasto r aveva smesso di funzionare. Ricapitolando il 3ds ora ha 4 problemi:
    1 Comunicazione Wireless non funzionante
    2 Tasto R Non Funzionante
    3 Retrocompatibilità DS non funzionante
    4 Applicazione Health and Safety Non presente da nessuna parte
    Ora io vorrei installare nuovamente il cfw su questo 3ds per recuperare un po di titoli ed ho due opzioni:
    Aggiornare e usare uno dei nuovi metodi ma non posso perché non posso collegarmi ad internet
    Oppure installare il cfw su questo firmware ma non posso nemmeno fare questo perché richiede la comunicazione wireless attiva.
    Ho aperto il 3ds e ho notato che il flex del tasto R è spezzato e dato che il tasto ha smesso di funzionare in concomitanza con la comunicazione wireless ho pensato che magari i due guasti fossero collegati e che quindi se sostituisco il flex con uno nuovo magari la comunicazione potrebbe riprendere a funzionare. Scusate per il lungo post ma ci tenevo a raccontare la storia bene. Secondo voi dovrei comprare un flex nuovo oppure fare qualcos'altro. Grazie in anticipo

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Rispondo per quello che so.
    La modifica c’è sempre.
    A meno che tu non abbia provveduto ad eliminare bs9.
    Il solo formattare la console o la sd non la elimina.
    Luma puoi aggiornarlo a mano sostituendo il file boot.firm su sd.

Ti aggiungo che se avessi eliminato bs9 non potresti più fare nulla. con la modalità dsi corrotta e impossibile usare banner bomb per modificare.

3. Purpy

Purpy Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Allora in questo momento anche se metto il boot.firm nella sd non cambia nulla e non posso né entrare in godmode9 ne nei Luma Settings

La console non l'ho formatta perché come tu hai scritto non elimina il cfw. Ho fatto tutto da godmode9 come descritto su 3ds.guide ma ora non ricordo di preciso

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Sicuro di aver messo il payload di godmode al posto giusto?
    Con avvio più start non parte il menu di luma (o avvio + select accidenti alla memoria)

5. Purpy

Purpy Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Non parte più nulla ed ho provato più volte. Inoltre nelle impostazioni non c'è più la scritta sys vicino alla versione del firmware

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Ho la vaga idea che grazie cose che non ricordi cii fosse la rimozione di bs9

7. Purpy

Purpy Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Allora b9s e il cfw sono completamente rimossi e questo lo so. Quello che vorrei sapere è il guasto del tasto r e della comunicazione wireless. Sono collegati? Se aggiustassi il Flex del tasto, il wifi funzionerebbe

Ultima modifica: 29 Mar 2020
  8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Non sono un tecnico ma dubito seriamente che il flex danneggiato possa compromettere la funzionalità Wi-Fi

9. Purpy

Purpy Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    In realtà ho pensato questo dato che il Flex era collegato sia al tasto r sia allo switch della comunicazione. Comunque ci sarebbe qualche altro modo di installare il cfw senza internet?

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Unica via per te è tramite ntrboot via r4 apposita oppure tramite hard mod.

11. Purpy

Purpy Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    In caso volessi fare una hardmod come dovrei muovermi?

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    La guida dovrebbe esserci ancora.
    Magari è precipitata non essendo commentata da molto.

13. Purpy

Purpy Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Potresti linkarmela , inoltre volendo provare a usare ntrboot quale flashcard mi consigli. Possibilmente già flashata. Grazie del aiuto

14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Sono solo su cell.
    Sfoglia la sezione guide

15. Purpy

Purpy Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020