1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema avvio giochi gamecube, schermo verde

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da celadion, 12 Gen 2018.

1. celadion

celadion Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2018
    Like ricevuti:
    1
    Io utilizzo DVD-R masterizzati (ci ho montato file .iso) e li tento di avviare. Alcuni giochi vanno, altri no. I giochi in questione funzionavano perfettamente su neogamma. Inoltre i giochi mi riconoscono la memory card del gamecube ma non riconosce i salvataggi su di essa.

Scusami ma non ci capisco molto; a cosa mi servirebbe dmtoolbox?

2. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Leggevo che avevi problemi con le iso multidisco, il programma crea e rinomina le iso multidisco in modo che nintendont le riconosca.

3. celadion

celadion Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2018
    Like ricevuti:
    1
    Mi riconosce i giochi che ci sono dentro ma legge solo il primo gioco della lista.
    Devo rimasterizzare i dischi con dmtoolbox o devo estrarre l'iso dai dischi?

Non c'è nessun modo per caricare i salvataggi della mia memory card originale?

4. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Crea le iso dai dvd e poi li dai in pasto a dmtoolbox

Ti prepara le iso e cartelle da copiare poi nella cartella games del hard disk usb (fat32) o sulla SD (fat32) , non occorre rimasterizzare nulla.
    Per le memory card non ho la wii sottomano, però sto leggendo il manuale di Nintendont, scrive così:

Per utilizzare la memory card fisica, settare memory card emulation su OFF e inserire la memory nello slot A.

Per estrarre i salvataggi dalla memory card fisica e farli riconoscere a Nintendont:

Usare il programma https://code.google.com/archive/p/gcmm/ ed effettuare il dump. Rinominare il dump in .raw e copiarlo nella cartella /saves.

5. celadion

celadion Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie per le varie risposte
    Ho fatto come hai detto e usato dmtool per preparare le iso per nintendont e funzionano.

Però se tento di usare i salvataggi estratti dalla memory card del gamecube in .gci poi rinominati in .raw e mettendoli in /saves la wii si spegne quando tento di caricare il gioco è dovuto al fatto che il salvataggio è diviso in due parti?

A Worf piace questo elemento.
  6. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Prova il metodo 2:

• Method1
    Rename the full memory card dump create by GCMM as .raw and put it in your /saves/ folder.
    If using this raw dump doesn't work, follow method2.

• Method2
    For this method, you need an existing memory card image created by Nintendont. Launch the game you want to play at least one time with "Memory Card Emulation" option enabled.
    Then use Dolphin emulator's Memory card manager to move the savegame you want from your GCMM raw dump or from a .gci file into the Nintendont memory card.

7. celadion

celadion Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ho usato il memory card manager di dolphin ma quando lo avvio dalla wii mi dice che il file è corrotto e che deve resettare il salvataggio mentre dolphin legge e carica i salvataggi perfettamente :faccinachepensa:

Ultima modifica: 13 Gen 2018
  8. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Che versione usi di nintendont?

9. celadion

celadion Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2018
    Like ricevuti:
    1
    Sullo schermo di nintendont c'è scritto:
    v5.480
    firmware 58.24.32

Ho provato anche con un altra versione di nintendont ma non riesce proprio a leggere i file

Ultima modifica: 14 Gen 2018
  10. Michele1986

Michele1986 Livello 2

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    0
    salve a tutti, anch'io sulla mia Nintendo Wii modificata sto avendo una schermata verde ma con un gioco GameCube originale (Fifa 2006) acquistato per poco a un mercatino (le iso provate con gli emulatori funzionano e non ho altri giochi originali né tantomeno copiati da testare), anche nel mio caso andrebbero disattivati tutti gli homebrew presenti sulla console per farlo avviare?

11. aspirina

aspirina Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.192
    dato che è originale presuppongo tu lo avvi direttamente da canale disco senza bisogno di usare nintendont.
    Quindi cios e homebrew non centrano nulla (e comunque non avrebbero nulla a che fare in ogni caso visto che nulla è residente in memoria)
    Sicuro non abbia problemi di compatibilità video ?

tra l'altro... dove avresti letto ciò ?

12. Michele1986

Michele1986 Livello 2

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    0
    ciao Aspirina! Avevo letto tutta questa discussione e più o meno pensavo che il problema fosse simile al mio.
    Comunque al settimo tentativo dopo la schermata verde e quella di un loader (che immagino farà parte degli homebrew che ho, quindi non fa tutto la parte "originale" della Wii) il disco ha proseguito ma rimango sulla schermata di scelta della modalità a 60 HZ, che farà parte di Fifa 2006 e non riesco a selezionare Sì perché probabilmente né wiimote né nunchuku né joypad pro sono compatibili con giochi GameCube originali, come già sapevo.
    Lo stesso accade avviandolo con WiiFlow, ma con quest'ultimo non c'è modo di configurare una di quelle 3 periferiche? Con l'emulatore per GameCube è possibile farlo giocando con le iso.
    Altrimenti l'unica alternativa resta quella di procurarmi un controller originale per GameCube, anche se a quel punto cercherei la console intera.

13. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    816
  14. Michele1986

Michele1986 Livello 2

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    0
    grazie Matvigl, proverò con l'unico controller della lista che ho (quello per PS3), sempre che la guida funzioni anche con i giochi originali, poi vi farò sapere

come da quella guida, ho messo il file di configurazione del controller PS3 nella root della microSD su cui ho tutto ciò che riguarda Wii, e non essendoci opzioni da attivare posso dire allora che non funziona con i dischi originali, mi servirà per forza un controller GameCube (o l'intera console per far prima, provare videogiochi originali di quella console su Wii era solo uno sfizio personale), non importa, grazie!

15. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    816
    avviando il disco originale con nintendont mi sembra strano che il controller della ps3 non funziona

Sto caricando...

Condividi questa Pagina