1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

problema avvio giochi

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da DD King, 15 Feb 2021.

1. DD King

DD King Livello 3

Iscritto:
    17 Mag 2017
    Like ricevuti:
    4
    Ciao,
    Non capisco perché ma alcuni giochi all'avvio mi scrive "impossibile aviare il software, riprova dal menu home" nonostante le installazioni del gioco, aggiornamento e dlc sono andate a buon fine. In questo caso il gioco in questione è doom eternal.
    La console è aggiornata all' 11 e AMS 0.16.2.
    si avviano tutti giochi, il più recente è come mario fury.
    Ultimamente sto anche avendo delle difficoltà a installare soprattutto gli aggiornamenti di alcuni giochi (non so se questi 2 problemi possono essere associati in qualche modo).
    Come posso risolvere?
    grazie a chi mi darà una mano

2. AuroraRosa2020

AuroraRosa2020 Livello 8

Iscritto:
    29 Lug 2020
    Like ricevuti:
    88
    E' tutto vecchio!
    Atmo 0.18, deepsea 2.0.5 di @gelderm , hakate 5.5.4 e firmware 11.0.1 e vedi che risolvi

A DD King piace questo elemento.
  3. DD King

DD King Livello 3

Iscritto:
    17 Mag 2017
    Like ricevuti:
    4
    fatto, ora in tutti i giochi che ho mi scrive "impossibile avviare il software riprova dal menu home". Ho provato a reinstallarne ma lo è lo stesso.
    Possibili idee?

Mi correggo.. quelli vecchi partono (Zelda, Mk8, etc). quelli piu recenti no

4. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    409
    Hai provato a rimuovere gli errori con la modalità ripristino di switc? per avviare la schermata usa questa guida: https://www.reboot.ms/forum/threads...giornamenti-scaricati-ma-non-installati.4933/ avvia atmosphere dopo i vari loghi di atmosphere ma prima del logo Nintendo switch premi la combinazione dei pulsanti per far apparire quella schermata che trovi a inizio pagina della guida. Quando sei in quella schermata spegni e avvia la console sempre in atmosphere e dopo forse si saranno rimossi gli errori casuali. Pure una volta a me é successo che usciva ad ogni gioco "impossibile avviare il gioco, riprova dal menù home" e ho risolto così.

A DD King piace questo elemento.
  5. DD King

DD King Livello 3

Iscritto:
    17 Mag 2017
    Like ricevuti:
    4
    Ora è andato!! Grazie!!

A Domyx-01 piace questo elemento.
  6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    409
    Allora hai risolto andando in modalità ripristino o hai risolto in modo diverso? Lo chiedo solo per curiosità...

7. DD King

DD King Livello 3

Iscritto:
    17 Mag 2017
    Like ricevuti:
    4
    Ripristino senza cancellare aggiornamento, salvataggi e poco altro. Infatti ora devo riscaricare tutto. Pero il gioco in questione che mi dava il problema è andato, quindi il problema dovrebbe essere risolto.

8. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    409
  9. DD King

DD King Livello 3

Iscritto:
    17 Mag 2017
    Like ricevuti:
    4
    Credo di aver parlato troppo presto, cioè alcuni giochi dopo il riavvio sono partiti, ma altri ora durante l'installazione si blocca e esce una schermata di errore 2002-3502 (vedi immagine), questa schermata esce con vari titoli tipo zelda botw, mk8, e altri. Idee??

File Allegati:

10. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    409
    Quel tiltleid corrisponde ai temi, probabilmente hai installato un tema che non é più compatibile. Cancella dalla cartella atmosphere/contents la cartella chiamata 0100000000001000

Fonte: https://gbatemp.net/threads/tesla-the-nintendo-switch-overlay-menu.557362/page-27

11. DD King

DD King Livello 3

Iscritto:
    17 Mag 2017
    Like ricevuti:
    4
    Non ho quella cartella. Allora non è che il problema sia proprio perché manchi? Comunque nella discussione parlano all'avvio di tesla e degli amiibo.

12. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    409
    É vero l'ho notato anch'io. Se li hai probabilmente devi aggiornare Tesla ed Emuiibo. Scaricali, estrai il contenuto e metti tutto nella sd. Se ti chiede di sostituire fai si o ok.

13. DD King

DD King Livello 3

Iscritto:
    17 Mag 2017
    Like ricevuti:
    4
    avevo già quelle versioni ma comunque ho riprovato ma nulla.

ora il codice di errore e 2168-0001 (0x2a8)
    program 0100000000000100D

e anche le due colonne sotto anziché "vuote" come l'immagine che ho caricato sono "piene" (non mi fa caricare lo screen)

Eccola

Avevo dimenticato di avviare tesla. Ora il codice d'errore e di nuovo lo stesso ma sono cambiate le altre scritte (non so come spiegarmi). Scusami ma non ho mai avuto così tanti problemi con aggiornamento della mod!

rettifico....ha installato ora i giochi che non andavano, ma solo sd. se metto sulla nand allora uno degli errori già fatti presente

File Allegati:

14. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    409
    Non saprei più cosa consigliarti... Come ultima prova puoi cancellare le cartelle atmosphere, sept e hbmenu.nro e riscaricare le ultime versioni per poi rinstallare uno alla volta i vari sysmodule che avevi prima (esempio Emuiibo, Tesla, sys-clk insomma quelli che avevi prima)

15. DD King

DD King Livello 3

Iscritto:
    17 Mag 2017
    Like ricevuti:
    4
    Diciamo che ora va. Devo solo installare tutto sulla sd, ma comunque uno di questi giorni provo a fare tutto da capo.
    Probabilmente è proprio un problema dell'ultimo aggiornamento di atmosphere. Ho letto vari commenti a problemi simile al mio.
    Grazie mille per l'aiuto

Sto caricando...

Condividi questa Pagina