1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

problema avvio switch con sx os pro

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da xygiaca, 2 Ago 2021.

1. xygiaca

xygiaca Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2018
    Like ricevuti:
    2
    buongiorno a tutti.
    in passato mi siete stati d'aiuto con varie problematiche con diverse console e di questo ve ne sono grato.

adesso ho un problema con la nintendo switch, premetto che funzionava regolarmente con sx os con auto rcm, dopo aver sostituito la ventola guasta appena provo ad avviare la switch, con il dongle inserito e tenendo premuto power e vol+, compare la schermata principale di sx os ma resta bloccato.
    per spegnere tengo premuto power per circa 6 secondi e si spegne.

ho pensato che il problema fosse dovuto alla sd oppure al lettore sd ed ho provato a rimontarlo e a sostituire la sd con una di backup.

ho tenuto premuto il tasto power per 15 secondi ed ho lasciato in carica la switch dentro il dock tutta la notte.

ho provato ad avviarla anche con il jig inserito.

purtroppo nessuna di queste possibili soluzioni ha dato l'esito sperato.

vi allego l'immagine che mi compare ed oltre la quale la switch non va avanti.

mia figlia di 5 anni naturalmente dà la colpa a me (e ci mancherebbe) almeno prima per una ventina di minuti poteva giocare.

confido in voi
    grazie a tutti

WhatsApp Image 2021-08-02 at 14.16.27.jpeg

2. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    riesci ad avviarla senza la modifica?
    chissà che non sia il chip della NAND posizionato male

3. xygiaca

xygiaca Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2018
    Like ricevuti:
    2
    Grazie Gelderm
    purtroppo non si avvia senza la mod. Ho auto rcm attivo

Ho riletto la tua risposta e forse mi sono espresso male, ho la modifica software sx os. Forse tu intendevi la modifica hardware?

4. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    meglio se hai quella software. usi sx os su emuNAND o SysNAND? se è su SysNAND puoi provare ad avviare la switch senza modifica, se parte allora il problema è nella modifica. se non parte allora il problema sta nella switch e in qualcosa che hai toccato durante lo smontaggio

5. xygiaca

xygiaca Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2018
    Like ricevuti:
    2
    La modifica è su sysnand ma non so come avviarla senza modifica. Ho l’auto rcm attivo e non conosco il modo di accedere con original firmware visto che la switch si blocca prima della schermata con le tre scelte. Ho notato che quando avvio la switch e il led del dongle sx diventa blu, si blocca dopo il logo nintendo e diventa lo schermo nero. quando si avvia con il led verde si blocca alla schermata del logo che ho postato prima. Ho provato a formattare la sd (ex fat ) e ho scaricato un nuovo boot.dat ma sono sempre bloccato allo stesso punto.

6. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    Ti consiglio di riaprirla e controllare che il modulo NAND sia posizionato correttamente. Rimuovilo, verifica che i pin non siano piegati e rimettilo in posizione. poi richiudi e prova a far partire SX OS

7. xygiaca

xygiaca Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2018
    Like ricevuti:
    2
    Grazie Gelderm, non ho idea di cosa sia il modulo nand. Ho smontato solo il lettore sd card, il “radiatore” e la componente in alto a sinistra (se non sbaglio serve per le cuffie) che blocca la terza vite della ventola. Ho sostituito la ventola ed ho applicato la pasta termica nuova dopo aver ripulito quella vecchia.

8. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    https://guide-images.cdn.ifixit.com/igi/JAWLsaN5f2jevF2E.huge
    il rettangolo nero in basso a sx è la memoria NAND della console (lì vicino c'è anche scritto HAC-EMMC), è possibile che nel fare ciò che hai fatto tu possa aver inavvertitamente toccato e quindi spostato la basetta verde su cui è saldata e quindi collegata alla scheda madre.
    Se si è spostata e non viene letta è normale che non ti parta la console.

P.S. - Prima di arrivare alla NAND prova prima a riposizionare il lettore della microSD

9. xygiaca

xygiaca Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ho provato a staccare e riattaccare la nand e il lettore sd come mi hai detto oltre a staccare la batteria ma continuo ad avere lo stesso problema. Nel frattempo ho acquistato un nuovo lettore sd da aliexpress. Qualche altro suggerimento? Se vi può essere utile a volte si blocca dopo il logo Nintendo, altre volte alla schermata del logo sx. Ho anche provato a sostituire license.dat con uno di backup. Grazie a tutti confido in voi

10. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    Copia tutte le cartelle (tranne la cartella Nintendo) della SD nel PC, poi cancellale dalla SD! Ora ti rimarrà solo la cartella Nintendo (che contiene i giochi installati).
    Metti nella SD i file del pacchetto che trovi nella mia firma (ora stiamo provando ad avviare Atmosphere).
    Recupera un cavo per collegare la console al PC (evita il Mac se possibile) e con TegraRcmGUI invia alla console (mentre è in RCM) il payload Hekate. Se questo ti parte possiamo procedere oltre, altrimenti devi mandare la console a riparare...
    Se Hekate si avvia puoi provare a lanciare la modifica su sysNAND.

Per ogni dubbio basta leggere la guida che trovi nella mia firma.
    Fammi sapere come procede

11. xygiaca

xygiaca Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2018
    Like ricevuti:
    2
    ciao, ho provate e hekate funziona.
    ho disabilitato auto rcm ma se avvio normalmente senza jig mi spunta il logo nintendo e poi schermo nero.
    nel frattempo sto scaricando https://mega.nz/folder/VLpkxIwY#qRy7wjMDUr21-XIZJkc9HA è corretto?
    poi devo seguire questa guida? ho il fw 11.0.0 posso seguire lo stesso questa guida?
    grazie

12. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    quale guida? hai messo il link ad un pacchetto che non è il mio. se vuoi usare il pacchetto di miki puoi seguire la sua guida, che comunque è simile alla mia.
    puoi usarlo anche con fw vecchio sì.
    se Hekate si avvia allora la CPU funziona correttamente, rimango dell'idea che qualcosa impedisca l'avvio della memoria NAND.

13. xygiaca

xygiaca Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2018
    Like ricevuti:
    2
    ciao Gelderm,
    ho riletto la tua guida ed ho scaricato i files corretti e fatto le procedure descritte.
    non sono riuscito però a creare l'emunand.
    ho fatto partire hekate con tegra rcmgui poi ho premuto launch su SYSnand ed è comparso il logo reeboot deepsea poi è compaso il simbolo di atmosphere e lo schermo è diventato nero.
    cosa posso fare?
    ho fatto il backup prima di lanciare la modifica.
    se può essere d'aiuto ho il primo vecchio backup di quando ho modificato la switch con sx os
    grazie

A gelderm piace questo elemento.
  14. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    pessima notizia, che errore ti da?

conservalo con cura.
    Nel frattempo prova a fare il backup delle chiavi della console (guida), nel mio pacchetto è già presente LockPick.
    Poi apri l'ultimo backup fatto ed estrai i salvataggi dei giochi, così da preservarli :arrowright: guida

15. xygiaca

xygiaca Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ciao Gelderm di seguito le foto degli errori quando provo a creare emunand. per le
    Ciao Gelderm ho provato a creare l’emunand e mi esce la dicitura failed to find applicable partition!
    Sotto compare
    Part 0 type 0c start 00008000 size 077380000
    Poi da part 1 a 3 type 00 e size0000
    Mi chiede se voglio partizionare la sd e se premi continua esce la scritta thr sd card cannot be backed up! Any other partition will be also wiped!
    You will be asked to back up your files later via UMS.
    Current mbr partition layout
    Part 0 type 0c start 00008000 size 077380000
    Poi da part 1 a 3 type 00 e size0000
    Scusa ma Non riesco ad allegare le foto

Sto caricando...

Condividi questa Pagina