1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema batteria urgente

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Davicom, 10 Dic 2018.

1. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ho acquistato la mia switch con fw 3.0, ho aggiornato a 6.0 ed installato sxs pro e tutto funzionava correttamente..ho quindi dato il regalo in questione a mia sorella , la quale ha lasciato la console accessa e si è scaricata del tutto...adesso non riesco più a ricaricarla né da doc né da cavetto usb
    Ho letto la guida a questo link ma non so se posso seguirla in quanto fa riferimento alla versione 3.0
    https://www.reboot.ms/forum/threads/switch-problema-batteria-su-fw-3-0-0.8358/

Cosa mi consigliate di fare?

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    non è il tuo caso.
    si è scaricata la batteria a zero per via dell'auto rcm immagino.
    prima connetti la console al cavo oppure mettila nella dock e poi e solo poi tieni premuto il tasto di accensione per una decina di secondi in modo da spegnerla completamente.
    a quel punto dovrebbe iniziare a caricare senza problemi.
    se la spegni e poi la connetti alla carica in automatico si riaccende e non riesce a caricare

A Rafel87 e Davicom piace questo messaggio.
  3. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ma sia da dock sia da cavetto non compaiono sintomi di ricarica. La switch resta spenta

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Fai come ti ho indicato e lasciale il tempo di riprendersi

A Rafel87 piace questo elemento.
  5. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Avevi attivo l' auto RCM quindi si accende sempre a schermo nero,senza nessuna icona,prova a fare come ti è stato detto.

Oppure mettila nella dock,se la luce verde si accende e subito si rispegne in teoria dovrebbe riprendere la carica.Lasciala cosi per almeno 12/24 ore.

6. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Va bene vi ringrazio, vi farò sapere

ho fatto come detto, ma è normale che non si accenda nessuna spia ne sullo schermo ne sulla dock

7. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Mi sa che devi leggerti un po come funziona la RCM, cmq come già detto si è normale,non si accende nulla perchè in RCM lo schermo resta nero in attesa di payload.

8. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    È senz'altro vero che ancora devo capirne un bel po', ma ho corso per darle il regalo e fin ora manco ha potuto usarlo. Detto questo pensavo/penso che se la console è spenta l'auto rcm non conti più nulla, evidentemente mi sbaglio. Grazie infinite comunque per il tuo pronto intervento, sperando che sia risolutivo.

9. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Mai correre e sempre meglio informarsi prima.

l'AUTO RCM conta in accensione in quanto modifica un piccolo file di boot per mandare in RCM la console senza usare il JIG.
    MA ovviamente crea anche dei problemi,nel frattempo che la console carica fatti una bella lettura :smiley:

10. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Avevi perfettamente ragione. Ringrazio te e ne approfitto anche per ringraziare gli altri ragazzi che mi hanno supportato in questi giorni in maniera tempestiva, rispondendo nei (forse troppi) thread aperti da me.

11. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    ripartita?

12. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Si, spero che questo thread prima o poi possa essere utile a qualche impanicato come me

Già che ci siamo, vado nettamente ot, ma @Rafel87 che tu sappia retroarch è supportato da sx xecuter? Ho una mamma affezionata a super mario world (snes) e sarebbe forte tornare a vederla giocare una vita ciascuno con mia sorella
    mi riferisco a questa guida
    https://www.reboot.ms/forum/threads...versione-ufficiale-di-retroarch-v-1-7-5.9842/

Ultima modifica: 10 Dic 2018
  13. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    posta direttamente li fai prima :smiley: Io penso che funzioni tanto è un file nro , però non ho certezza perche non lo uso

A Davicom piace questo elemento.
  14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    in realtà il tuo è l'ennesimo messaggio sul problema di una switch ferma per la batteria morta e con una veloce ricerca fra i post avresti visto la risposta gia ripetuta enne volte e ti saresti anche evitato il panico.
    :joycat:

A Toad882 piace questo elemento.
  15. Carisma76

Carisma76 Livello 6

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    13
    buondi stamani ho messo sotto carica la switch ma la dock lampeggia sempre.. cosa vuol dire ? posso buttare la switch ? provo a cambiare batt ? ieri sera era perfetta .. e non mi sembra di averla lasciata in autorcm..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina