1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema blocco dopo logo sony psp 2004

Discussione in 'Discussione generale PSP' iniziata da mrvind, 4 Mag 2020.

1. mrvind

mrvind Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti ho una psp con CF 6.61 la console ogni volta che vine spenta al riavvio seguente rimane bloccata subito dopo il logo sony riesco a resettarla con la combinazione tasti quadrato + triangolo +select+start, ma se la spengo al riavvio successivo si blocca nuovamente rendendomi impossibile entrare in recovery.

Cosa posso Fare ?

2. Lucarelli

Lucarelli Moderatore

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    41
    Ciao,

Per logo Sony intendi quello che viene mostrato al minuto 0.01 di questo video LINK ?
    Non arrivi proprio al logo Psp che sta al minuto 0.08?

E' accaduto qualcosa di particolare prima che si verificasse questa situazione?
    La Psp è modificata? Che CFW ha?
    Che datacode ha? (lo trovi nel vano batteria).

3. mrvind

mrvind Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, grazie per la risposta
    esatto logo sony poi pagina vuota con sibolo loading in basso a destra e rimane così all'infinito
    psp modificata con 6.61 datacode 8B

Ultima modifica: 5 Mag 2020
  4. Lucarelli

Lucarelli Moderatore

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    41
    Ricordi che CFW è installato?

Ad ogni modo, avvia la console tenendo premuto R.
    Se è installato un CFW permanente, dovresti entrare nella recovery.

Fammi sapere.

EDIT: Percaso puoi fare una foto allo schermo quando si blocca? Vorrei vedere la schermata con la scritta loading di cui parli.

5. mrvind

mrvind Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    no mi è possibile entrarci in quanto si blocca ogni volta che viene spenta la psp

6. Lucarelli

Lucarelli Moderatore

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    41
    Aspetta, non ho ben capito.
    La psp si blocca all'avvio giusto? Tu la ripristini con quella combo di tasti (che formatta la flash1 in pratica).
    A psp spenta, se l'accendi tenendo premuto R cosa succede?
    Perchè in condizioni normali, la recovery si avvia prima del bootlogo, quindi dovresti entrare direttamente in essa.

Se comunque puoi fare una foto/video di ciò che succede quando avvii la console, sarebbe d'aiuto.

7. mrvind

mrvind Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    non succede nulla di nuovo logo sony e schermo vuoto loading infinito
    riesco anche a giocare a fare tutto ma se si scarica la batteria o la spengo completamente si riblocca sempre

8. Lucarelli

Lucarelli Moderatore

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    41
    Sicuro che la console fosse modificata?
    Non ricordi se avevi installato un CFW permanente o temporaneo?

La stai avviando con la memory inserita? Se si, prova a toglierla e riprova.
    Se comunque puoi fare una foto/video di ciò che succede quando avvii la console, sarebbe d'aiuto.

9. mrvind

mrvind Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    avevo installato il firmware originale 6.61 poi modifica pro-c f3 quella che ad ogni arresto bisogna fare su fast recovery pro-c per avviare i giochi

10. Lucarelli

Lucarelli Moderatore

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    41
    Intendi il 6.61PRO-C2?
    Comunque se ogni volta, dopo aver acceso la psp, avviavi il fastrecovery, significa che avevi installato un CFW Temporaneo, quindi la recovery non la puoi avviare dopo lo spegnimento della console.

1) E' accaduto qualcosa di particolare prima che si verificasse questa situazione?
    2) La stai avviando con la memory inserita? Se si, prova a toglierla e riprova.
    3) Se puoi fare una foto/video di ciò che succede quando avvii la console, sarebbe d'aiuto.

Ad ogni modo, avendo il Datacode 8B, puoi ripristinarla con la Batteria Pandora, per ti serve un'altra Psp 1000 o 2000 con Datacode 7C.

11. mrvind

mrvind Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    no niente in particolare si era scaricata la batteria e dopo averla ricaricata ha iniziato a dare problemi poi in seguito non mi leggeva la sd card e l ho cambiata o meglio la stessa sd ma con adattatore produo diverso funziona.
    dal sistema avviato non si può fare nulla ?
    non ho questa batteria pandora ne un altra psp

Avevo seguito questa guida i file sono quelli del video

Ultima modifica: 5 Mag 2020
  12. Lucarelli

Lucarelli Moderatore

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    41
    Ma quindi riesci ad accedere al menù della psp? Non ho ben capito dalla tua descrizione.
    Se si, a questo punto ti conviene reinstallare un OFW (Firmware ufficiale) attraverso il Downgrader (tipo il 6.60) e controllare se il problema si sia risolto.
    In caso positivo, poi puoi riaggiornare e installare un CFW permanente.

13. mrvind

mrvind Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    si con la combinazine tasti quadrato + triangolo + start +select si resetta diciamo non sempre riesce però quando mi riesce funziona e posso giocare ma nel momento in cui tolgo la batteria o spegno la psp (non standby) ma arresto totale al prossimo avvio rimane di nuovo bloccata

sto procedendo con il downgrade se tutto riesce poi come posso mettere la modifica permanente ?

ok downgrade effettuato psp attualmente su OFW 6.60

trovato il problema è il lettore umd a dare fastidio mi fa sempre lo stesso difetto ma mi sono accorto che se apro il vano del disco mi carica subito tutta dashboard.

14. Lucarelli

Lucarelli Moderatore

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    41
  15. mrvind

mrvind Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao Luca ieri sera poi smanettando ho risolto il problema, in pratica ho rotto il pezzettino di plastica che fa risultare il vano umd chiuso così risultando aperto non carica il disco all'infinito e non si blocca
    poi sul 6.60 ho fatto la modifica permanente 6.60 pro b10 funziona bene si ho perso l umd ma chi se ne, tanto i giochi partono solo da micro sd, se non c'è tanta differenza lascio tutto così ma se è meglio il pack che mi hai postato allora aggiorno

Sto caricando...

Condividi questa Pagina