1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema coi salvataggi retropie

Discussione in 'Discussioni generali SBC' iniziata da marcyvee, 9 Nov 2017.

1. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    550
    Ciao a tutti.
    Chi usa retropie sa che ci sono 2 modi per salvare: uno "istantaneo" che congela l'azione di gioco così com'è, che può essere fatto anche nel video iniziale per intenderci. Viene salvato con un file nella stessa cartella del gioco ed è chiamato "nomegioco.state"; l'altro è quello originale delle rom. Ovvero un file che, in qualche modo, emula la memory card. Nel caso della psx è un file che si chiama "nomegioco.srm", sempre nella cartella della rom.

Ed è proprio con quest'ultimo che ho un problema, ovvero che ogni volta che riavvio il raspberry, questo salvataggio si azzera.
    Oltre alla psx, questo problema l'ho avito anche con il game boy color. E ho quindi dovuto ripiegare sui salvataggi istantanei.

Sapete a cosa può essere dovuto questo problema? La SD è buona, della samsung, e non ha mai corrotto altro file...

2. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    340
    Potrebbe essere che il salvatagio non viene scritto corrrettamente da retropie per cui il sistema operativo al check del riavvio lo elimina. Oppure retropie non lo riconosce più e lo elimina.
    La mia è una speculazione perché non ho mai usato retropie.

3. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    550
    E come si potrebbe risolvere? Sempre con emulatore psx mi fallisce la sovrascrittura del file di configurazione. Se ne creo uno nuovo va a buon fine, ma mi sa che anche quello va perso o non viene caricato.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina