1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema compatibilità SD su due differenti 3ds

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da vembah, 13 Gen 2020.

1. vembah

vembah Livello 1

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    0
    Salve e prima di tutto: perdonate eventuali repost o sezione errata, ho cercato quanto ho potuto e non ho trovato nulla in merito.

Ho due differenti old3ds,
    uno di questi lo modificai qualche paio di anni fa con il metodo soundhax e tutto bene, nessun "incidente di percorso".
    Dato che temevo di fare danni non l'ho neanche mai aggiornato (infatti sarebbe gradito anche un link su una guida antiscemo su come aggiornarlo senza rischi di ban :grin:)

L'altro old3ds l'ho modificato proprio oggi e montando un fw troppo datato, stando alla guida stessa, ho dovuto aggiornarlo.
    La modifica sembra essere andata bene, posso installare i cia e giocare anche online, tutto ok.

Problema: i giochi cia installati sulle mie sd tramite l'altro 3ds (quello non aggiornato) non appaiono se inserisco la sd in quello nuovo. Problema odioso che vorrei capire come risolvere senza dover re-installare i file cia usando questo nuovo 3ds (visto che mi sembra l'unico motivo logico per cui i giochi non vengano letti) …

Ovviamente anche la r4 su questo ultimo fw non viene riconosciuta... insomma, aggiornare il 3ds per poterlo modificare mi ha portato ad avere una versione castrata della modifica... ed oltre a pensare ad un downgrade non so dove sbattere la testa.

Potreste darmi un consiglio su come settare al meglio la modifica attuale per permettermi di accedere a tutte le funzionalità possibili con l'ultimo fw rilasciato?
    O comunque trovare una soluzione che mi permetta di avere entrambe le console che lavorino sulla stessa modifica e mi permettano di sfruttare sia le stesse schede SD che la R4?

P.S.: Le due console montano rispettivamente la 11.6.0-39E ed una 11.13.0-45E

Ultima modifica: 13 Gen 2020
  2. Fry Scatter

Fry Scatter Livello 20

Iscritto:
    1 Apr 2016
    Like ricevuti:
    220
    Non è possibile scambiare sd su diversi 3ds a quanto sappia, se noti esplorando le cartelle dove contengono giochi hanno id diversi, anche rinominandole non cambia il risultato, infatti ripristinando le console non ti leggerebbe la SD perché cambierebbe di nuovo id. Per quanto riguarda la r4 se uno lo legge e l' ultimo modificato no probabilmente devi ripristinare le funzionalità ds/dsi, ci dovrebbe essere una guida sul sito

3. aspirina

aspirina Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.223
    Una piccola parte di ogni gioco viene instalallata in nand, anche fosse il solo ticket del gioco stesso, quindi diviene impossibile far funzionare un gioco su una console che non sa nemmeno della sua esistenza (intesa come installazione).
    Oltre la problema citato dell 'id che identifica l'user e le sue installazioni su console
    Per la seconda parte come suggerito da @Fry Scatter
    https://www.reboot.ms/forum/threads...nalita-dsi-ds-mode-corrotte-su-3ds-2ds.11619/

Dimenticavo.
    per aggiornare l'altra basta che copi il file boot.firm presente sulla console ultima modificata (o lo recuperi come sei comodo) e lo sostiuisci a quello presente nella sd della vecchia.
    poi la aggiorni normalmente online.

A Fry Scatter piace questo elemento.
  4. vembah

vembah Livello 1

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    0
    Allora, ragazzi: piccolo aggiornamento.

Il 3ds con l'aggiornamento che non legge la R4 nonostante il consiglio di @aspirina non sono riuscito a risolvere il problema, continua a non leggere l'R4 e nemmeno a far partire i file nds installati.

I giochi originali nds invece partono.

Per quanto riguarda la vecchia 3ds invece sto ancora preferendo a non aggiornarla finché non risolvo questo problema, visto che attualmente sto giocando a dei titoli più vecchi e non voglio incasinare la situazione...

Consigli su come fare?

5. Fry Scatter

Fry Scatter Livello 20

Iscritto:
    1 Apr 2016
    Like ricevuti:
    220
    "NTR/TWL cart whitelist patches: The Home Menu and TWL_FIRM whitelist for DS carts have been patched out; if your 3DS flashcart shows in the original Nintendo DSi Home Menu, it should work with a 3DS running Luma3DS. Additionally, very old DS carts that did not show in the DSi Home Menu can be booted with homebrew such as NTR Launcher."
    Prova con l'ntr launcher dovrebbe essere la 1.9.9

Sto caricando...

Condividi questa Pagina