1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema con file SD su tv box Android

Discussione in 'Discussione generale TV box' iniziata da Alle, 12 Feb 2016.

1. Alle

Alle Livello 2

Iscritto:
    4 Feb 2016
    Like ricevuti:
    2
    Salve a tutti

Ho provato a cercare un po in rete ma non trovo molto in merito quindi vado a descrivervi l'annoso problema che mi assilla da tempo.
    Ho due tv box android, uno è un himedia, il q5, l'altro è lo shield nvidia. Il primo monta un suo player video interno dedicato ma ovviamente c'è la possibilità anche di installare kodi, il secondo invece non ha un suo player a parte quello base di android per cui ho installato kodi anche per la fruizione di iptv.
    Quando cerco di riprodurre file in sd con kodi su entrambi i tv box noto che i contorni sono tutti scalettati e la visione da vicino è abbastanza fastidiosa. Sul q5 invece, disponendo di un suo player video nativo, utilizzando questo per la riproduzione dei file in SD la visione risulta più gradevole e il problema delle scalettature non c'è.
    Ho pensato potesse dipendere dall'upscale a 1080p e infatti selezionando nel q5 l'output a 576p la visione di questi file su kodi risulta senza scalettature. Tuttavia usando il player interno e non kodi con l'output a 1080p le scalettature come ho già detto non ci sono in ogni modo. Penso quindi possa dipendere anche da una sorta di filtro che viene applicato sui file in sd in modo da non far apparire queste scalettature.
    La cosa mi succede anche se uso il player interno della tv, i file in sd risultano sempre scalettati. Diverso invece se uso il player interno su altre 2 tv che ho, qui la visione è senza scalettature, così come anche il lettore blu ray.
    Chiedo quindi, sempre se mi sono spiegato bene :sweatsmile:, c'è un modo per la visione su Kodi di attivare qualche opzione o filtro che elimini queste scalettature? Ho provato a smacchinarci ma non ho trovato nulla :pensive:

2. hnera

hnera Livello 6

Iscritto:
    20 Nov 2015
    Like ricevuti:
    31
    posso darti un consiglio usa MX player e dimmi come si vedono oppure il comune vlc fammi sapere ciao

3. Alle

Alle Livello 2

Iscritto:
    4 Feb 2016
    Like ricevuti:
    2
    mx player avevo già provato ma non cambia niente, sia settando HW o HW+ o SW mentre vlc sull'nvidia shield quando lo faccio partire l'unica cosa che vedo è il cono stradale in alto a destra e la lenta di cerca in alto a sinistra ma altro non mi fa fare. Devo provare sul q5 vlc, lì non l'ho provato ma mi interessa relativamente perchè il player interno fa già il suo dovere. Sullo shield è dove mi interesserebbe di più saltarci fuori...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina