1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

problema con la mia r4

Discussione in 'Discussione generale DS' iniziata da AgrianuoNUABBO, 11 Set 2020.

1. AgrianuoNUABBO

AgrianuoNUABBO Livello 1

Iscritto:
    11 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    Allora, ho fatto un errore molto grande. Avevo appena ritrovato la mia r4i per il mio nintendo dsi ero molto contento e infatti l'r4i (è un r4i versione 1.14) partiva e tutto funzionava. Ho visto che c'erano molti giochi inutili e volevo eliminarli prendo la chiavetta con l'sd la metto nel pc.… E come un completo idiota cancello permanentemente tutti i file della sd! Ora è completamente vuota e non so che fare.. È morta la mia povera r4 oppure ho qualche possibilità di salvarla scaricando varie cose ad esempio file o roba così? Vi prego ditemi che si può fare.

File Allegati:

2. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    La r4 continua ad essere utilizabile a patto di trovare un kernel (il software che va sulla sd) compatibile
    Il sito di riferimento non esiste piu quindi cerca in rete od aspetta altri consigli

3. gelderm

gelderm Livello 4

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    21
    Prova a scaricare i file corrispondenti da questo sito http://r4i-sdhc.com/downloade.asp

4. AgrianuoNUABBO

AgrianuoNUABBO Livello 1

Iscritto:
    11 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ho scaricato i firmware ma il problema è che appena apro l'r4i sul mio dsi fa schermo bianco che faccio?

5. gelderm

gelderm Livello 4

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    21
    Hai scompattato il file zip e messo tutti i file nella schermata principale della SD?

6. AgrianuoNUABBO

AgrianuoNUABBO Livello 1

Iscritto:
    11 Set 2020
    Like ricevuti:
    0

File Allegati:

7. gelderm

gelderm Livello 4

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    21
    ok, è giusto (sempre nell'ipotesi che tu abbia scaricato il file per la tua specifica scheda). Manca però il file r4.dat, non lo vedo nella foto. quello è fondamentale.

edit: potrebbe però essere quel ds_menu.dat

8. AgrianuoNUABBO

AgrianuoNUABBO Livello 1

Iscritto:
    11 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    Beh non c'era nessun r4.dat non è che hai discord? Magari ci scriviamo da la più velocemente

9. gelderm

gelderm Livello 4

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    21
    il ds_menu.dat va benissimo, mi ero confuso io. il problema è che bisogna destreggiarsi tra r4 originali e cloni, con kernel originali e compatibili. bisogna solo scaricarne un paio e provarli.
    ti lascio un altro link:
    https://linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl.php/R4iUpgrade_Italian.zip

preferisco continuare la conversazione qui, qualcuno più esperto di me potrebbe intervenire ed esserti maggiormente di aiuto

A aspirina piace questo elemento.
  10. AgrianuoNUABBO

AgrianuoNUABBO Livello 1

Iscritto:
    11 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    Beh ho formattato gli altri file e ho messo questi nuovi, l'r4i ha dato più segni di vita ma
    Beh ho formattato gli altri file e ho messo questi nuovi l'r4i ha dato un segno di vita e poi però sempre lo stesso schermo bianco.… C'è un problema diverso però

File Allegati:

11. gelderm

gelderm Livello 4

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    21
    Sono alcuni anni che non tocco le mie r4 e sono un po' arrugginito. però ricordo di un problema chiamato "timebomb" che rende l'r4 funzionante per un certo periodo (qualcosa del genere). Puoi ora provare a mandare indietro l'anno della console di 4-5 anni oppure vedere se riesci a risolvere seguendo le indicazioni di questo video:

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    Il banner bomb credo desse un messaggio specifico.
    Come hai già detto è solo una questione di destreggiarsi fra i vari kernel disponibili e sperare di trovarne uno che funzioni su quel clone.
    Si potrebbe tentare anche col wood

A gelderm piace questo elemento.
  13. AgrianuoNUABBO

AgrianuoNUABBO Livello 1

Iscritto:
    11 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    Il problema è che ho usato tantissimi kernel sto già a 15 usati e l'r4i appena la avvio sul mio dsi mi fa schermo bianco senza scritte solo bianco

14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    Scusa; mi sono perso un suggerimento importante.
    La sd è sempre meglio formattarla con apposito tool.
    Tipo sd formattare.
    Se fatta con windows spesso crea problemi

Sto caricando...

Condividi questa Pagina