1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema con R4

Discussione in 'Discussione generale DS' iniziata da Vanessa98, 6 Set 2019.

1. Vanessa98

Vanessa98 Livello 1

Iscritto:
    5 Set 2019
    Like ricevuti:
    1
    Buongiorno a tutti. Come da titolo è da tempo che cerco di far funzionare una vecchia R4i Gold 3ds. Non essendo più attivo il sito dov' era possibile scaricare il kernel ufficiale per farla funzionare non so più dove sbattere la testa. Ho provato anche un altro paio di siti oppure a cambiare data al ds ma niente da fare. Il problema che si presenta è sempre lo stesso: una volta avviata funziona, appena si clicca sull'icona della lista giochi lo schermo si fa nero con la scritta: "make sure download firmware from www.r4i-gold.com otherwise please upgrade hardware" Cosa consigliate per risolvere la situazione?
    La console in questione è un DSi XL versione 1.4E

Questa è un' immagine presa da Google della scheda in questione:

2. aspirina

aspirina Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.218
  3. oresterosso

oresterosso Livello 13

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    206
  4. Vanessa98

Vanessa98 Livello 1

Iscritto:
    5 Set 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ho provato i 2 kernel non ufficiali (Romachine e YSMenù) e nessuno dei due funziona. In entrambi durante la schermata di caricamento iniziale mi viene detto "fake card please return to retailer".
    Che ci sia qualcosa che dimentico di fare? Dopo aver estratto i file li copio direttamente nella scheda SD, dopo averla formattata. C'è qualche altro accorgimento? Scusatemi ma è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di cose :smile:

5. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    439
  6. Vanessa98

Vanessa98 Livello 1

Iscritto:
    5 Set 2019
    Like ricevuti:
    1