1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

problema con r4i gold, bloccata quando provo ad aprire la cartella giochi

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da pummarola, 24 Lug 2021.

1. pummarola

pummarola Livello 1

Iscritto:
    24 Lug 2021
    Like ricevuti:
    0
    allora, premetto che sono un completo ignorante su questo argomento, ho una r4 che ha sempre funzionato, dopo 2 anni di inattività ho deciso di installare nuove rom sulla r4 e anche un file .3ds (prima ancora di accendere il nintendo e vedere se la r4 funzionasse ancora dopo tutto quel tempo), quando ho acceso il nintendo e aperta l'r4 la schermata si bloccava quando provavo ad aprire la cartella "Giochi", ho fatto delle ricerche e ho scoperto che le r4 non supportano i file 3ds, quindi ok ho pensato che il problema fosse quell'unico file .3ds e l'ho rimosso, ma comunque la r4 è ancora bloccata sulla cartella giochi, ora non so cosa fare perchè non mi ha mai dato problemi, su internet molte persone parlano di problemi legati al firmware kernel e altre cose ma la mia r4 ha sempre funzionato, quindi non so forse i giochi che ho scaricato non sono compatibili con il firmware installato sulla r4, o il file 3ds ha corrotto la micro sd o l'r4 e devo formattarla e reinstallare tutto ( ipotizzo da ignorante), o forse qualcos'altro, non lo so davvero, spero qualcuno abbia la risposta giusta!

2. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.729
    Prima una precisazione.. i file.3ds non sono compatibili ma non per questo bloccano la scheda.
    Semplicemente o non li vede oppure non li da come validi se provi a caricarli( ecco in questo caso potrebbe bloccarsi :wink: ).
    Idem per il kernel della r4...se è vecchio e non supporta giochi recenti al massimo si blocca qunado cerchi di caricarli; non può dare problemi di accesso alla cartella dei giochi.
    Hai banalmente problemi di sd, secondo me, salva tutto e poi formatta con sd formatter.
    Se il problema si è presentato dopo che hai aggiunto i giochi valuterei anche la possibilità che la sd sia fake.
    Fai un test sulla sua reale capacità

A iostream e student piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina