1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema con scheda SD

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da DeviiL, 25 Mag 2016.

1. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    38
    Per qualche strana ragione, il mio PC si rifiuta di leggere la mia microSD con adattatore (ho già provato a cambiare adattatore,lettore SD usb, aggiornare driver, ecc...). C'è un modo per riuscire ad inviare i file alla sd magari collegandola al mio smartphone android e/o alla Wii U?

L'unico metodo che ho al momento è quello di utilizzare il PC della mia coinquilina, ma mi viene alquanto scomodo per ovvie ragioni.

2. PickNix00

PickNix00 Ospite

Potrebbe essere che il tuo PC non supporti il formato sdxc o sdhc, a seconda del caso.

3. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    38
    Non credo, in quanto con il lettore usb ogni tanto riesce a leggerla per poco tempo e poi viene scollegata.

4. PickNix00

PickNix00 Ospite

Le cose sono 2, scarica marcrum rescue e fai la copia 1:1 del hd su un file, formatrice e fai il test con la schedina, e se non funziona rimetti il backup fatto in precedenza così da non perdere tempo con le installazioni, seconda cosa se il primo metodo fallisce, smonta il portatile e controlla la porta sd.

3 metodo alternativo:
    Adattatore sd to usb (3euro dai cinesi e legge qualsiasi cosa)

Edit: oppure trasferisci su wiiu via ftp

5. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    844
  6. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti: