1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema con switch modificata

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Animallamina, 24 Nov 2020.

1. Animallamina

Animallamina Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2020
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno. Da 2 giorni sto cercando di capire se il problema ne viene dalla porta Microsd oppure dal sistema.praticamente da ieri mi appare la schermata nera con la scritta "fatale error :failed to initialize the sd card!press power ti reboot
    Premo il tasto power e mi ritorna l'errore
    Da cosa può dipendere??

2. aspirina

aspirina Staff Livello 49 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    A sentir rumor di zoccoli di solito si pensa ai cavalli non alle zebre o giraffe :wink:
    Se da errore di inzializzazione sd prima di pensare al lettore od al sistema penserei a dati corrotti sulla sd.
    Cosa facilissima se come formattazione usi exfat

3. Animallamina

Animallamina Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2020
    Like ricevuti:
    0
    Avendo 7 Microsd mi sono corrotte tutte e 7 ?

Se non ricordo male ho la emunand su sd

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    Che tu abbia testato 7 supporti lo sai solo tu, io devo andare a fantasie ed esperienza; inoltre se si è corrotta l'emu ed altri dati sulla prima sd ed hai fatto un copia incolla di quei dati sulle altre hai trasferito il problema.

Hai provato con una sd pultita in fat32 a mettere solo i file necessari all'avvio di atmosphere ?
    Non hai per caso aggiornato offline installando una versione di firmware senza il supporto ad exfat ?

5. Animallamina

Animallamina Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2020
    Like ricevuti:
    0
    Il tutto è successo sull'ultima micro,coppa incolla emunand dal pc alla micro,scarcato fifa 2021 vado ad aprire il gioco e non me lo apre ,scarico altro 2 giochi e lo stesso problema,da li metto a ricaricare la switch perché scarica.da li questo problema
    Il fw è 9.0
    Atmosphere 10.1 se non erro

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    Bhe se hai un'emu con firm 9.0 puoi anche scordarti di far partire fifa21 o altri giochi recenti.
    Se l'emu si è corrotta è andata, puoi copiarla quante volte vuoi.…
    Devi ricrearla da zero.
    Comunque avrei fatto una domanda basilare... provato a mettere su sd pulita i soli file del cfw w vedere se si avvia correttamente ?

7. Animallamina

Animallamina Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2020
    Like ricevuti:
    0
    ciao aspirina e grazie per l'interessamento ,,ora sto formattando una sd in fat 32 e sto copiando un vecchio backup che avevo,che poi testero a breve,cmq mi potresti dire quali sarebbero i soli file del cfw per fare la prova,grazie

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    In guida c'è una versione recente di atmosphere e le indicazioni per aggiornare da vecchie release.
    non so però se funzioni anche col tuo vecchio firm presente sulla switch o necesstiti di aggiornarlo.
    cosa che comunque dovrai fare se vuoi giocare a fifa.

9. Animallamina

Animallamina Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2020
    Like ricevuti:
    0
    Per fifa non è un problema. Il mio problema è far ravviare la switch in atmosphere

Se volessi rifare tutta la modifica da capo dovrei formattare comq la switch o mi sbaglio??

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    la switch non necessita di formattazioni o altro; anche perchè nella switch non hai nulla, eccetto eventuale auto rcm attivo.
    al massimo devi creare una nuova emunand data la corruzione probabile della tua.
    problema risolto

11. Animallamina

Animallamina Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2020
    Like ricevuti:
    0
    Dover aver iniettato il payload di hekate nel menu di auto Bot ho inserito cfw emummc
    Su lunch idem cfw emummc
    All'apertura di una schermata con deepsea(molto carina)poi diventa nero è rimane schermata nera .ora che devo fare??

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    chiedi nella guida... la mie competenze si limitano alle basi non avendo una switch.
    possibile che dipenda dal firm originale troppo basso

13. Animallamina

Animallamina Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2020
    Like ricevuti:
    0
    guida per il mio fcw c'è'??grazie

Mi trovo ancora in balia nel fare la modifica alla mia switch. Siccome usavo tinfoil per scaricare giochi,so per certo che solo kosmos è compatibile con tinfoil ,allora mi conviene aggiornare il Cf al 10.2 sapendo che non trovo una guida con kosmos per quest'ultimo? ?
    Mi potete inviare un link dove descrive una guida usando kosmos atmosphere per il cf 9.0.0..grazie sperando che esiste ancora una guida per quest'ultimo

14. pippo79

pippo79 Livello 2

Iscritto:
    28 Lug 2019
    Like ricevuti:
    1
    Mi aggiungo alla discussione perchè ho avuto il tuo stesso problema:

"fatale error :failed to initialize the sd card!press power ti reboot"

con Firmware 9.1 …

Ho cambiato SD, formattata in FAT32 e messo i file di avvio di atmosphere, ma mi da sempre lo stesso problema.

Ho trovato la guida per FW 10.2, mi conviene aggiornare il FW da 9.1 a 10.2 … ?
    E come faccio se non posso entrare in atmosphere ? Lo faccio on-line … ?

15. Animallamina

Animallamina Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2020
    Like ricevuti:
    0
    Io ho aggiornato al 10.2 .da qualche parte ho letto che forse il problema era dovuto dal lettore Microsd difettoso,togli e rimetti ,fallo per 1 anno ed il lettore si rovina.praticamente sostituendolo con un altro lettore che avevo mi si è rovinata un pin sulla presa ,martedì lo mando in assistenza alla Nintendo

Sto caricando...

Condividi questa Pagina