1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema con Wii moddata acquistata su eBay

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da CostanzaBalda, 18 Mag 2022.

1. CostanzaBalda

CostanzaBalda Livello 1

Iscritto:
    18 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti,

Sono nuova nel forum, ho fatto la registrazione proprio stamani.
    Vi scrivo sperando che ci sia una soluzione a questo problema.
    Qualche giorno fa, mi sono presa bene con dei ricordi di quando da ragazzina giocavo a Wii Fit sulla mia Wii che ho purtroppo dato a GameStop per prendere una PS3 e ho ben pensato di acquistarne una su eBay a 40€, in buone condizioni e separatamente ho preso il gioco Wii Fit (la balance board ce l'ho ancora).
    Mi è arrivato tutto ieri e contentissima decido di provare a vedere se la Wii e il disco sono funzionanti e incappo in un problema.. La Wii sembra non leggere il disco! Allora decido di provare a modificarla, visto che è completamente vuota (ha solo i canali preinstallati di default, probabilmente è stata formattata prima di arrivare nelle mie mani). Decido di preparare la SD seguendo una guida e accendendo in seguito la Wii senza la SD inserita, mi ritrovo su una schermata che mi fa capire che ho tra le mani una Wii che già era stata moddata.
    La questione è che non so se posso usarla, perché non posso avviare nulla dato che nn c'è alcun file sulla SD.
    Spero di essermi spiegata e che qualcuno possa aiutarmi (considerate che sono totalmente nuova rispetto alle modifiche Wii).

Grazie in anticipo,

Costanza.

2. student

student Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.430
    La schermata che hai è per caso questa ?
    Oppure tipo questa?

In ogni caso sei già ad un ottimo punto della modifica (hai BootMii e/o Priiloader installati).

Se vedi la prima schermata, prova a spegnere la console e a riaccenderla tenendo premuto il tasto Reset: se ti appare la seconda schermata sei praticamente già quasi a posto.

In ogni caso, dopo aver controllato la versione del firmware della console, vedi se riesci ad avviare l'homebrew chiamato SysCheck da uno dei menu delle schermate di cui sopra e metti qui il risultato. (se non ce l'hai lo puoi copiare nella SD prendendolo da qui). Se vuoi provare a rifare la guida dal principio (utile se non hai un backup della memoria interna) segui questa guida.

In alternativa puoi seguire quest'altra guida.

A CostanzaBalda piace questo elemento.
  3. CostanzaBalda

CostanzaBalda Livello 1

Iscritto:
    18 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1

Grazie per la risposta! Ho una schermata molto simile alla seconda, stasera dopo cena provo a vedere cosa riesco a combinare!
    Intanto posto la schermata che vedo quando accendo la Wii.

File Allegati:

4. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    è una preistorica (ed instabile) versione di priiloader, di cui @student ti ha postato la foto.
    eventuali residui di modifica saranno dello stesso periodo.

5. CostanzaBalda

CostanzaBalda Livello 1

Iscritto:
    18 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
  6. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
  7. CostanzaBalda

CostanzaBalda Livello 1

Iscritto:
    18 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    @aspirina @student mi scuso per il ritardo, ma ho avuto degli impegni che mi hanno impedito di provare a seguire l guide fornitemi.
    Vi ringrazio infinitamente perché sto riuscendo a moddarla seguendo il metodo str2hax.
    Grazie davvero per il vostro aiuto :smile:

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina