1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema creazione emunand su micro sd

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da tuen92, 23 Mar 2022.

1. tuen92

tuen92 Livello 8

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    28
    Salve raga dopo 1000 anni mi son deciso a fare il grande passo da sx os (firmware 11.0.0 su emunand con partizione interna della nand) ad atmosphere (possibilmente su emunand nella micro sd sta volta).

Allora ora c'è un problemone...praticamente fatto tutto ma volevo avviare atmosphere da emunand, ho creato una nuova emunand su micro sd con hekate ma a fine processo mi ha formattato tutta la micro sd in fat32 (inizialmente era exfat con tutte le cartelle col vecchio sx os ecc...+ atmosphere ecc...). Infatti andando a lanciare il custom firmware da emunand non parte nulla, quindi è come se avessi la micro sd priva di tutte le cartelle (in realtà è così perchè la cartella atmosphere è stata cancellata ed è per questo che non parte) che avevo precedentemente tranne nintendo, bootloader ed emuMMC.

Cosa consigliate di fare? di queste cartelle rimaste nella micro sd fat32 me ne faccio un backup e riformatto poi la micro sd in exfat e poi le rimetto comprese quelle contenenti atmosphere e i vari payload oppure rimango così come sono in fat32 e ripristino tutte le cartelle (ho già 2 backup salvi con tutto il necessario e procedo nell'avviare atmosphere da emunand e aggiornare poi al firmware 13.2.1)???

(anche perchè mi ha eliminato anche il file bin di hekate). E' normale che con la creazione dell'emunand avvenga solo su microsd fat32 e non funzioni con exfat???

2. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    rimetti quello che manca e prova ad avviar così senza toccare nulla.
    exfat è a rischio come formattazione, facile che si perdano i dati

3. tuen92

tuen92 Livello 8

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    28
    ora proverò, rimesso tutto come stava, vediamo se mi parte attraverso l'emunand creata.

E' normale no che ogni qual volta inserisca la micro sd abbia due partizioni di cui una mi esce sempre l'avviso di formattazione (ovviamente ignorandolo, c'è un modo per toglierlo sto avviso?).

Quando aggiornerò il firmware tramite daybreak conviene scegliere l'opzione exfat+fat32 o solo fat32???

PS: ok funziona, partea atmosphere su emunand, ora parto da una copia esatta della sysnand col vetusto 6.1.0, quindi ora basta che aggiorno con daybreak all'ultimo firmware già inserito su micro sd.

Premetto che fino adesso ho avuto sx os su partizione della nand interna della switch (una delle prime emunand che si poteva fare all'inzio con sx os), non riuscendo a migrarla su micro sd e con atmosphere. Alla fine ho deciso di creare una ex novo su micro sd e per i salvataggi fa niente, utilizzando jskv e checkpoint. Ora ho visto che JKSV non mi parte forse perchè su firmware vecchio, mentre chekpoint si ma non vedendomi i salvataggi salvati ma solo quelli della copia della sysnand su emunand avviata

Risolto tutto, ma sono sorti alcuni problemi, nel caso farò dei post a parte. Cancello la discussione

Sto caricando...

Condividi questa Pagina