1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

"problema" dock Switch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da turi94, 1 Set 2018.

1. turi94

turi94 Livello 6

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    19
    Salve ragazzi, ho comprato da qualche settimana una Switch usata da Game$top. La uso con sx pro e non ho problemi di alcun tipo, né in modalità portatile né in modalità dock. Tuttavia quando mi capita di staccare la dock dalla corrente( o per montare la dock su un'altra TV o semplicemente perché la notte stacco la ciabatta a cui e attaccata) ho problemi a far riconoscere la Switch Alla dock. Non carica e non fa l'output video alla TV. Lo schermo diventa nero per un po', il led emette un lampeggio verde, e poi la Switch di riaccende. Sono costretto a fare varie prove, tra cui staccare alimentazione e cavo HDMI dalla dock, riavviare la console ecc prima che torni a caricare e a mandare il segnale video alla TV. Spero si capisca qualcosa e grazie della pazienza

2. Vertigoriu

Vertigoriu Livello 7

Iscritto:
    10 Feb 2016
    Like ricevuti:
    29
    Credo che il problema sia l'alimentatore.

3. turi94

turi94 Livello 6

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    19
    IL fatto è che se attaccato l'alimentazione direttamente alla Switch funziona perfettamente il 100% Delle volte

4. Rybriz

Rybriz Livello 1

Iscritto:
    25 Ago 2018
    Like ricevuti:
    4
    Magari è la doppia alimentazione che non va

5. minishark

minishark Livello 7

Iscritto:
    21 Nov 2016
    Like ricevuti:
    62
    semplicemente può essere la ciabatta, prova a collegare direttamente il dock a muro.

6. turi94

turi94 Livello 6

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    19
    Quando attacco l'alimentazione alla dock ovviamente non e attaccata anche alla Switch direttamente.

Ora infatti è attaccata ad una presa singola ma per farla funzionare ho impiegato lo stesso un po'. Ho letto in giro che quando fa così bisogna staccare tutto ( alimentazione e hdmi) aspettare una trentina di secondi e dopo attaccare prima l'alimentazione e dopo l'hdmi. Onestamente per ora non sto più staccando la dock dalla corrente ma il fatto di avere paura di farlo mi da fastidio. Non sono libero nemmeno di portare la dock nella TV che ho nell'altra stanza o di staccare la dock quando c'è brutto tempo onde evitare danni

7. SlimzD

SlimzD Livello 3

Iscritto:
    10 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    Te lo dico subito, é l'alimentatore al 90%
    Lo faceva anche a me dopo 20 giorni dall'acquisto, prima che riuscisse a collegarsi/caricare ci volevano 10 minuti.
    Manda l'alimentatore in assistenza e te lo sistemano

A turi94 piace questo elemento.
  8. turi94

turi94 Livello 6

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    19
    Tu dici che è di sicuro l'alimentatore? Però quando lo collego direttamente alla Switch non ha mai nessuna esitazione! Comunque il fatto è che l'ho presa usata da Game$top quindi non so se la garanzia Nint&ndo è ancora valida(anche se nessuna Switch Al mondo ha ancora 2 anni di vita. Su un PDF della stessa Nintendo dice che per la Switch la garanzia é di 12 mesi e non di 24. Game$top dà un anno di garanzia ma non credo proprio che sostituiscano gli accessori come l'alimentatore, joycons o dock

9. SlimzD

SlimzD Livello 3

Iscritto:
    10 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    No, a me dava problemi anche in portatile, riprendeva a funzionare dopo aver maneggiato un po' i poli dell'alimentatore..
    Ma se funziona in portatile mi sa che é il dock il problema.. E questo spiegherebbe il perché é usata..

A turi94 piace questo elemento.
  10. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    221
    Guarda se riesci a fartela cambiare; alla peggio, se non riesci, su amazon si trovano dock di terze parti a prezzi abbordabili

11. turi94

turi94 Livello 6

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    19
    A quanto ho visto le dock di terze parti sono un suicidio

12. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    221
    In che senso?

13. turi94

turi94 Livello 6

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    19
    Si dice che Brickano le consoles

14. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    221
    Ah ok. Sì, avevo letto, anche se mi pare di aver capito che alla fine le uniche che davano problemi erano quelle che avevano un alimentatore dedicato (non originale). Personalmente ne uso una da mesi con l'alimentatore originale e non mi ha mai dato problemi

Sto caricando...

Condividi questa Pagina