1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema dopo aggiornamento ad Atmosphere 1.3.1

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Palomar, 5 Apr 2022.

  1. Palomar

    Palomar Livello 1

    Iscritto:
    5 Apr 2022
    Messaggi:
    8
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto: dopo aver scaricato attraverso All in one gli aggiornamenti di Atmosphere (1.3.1) e del firmware Switch (14.0, che dovrebbe essere supportato dall'ultimo aggiornamento di Atmosphere), non riesco più né a far partire tinfoil né a leggere i titoli già scaricati in passato (in sostanza nella libreria di emu non c'è più alcun titolo, però la memory card li ha ancora al suo interno, e fino a prima dell'aggiornamento funzionavano tutto alla perfezione). Qualcuno saprebbe darmi una mano? Grazie in anticipo!
     
    #1
  2. cicciociccio

    cicciociccio Livello 3

    Iscritto:
    5 Gen 2017
    Messaggi:
    56
    Like ricevuti:
    21
    aggiornando da aio updater avrai cose diverse, tipo il file di configurazione del bootloader....probabile che il cfw sia partito sulla sysnand se non vedi i giochi.….ti conviene prendere la sd cancellare tutto mantenendo solo la cartella "nintendo" e la cartella "emuMMc" se hai la emunand su file, fatto questo prendi il pacchetto di gelderm e lo copi sulla sd, il suo pacchetto ha tutto configurato e funzionante.
    l'unica cosa che dovrai fare sarà installare le sigpatches.…..e quello si potrai farlo da AIO Updater

    pacchetto gelderm
     
    #2
    Ultima modifica: 5 Apr 2022
  3. asam72

    asam72 Livello 23

    Iscritto:
    2 Dic 2020
    Messaggi:
    1.361
    Like ricevuti:
    553
    Intanto hai aggiornato anche le sigpatches? Inoltre se vai in impostazioni di sistema vicino alla versione di atmosphere ti appare una S oppure una E?
    Nel caso in cui ti appare una S hai avviato il CFW su sysNand e quindi i giochi non partono in quanto é come se non fossero installati e ciò significa che devi spegnere a zero la console e riavviare atmosphere sotto emuNand.
     
    #3
  4. Palomar

    Palomar Livello 1

    Iscritto:
    5 Apr 2022
    Messaggi:
    8
    Like ricevuti:
    2
    grazie mille, seguendo il tuo consiglio ho risolto! avevo accidentalmente avviato in S... molto più semplice del previsto insomma :smile: avevo temuto il peggio...
     
    #4
  5. Scruffy

    Scruffy Livello 4

    Iscritto:
    31 Dic 2017
    Messaggi:
    68
    Like ricevuti:
    20
    io ho aggiornato alla 14.1.0 senza nessun problema :smile:
     
    #5
  6. Sildedlis

    Sildedlis Livello 17

    Iscritto:
    15 Mar 2016
    Messaggi:
    795
    Like ricevuti:
    170
    Ha avviato o ha tentato di avviare il CFW in sysnand?
    E' importante perchè nel 1o caso penso che rischierebbe il ban.………
     
    #6
  7. asam72

    asam72 Livello 23

    Iscritto:
    2 Dic 2020
    Messaggi:
    1.361
    Like ricevuti:
    553
    Da come ha scritto ha solo avviato atmosphere sotto sysNand in quanto i giochi installati non gli apparivano, quindi non dovrebbe essere stato bannato. Ovviamente il condizionale è d'obbligo ma può fare un test semplicemente spegnendo a zero la console e provare a collegarsi all' e-shop avviandola nella parte originale.
     
    #7
    A Sildedlis piace questo elemento.
  8. Palomar

    Palomar Livello 1

    Iscritto:
    5 Apr 2022
    Messaggi:
    8
    Like ricevuti:
    2
    Avevo cambiato i dns in modo da rendere impossibile il collegamento coi server Nintendo, quindi non penso... In ogni caso, anche se fosse, non uso mai né l'online né l'e-shop, quindi non sarebbe per me una grande perdita
     
    #8
  9. Sildedlis

    Sildedlis Livello 17

    Iscritto:
    15 Mar 2016
    Messaggi:
    795
    Like ricevuti:
    170
    Il problema non sta nel fatto che la console si sia collegata o meno al server Nintendo ma se la nand si sia "sporcata" o no, lanciando il CFW in Sysnand.
    Sarebbe interessante saperlo da qualche esperto.:faccinachepensa:
     
    #9
  10. malvagio

    malvagio Livello 10

    Iscritto:
    22 Lug 2019
    Messaggi:
    315
    Like ricevuti:
    222
    La Nintendo Switch (come tutte le console) logga e registra le incongruenze a livello di SO, una volta che un errore di qualsiasi genere viene loggato alla prima connessione ai server Nintendo è inviato per verificare queste incongruenze. Nel caso si rilevi una modifica di qualche genere (il tentativo di far girare soft non signato e via dicendo) la console viene bannata. Naturalmente la tipologia di questi check può essere aggiornata nel tempo dalla grande N quindi un comportamento che fino a ieri non portava al ban della console oggi potrebbe farlo.

    In ogni caso mi pare di capire che nel suo caso lui si sia autobannato quindi non gli rimane che comportarsi di conseguenza fregandosene di sporacre in qualche modo la sys.

    Regards
     
    #10
    A Sildedlis piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina