1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

problema: giochi visibili in gestione software ma non nel menu principale

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Palomar, 20 Apr 2022.

1. Palomar

Palomar Livello 1

Iscritto:
    5 Apr 2022
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, qualche giorno fa, navigando nel menu impostazioni della console (in gestione dati), mi sono imbattuto, tra i software installati, in un'icona con un punto interrogativo che occupava zero blocchi (allego foto). Pensando si trattasse di un bug ho avuto la bella idea di cancellarla: da allora, nonostante in gestione software i giochi (e in generale i programmi) siano sempre tutti visibili, nel menu principale sono scomparsi, compresi Homebrew launcher e FBI! Cosa posso provare a fare per cercare di riparare il danno? Non sarebbe un problema (mal che vada) rinunciare ai giochi già installati, a patto di riuscire a far andare almeno FBI per provare a installarli nuovamente.

Per la cronaca, ho installato Luma con Sys 11.15.0-47EU. Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi!

File Allegati:

2. Palomar

Palomar Livello 1

Iscritto:
    5 Apr 2022
    Like ricevuti:
    2
    aggiungo un'informazione: ho provato a seguire questa guida (https://3ds.hacks.guide/restoring-updating-cfw) per fare il restore del cfw, e fin lì tutto ok. Poi sono passato a fare la stessa cosa per i vari FBI/Homebrew/ecc, e quando provo a installare qualsiasi .CIA mi dà questo errore (foto allegata)

EDIT: casomai servisse a qualcuno con lo stesso problema, infine ho risolto tutto caricando sulla SD un backup precedente

File Allegati:

A gelderm e aspirina piace questo messaggio.
  3. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.085
    speravo in una soluzione più tecnica e mirata (per curiosità personale), però se avevi un backup a disposizione e hai risolto va bene uguale.
    Anzi, bravo ad averlo conservato il backup!! Non si può mai sapere quando se ne avrà bisogno.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina