1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema gioco GBA

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Rick90thebest, 2 Mag 2017.

1. Rick90thebest

Rick90thebest Livello 10

Iscritto:
    2 Feb 2016
    Like ricevuti:
    49
    Salve ragazzi ho un problema con i giochi GBA, in pratica ho convertito un gioco (Pokèmon Rosso Fuoco) con "Ultimate GBA VC Injector for 3DS" e l'ho installato, ma non ne vuole sapere di partire si avvia la scritta Gameboy e dopo resta tutto bianco e devo uscire.
    La cosa curiosa è che provando con un altro gioco funziona tutto alla perfezione.

Come mai??

2. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.640
    Non saprei come aiutarti, ma sei vuoi pokemon rosso fuoco basta che vai su 3***so (cerca su internet) e scaricalo da là

3. Rick90thebest

Rick90thebest Livello 10

Iscritto:
    2 Feb 2016
    Like ricevuti:
    49
    No guarda non mi interessa scaricarlo io semplicemente non riesco a farlo partire sul 3DS dopo aver convertito il file GBA in cia con "Ultimate GBA VC Injector for 3DS".

4. Denis

Denis Livello 11

Iscritto:
    14 Set 2016
    Like ricevuti:
    57
    Molto utile un link con gli asterischi :pensive: e se io non lo conoscessimo? :pensive:

5. Rick90thebest

Rick90thebest Livello 10

Iscritto:
    2 Feb 2016
    Like ricevuti:
    49
    Ragazzi ho risolto comunque a chi interessa iniettare rom pokemon del GBA basta semplicemente cambiare delle cifre nel file del gioco (ci sono guide su internet)

6. riccy7422

riccy7422 Livello 3

Iscritto:
    28 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    se mi potresti aiutare a me, visto che ci ho provato a farlo ma senza successo. Oppure se me lo potresti passare il file direttamente gia modificato, è in italiano?

7. Rick90thebest

Rick90thebest Livello 10

Iscritto:
    2 Feb 2016
    Like ricevuti:
    49
    Se vuoi ti passo direttamente il file cia di Rosso Fuoco però non so se posso postare link qui quindi contattami con messaggio privato e vediamo.

E magari ti spiego anche cosa modificare nel file.

8. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.640
    Search on google, comunque essendoci materiale piratato su quel sito ho dovuto censurare il link

9. Denis

Denis Livello 11

Iscritto:
    14 Set 2016
    Like ricevuti:
    57
    Tranquillo, con un filo di fantasia ci si arriva. Cosa c'entri le immagini disco con il 3ds lo sanno solo loro :smile:

10. Xerlan

Xerlan Livello 5

Iscritto:
    20 Dic 2016
    Like ricevuti:
    16
    Sei riuscito anche a risolvere il problema dei salvataggi?Io ho provato ma non sono riuscito (le uniche guide trovate erano inerenti solo le rom americane)

11. Rick90thebest

Rick90thebest Livello 10

Iscritto:
    2 Feb 2016
    Like ricevuti:
    49
    Si salva tranquillamente solo che ogni volta che apro il gioco mi esce scritto dati danneggiati verrà ripristinato un salvataggio precedente ma in realtà non succede nulla e mi fa continuare comunque dall'ultimo salvataggio.

Comunque è un cavolata basta cercare "D0888D8342" dopo aver aperto il file .gba con HxD e sostituire le le 8 cifre affianco di essa con una serie di zeri.
    E poi lo converti in cia.

Qui c'è un sito che spiega nel dettaglio come fare:
    https://gbatemp.net/threads/tutorial-fix-all-save-problems-for-pokémon-games-vc-gba.433266/

Ultima modifica: 4 Mag 2017
    A Xerlan piace questo elemento.
  12. Xerlan

Xerlan Livello 5

Iscritto:
    20 Dic 2016
    Like ricevuti:
    16
    Il problema è che quella guida l'avevo seguita anche io qualche giorno fa ma senza portare a un risultato positivo,stessa cosa ho provato a fare poco fa ma nulla,continua a cancellarmi i salvataggi :/

13. Rick90thebest

Rick90thebest Livello 10

Iscritto:
    2 Feb 2016
    Like ricevuti:
    49
    Ma con quale gioco hai provato?
    A me con Rosso Fuoco funziona tutto perfettamente ora provo con smeraldo.

A Xerlan piace questo elemento.
  14. Xerlan

Xerlan Livello 5

Iscritto:
    20 Dic 2016
    Like ricevuti:
    16
    Inizialmente rosso fuoco,nonostante abbia convertito in CIA anche smeraldo e verde foglia ma se non funziona il primo dubito che gli altri 2 vadano

15. Alessandro2976

Alessandro2976 Livello 1

Iscritto:
    2 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, come faccio anche io ho lo stesso problema, ma si blocca alla schermata di salvataggio, non va più avanti. invece prima di modificarlo con l'xex neanche partiva

Sto caricando...

Condividi questa Pagina