1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema Hard Disk 3.0 e Wii U

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Foca, 18 Gen 2020.

1. Foca

Foca Livello 1

Iscritto:
    27 Nov 2017
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti. Scusate il disturbo ma vorrei esporvi un problema singolare che mi sta infastidendo parecchio e a cui non trovo soluzione. Ho un hard disk da 1T della Samsung con Usb 3.0 che uso per far partire i backup dei giochi WiiU con l'uso abbinato di un cavo a Y. Fino alla scorsa settimana non mi ha mai dato nessun problema, poi, per una mia esigenza stupida, ho formattato l'hard disk perchè mi serviva momentaneamente per un'altra cosa. Adesso dopo averlo reinserito nella WiiU e formattato con il suo sistema continua a darmi ripetuti crash. Non riesco ad installare su di esso nessun gioco perchè si blocca prima, con schermata nera e WiiU accesa e non mi da nessun codice errore. L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia qualche problema con partizioni nascoste del disco. Ho fatto le prove con tutte le porte Usb della WiiU e provando il cavo a Y in altri dispositivi. Non credo che sia quello il problema. E non capisco perchè ha iniziato a darmi problemi giusto dopo averlo formattato per usarlo al pc. È una vita che è andato sempre bene con la WiiU. Qualcuno di voi gentilmente ha qualche idea da propormi? :smiley:

2. aspirina

aspirina Staff Livello 44 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.223
    Rifallo da zero.
    cancella qualsiasi partizione esistente, ricreane una nuova e poi formatta.
    da li ridallo in pasto alla wiiu

3. Foca

Foca Livello 1

Iscritto:
    27 Nov 2017
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille per la risposta. Già l'ho fatto questo tentativo: dalla proprietà "gestione dischi" di Windows ho fatto prima inizializza e poi "crea nuovo volume" formattandolo in formato NTFS. Dopodichè lo inserisco nella WiiU, riconosce e formatta l'hard disk e fin qui tutto perfetto. Però quel problema resta ugualmente.

4. aspirina

aspirina Staff Livello 44 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.223
    Usa un progrmma di partizioni apposito

5. Foca

Foca Livello 1

Iscritto:
    27 Nov 2017
    Like ricevuti: