1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema hardware: si avvia la modifica ma non il firmware Nintendo switch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Ruby90, 7 Gen 2022.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ruby90

Ruby90 Livello 1

Iscritto:
    7 Gen 2022
    Like ricevuti:
    0
    Sto avendo un problema con la mia Nintendo switch modificata, dopo averla aperta perché il collegamento con lo schermo della TV non avveniva ho provato a trovare il problema e dovrei averlo trovato, però la console si accende con hekate, ma se provo ad avviare la sysnand dopo il logo atmosphere o Nintendo switch non ricordo bene rimane in schermo nero.
    Come posso risolvere?

2. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    891
    potrebbe essere che non legga più la NAND e quindi non avvia il FW. oppure la NAND è corrotta.
    In Hekate vai su Console Info e poi su eMMC, cosa ti mostra?
    con il pulsante quadrato del joy-con sinistro puoi pare uno screen e pubblicarlo nel commento, se riesci

Inoltre, se avvi la console senza la modifica, (quindi accendendola normalmente, senza passare per Hekate) e anche questa volta non ti parte, allora il problema è proprio la NAND

3. Ruby90

Ruby90 Livello 1

Iscritto:
    7 Gen 2022
    Like ricevuti:
    0
    Nel caso il problema è la Nand dove potrei comprare il chip? Dovrei rimodificare la Nintendo switch successivamente?

Ecco lo screen

File Allegati:

4. Mark7458

Mark7458 Livello 6

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    41
    Il chip lo trovi online. Il prezzo oscilla tra i 30-50€. Poi credo di sì, devi rifare la modifica.

5. Ruby90

Ruby90 Livello 1

Iscritto:
    7 Gen 2022
    Like ricevuti:
    0
    ma va bene con un qualsiasi chip o alcuni sono modificabili e altro no

se trovate il chip a prezzo basso e lo linkare nella discussione mi fareste un favore

6. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    891
    non so se ti è chiara la situazione, ma se il chip è andato non è una cosa alla nostra portata. Anzi, sono pochissime le persone che potrebbero sistemare la cosa. ci sono componenti da dissaldare e memorie da ricostruire...
    comunque la tua immagine sembra andar bene

perché? la modifica sta nella SD e non dipende dal chip della NAND

@Ruby90 fammi sapere se si avvia senza modifica

7. Ruby90

Ruby90 Livello 1

Iscritto:
    7 Gen 2022
    Like ricevuti:
    0
    quando provo ad avviarla senza modifica si avvia in rcm mode

Praticamente il tasto di accensione e del volume non funzionano quindi da hekate riavvio la console in ofw

Poi riguardo il saldare credo di aver trovato un esperto in microsaldature, quindi dovrei essere apposto se è per questo

Mo sto copiando tutti i dati della ad su un hardisk esterno, carico l'sd setup e provo a creare un emunand per vedere se così posso temporaneamente giocare, anche se comunque il chip dovrò cambiarlo e magari stavolta potrò fare le cose per bene usando l'emunand per i backup e la sysnand nel caso dovessi giocare online

Mo ho fatto una prova veloce creando l'emunand ma non ha funzionato, la Nand influisce pure sull'emunand? Cioè è stata creata correttamente ma all'avvio rimane schermo nero

8. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    891
    hai l'autoRCM attivo. Avviare OFW da Hekate va bene lo stesso.

Certo!! l'emuNAND è una copia virtuale della NAND, se in origine ha problemi quelli te li porti dietro.
    Se hai un backup della NAND e delle chiavi della console dovresti poter creare un'emuNAND da PC

9. Ruby90

Ruby90 Livello 1

Iscritto:
    7 Gen 2022
    Like ricevuti:
    0
    Con fusee primary rimane il logo atmosphere, non c'è nessun'altro modo per creare un emuNAND?

Ma visto che la emuNAND me l'ha creata vuol dire che è corrotta e si può risolvere senza sostituirla o comunque va sostituita?
    E nel caso se sai qualche sito dove comprare la flash nand a un prezzo economico me lo puoi linkare?

10. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    891
    in teoria basterebbe un ripristino di un backup fatto in precedenza (perché il backup va fatto ad ogni update FW!!).
    comunqu sì, puoi tranquillamente ricostruirla anche con dei programmi. però devi sapere esattamente quello che stai facendo e non è così semplice!!

11. AuroraRosa2020

AuroraRosa2020 Livello 8

Iscritto:
    29 Lug 2020
    Like ricevuti:
    102
    hai le idee un pò tanto confuse.
    Se hai la nand ko, la emunand non partirà mai!
    Perchè comunque legge QUASI TUTTO DALLA SD ma una parte di boot, la prende anche dalla parte originale, che tu NON hai.
    La switch si riprisrina PRIMA ORIGINALE E POI si fanno le modifiche.
    Cambiare il chip non risolve il tuo problema e su 500 switch riparate, l'ho cambiato molte volte, ma MAI per una nand corrotta! (per esempio si reballa per schermo blu o arancione!)
    Per ultimo per vedere se parte con una nand donor MESOSPHERE, seriale universale, puoi provare a creare una nand, avendo un backup donor! (DIFFICILISSIMA DA CREARE SE NON L'HAI MAI FATTA!)
    RIVOLGITI A UN TECNICO @gelderm

A gelderm piace questo elemento.
  12. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    891
    significa che devi avere il backup di una NAND funzionante (donor, perché qualcuno te la deve fornire o la scarichi da qualche parte) e modificarlo per poi firmarlo con le chiavi univoche della tua console. a questo punto fai il ripristino

13. Ruby90

Ruby90 Livello 1

Iscritto:
    7 Gen 2022
    Like ricevuti:
    0
    Al momento le keys non posso estrarle perché il tasto del volume e quello di accensione sono rotti, ma non mi pare corrotta la nand se no mica verrebbe letta, dico questo perchè in un video riguardo la donor nand, quella della console non funzionante non veniva letta proprio

File Allegati:

• Nand.png
      Nand.png
      Dimensione del file:
      36 KB
      Visite:
      16
  14. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    891
    inanzitutto sostituisci quei tasti (link), poi estrai tutte le chiavi della console (sperando siano integre) e datti una letta a questi due thread, che servono a farti capire cosa ti aspetta:
    NAND rebuild e Unbrick

15. AuroraRosa2020

AuroraRosa2020 Livello 8

Iscritto:
    29 Lug 2020
    Like ricevuti:
    102
    Non mi pare corrotta la nand senno mica verrebbe letta!
    @gelderm lascia perdere va, tipico caso che chiedono,poi vogliono già insegnarti.
    Studia studia che ne hai bisogno e tanto, tanto ho letto tutti i tread di questo post, ed a ogni risposta o consiglio, ribatti con un eh ma,eh ma,eh ma.….
    Se sei cosi esperto e formato ,non credo ti serve supporto!
    Al massimo la butti,sei già sulla ottima strada
    Saluti

Mi permetto inoltre di dirti che dal firmware 12.1.0, le guide da te linkate, non sbrikkano,le switch.
    Quando arrivi alla richiesta del product key generico,non booterà.
    Riguardando anche le foto postate, si evince chiaramente che vuole fare un backup con la switch collegata (driver fisico 2) e senza key (keyset need)
    1 - Nxnand manager si usa su backup,NON si fa il backup di una console morta!!
    2 - Senza key e masterkey non andare avanti
    3 - Non ribattere sempre eh ma, che si vede che vai a tentoni, ma non ci hai capito una mazza!
    4 - Come già scritto sopra affidati a un tecnico, che la stai uccidendo del tutto sta povera switch.
    @gelderm

A malvagio e gelderm piace questo messaggio.
Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina