1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema Hardware

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da Sbarau, 25 Set 2018.

1. Sbarau

Sbarau Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    1
    buona sera a tutti, ho un problema con la vecchia ps4 di un carissimo amico.
    Me l'ha portata perché a qualche minuto dall'accensione si blocca, nessuna schermata nera, niente, ho pensato fosse il firmware, quindi ho scaricato il firmware ed ho provato a installare da zero il software, all'inizio della verifica del file la ps4 si è spenta, ho provato più volte, anzi ora che ci penso la prima volta che si è spenta è stato quando ho inserito la penna usb. comunque ho tentato varie volte ed ha continuato a spegnersi. A questo punto ho pensato fosse fa pulire e cambiare la pasta termica, prendo e faccio, non mi sono fatto problemi avendolo fatto in passato per diverse ps3. forse ho peccato pensando fosse uguale, comunque smonto, pulisco tutto, rimonto ed ora la play si spegne non appena appena l'accendo, però mi spiego bene. la console non si spegne e basta per riaccenderla devo schiacciare il pulsante di accensione si spegne e poi posso ripremerlo per accenderla, stessa cosa quando provavo a reinstallare il sistema. Esempio come quando crasha con la modifica (almeno la mia lo ha fatto spesso con god of war 4). quale potrebbe essere il problema? Ho esagerato con la pasta termica?
    premetto che per provare al volo ho cambiato l'hard disk perché il suo lo sto formattando e facendo analizzare la probabile presenza di settori danneggiati.
    Vi ringrazio in anticipo

2. Kiryo

Kiryo Livello 14

Iscritto:
    17 Set 2015
    Like ricevuti:
    94
    prima di avventurarti in riparazioni inutili, potevi cambiare l'hard disk o comunque analizzare quello vecchio prima di smontare tutta la console. in realtà potrebbe essere un problema di alimentatore, quindi basta sostituirlo e la console riparte

3. Sbarau

Sbarau Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ma memoria é integra, ora mi pongo e vi pongo una domanda, mi sto ricordando che ho messo al contrario le linguette che si avvitano sull’alimebtatore, può mai essere che diano qualche contatto toccando sulla scocca e non essendo verso l’interno ma esterno diano problemi?

4. Kiryo

Kiryo Livello 14

Iscritto:
    17 Set 2015
    Like ricevuti:
    94
    Non ho capito cosa è "integra"

5. Sbarau

Sbarau Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    1
    L’hard disk é integro e gira bene

6. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325
    Non è per polemizzare, davvero: come fai a dire che l'hard disk è a posto se la console non si avvia?
    Comunque non dovrebbe davvero essere l'hard disk, altrimenti la PS4 ti avviserebbe che il sistema ha bisogno di un ripristino.
    Punterei il dito contro l'alimentatore, in base ai sintomi che hai elencato

7. Kiryo

Kiryo Livello 14

Iscritto:
    17 Set 2015
    Like ricevuti:
    94
    Si, ma io ti ho detto l'alimentatore

8. Sbarau

Sbarau Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2016