1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema Homebrew dopo aggiornamento(penso)

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da gianemi, 31 Gen 2016.

1. gianemi

gianemi Livello 6

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    43
    Penso che piu o meno l'homebrew abbia smesso di funzionare dopo l'aggiornamento. Dal momento che scelgo cosa avviare tra Homebrew e emuNand la schermata del Nintendo inferiore rimane rossa. Che posso fare? La cartella che uso è quella vergine scaricabile da github.

2. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    ciao gianemi ,,,,
    potresti essere un po' più chiaro ….. l'aggiornamento dove e stato fatto sulla emunand? oppure sul sistema originale?

3. gianemi

gianemi Livello 6

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    43
    Grazie della risposta Matteo.
    L'aggiornamento è stato fatto giustamente sulla emuNAND difatti se quando sono sulla emuNand vado in impostazioni mi da Rei-10.5 mentre se non vado nella emu la versione è la 9.2. Ora il problema come dicevo sta che in qualunque modo io cerchi di arrivare nell'homebrew mi fa sempre passare dalla fase di scelta tra emunand o homebrew e dopo aver selezionato homebrew la schermata rimane come quella nello screen sopra. spero di essere stato esaustivo.

4. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    Pr
    ovabile che ci sia qualcosa che è andato storto durante l'aggiornamento ufficiale …. Sai come funziona?
    Quando non va più bene si formatta! Prima la sd e poi la console o vice versa !!!
    Purtroppo i software utilizzati non sono perfetti e a volte fanno cilecca ….. Pensa che anche un cia farlocco potrebbe danneggiare lemunand !!!!
    Comunque la cosa importante è che tu non abbia aggiornato il sistema.…
    Comunque prima di procedere controlla se tutti i file siano presenti sulla sd :wink: fammi sapere!!!!

5. gianemi

gianemi Livello 6

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    43
    Cosa intendi con formattare? Cosa intendi con tutti i file? Io controllo solo per i file nella cartella 3ds e il bhbl.3dsx sbaglio?

6. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    esatto !
    Controlla che i file siano del peso giusto!!
    Usi il ninjahax?

7. gianemi

gianemi Livello 6

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    43
    No uso o browserhax o menuhax. Considera che ho gia reinserito due volte le cartelle starter che fornisce il sito ufficiale...

8. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    Potresti fare un'ultima prova … Inserisci la sd originale metti i file di starter avvii ovviamente in firmware orig e vedi se va ….

9. gianemi

gianemi Livello 6

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    43
    Si potrebbe essere un'ottima idea... Se non dovesse andare? Se dovesse andare?

10. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    Prova! Se dovesse andare in ogni caso il problema potrebbe stare nella sd !!! Altrimenti nella console e in quel caso dovresti formattare la console

11. gianemi

gianemi Livello 6

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    43
    Stavo per editare. Ho provato con una sd vergine funziona.. Che faccio?

12. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    Formatta la sd e rifai l'installazione del cfw !
    Comunque problema risolto !!! :wink:

13. gianemi

gianemi Livello 6

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    43
    ma formattando la sd devo rinstallare tutti i dati e riniziare tutti i giochi?

EDIT: Ho provato a tenere solo il boot dell'homebrew nella vecchia sd e cosi funziona... Però come faccio a tenere il boot dell'emuNand? Ho provato anche a chiamare bhbl l'emunand ma non me la considera nemmeno e mi avvia solo l'homebrew...

Ultima modifica: 31 Gen 2016
  14. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    Prova a fare un backup dei salvataggi!!! Che non so se è possibile ma su impostazioni … Gestione dati :arrowright:Nintendo 3DS e premi su "Software " da lì dovresti leggere copia contenuti di salvataggio ….

15. gianemi

gianemi Livello 6

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    43
    Ole! Nuovissimo problema! Ora schermata rossa sempre quando provo a rimettere il boot.3dsx della reinand :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina