1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema inserimento giochi su ps3 multiman

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da giacomix6, 1 Lug 2019.

1. giacomix6

giacomix6 Livello 1

Iscritto:
    1 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, premetto di non essere un esperto del modding ed ho bisogno di aiuto, premetto anche di avere una ps3 3000 per cui ho messo HFW 4.84+HAN e poi HEN 2.2.2. Detta brevemente: non riesco ad avviare giochi su multiman, cioè, ad esempio: ho scaricato Demon's Souls, lo metto sulla usb, faccio dal file manager di multiman copy e poi paste as ISO nell'HDD della ps3 ma si freeza e non fa più nulla al punto che devo staccare il cavo di alimentazione, ho fatto la stessa cosa ieri con Bejeweld 3 e funzionava. Inoltre leggendo e guardando video online non ho ben capito come funziona il fatto di copiare e far funzionare i giochi sulla ps3, ho bisogno urgentemente di una spiegazione chiara in merito, grazie in anticipo a chi risponderà.

2. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    547
    usa webmanmod 1.47.20 che per hen 2.2.2 va bene, multiman usalo solo come filemanager.
    per riuscire a vedere i giochi una volta che hai abilitato HEN attendi che ti dia tutti i vari messaggi compreso quello di webman mod 1.47.20 che è caricato.vai nella cartella di webman Games nel setup di webman e aggiorni my games e aggiorna lista giochi Web. sicuramente dovrai riavviare, riavviato vai sempre nella cartella webman mod e cerca la cartella PS3 e vedrai il gioco lo selezioni e attenti che lo carichi, vedrai il disco che viene montato nella XMB, selezioni e guardi se funziona. potrebbe anche darsi che devi usare sLaunch che trovi nella cartella di webman Games/setup di webMan la terzultima voce.

3. giacomix6

giacomix6 Livello 1

Iscritto:
    1 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille per l'aiuto, ho installato webman mod la versione che mi hai consigliato tu, ho fatto tutto ma nella cartella PS3 non risultano giochi e nella penna USB che sto usando c'è il gioco demon's souls.

4. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    547
    la chiavetta deve essere in formato FAT32 se il gioco è in formato cartella e lo metti in una cartella chiamata GAMEZ, se il gioco è in formato ISO lo devi mettere in una chiavetta in formato NTFS dentro una cartella chiamata PS3ISO

Schermata 2019-07-01 alle 21.12.01.png Schermata 2019-07-01 alle 21.13.00.png

5. giacomix6

giacomix6 Livello 1

Iscritto:
    1 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Perfetto, grazie mille, funziona demon's, mi è spuntato nella lista web. Volevo sapere se devo tenere i giochi per forza su una chiavetta USB o un hard disk esterno oppure posso copiarli in qualche modo sull'hdd della PS3. Vorrei sapere anche a che ci sono in che modo si avviano invece i giochi PS1 e ps2.

6. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    547
    li puoi trasferire con multiman, te lo farà in automtico nel modo che vorrai tu, quando andrai sul gioco premerai triangolo e ti usciranno un po di opzioni tra cui copia e trasforma in Iso o qualcosa del genere.
    ps2 se cerchi sul forum troverai una guida per HEN bisogna vedere se i giochi sono compatibili, mentre i giochi ps1 dovrai copiarli in formato bin/cue nella cartella PS1 dentro al disco interno.

7. giacomix6

giacomix6 Livello 1

Iscritto:
    1 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Va bene, grazie mille per l'aiuto e per le delucidazioni, cercherò questa guida

Ho capito che devo copiare i giochi PS3 nella cartella PS3ISO dell'hdd come ISO ma non capisco perché (sempre demon's souls) quando lo faccio si freeza la console e rimane bloccata con la scritta "creating ISO image, please wait.."

Ultima modifica: 2 Lug 2019
Sto caricando...

Condividi questa Pagina