1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema installazione file NSP

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da mao1977, 8 Mar 2021.

1. mao1977

mao1977 Livello 1

Iscritto:
    4 Set 2015
    Like ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi, ho recemente provato ad installare in cw v0.18.1 su una switch com 11.0.1 seguendo la guida presente sul forum. Poi ho cercato di installare qualche nsp, e che ci crediate o meno dispongo di tutti i titoli originali. Ho due switch che usano i miei figli ed una che mi porto in giro e volevo evitare di portarmi dietro le cartucce e poi detto tra noi, adoro fare queste cosette.
    Dopo essermi trovato sul cfw ho installato le sighpatches più recenti tramite l'homebrew specifico (11.0 se non sbaglio) e poi ho provato ad installare qualche nsp. Sono andati bene fino ad un certo punto, quando poi neanche nsp che avevo già provato ad installare con successo hanno iniziare a dare un errore di installazione. Poi alcuni tipo Super Smash Bros non ne vogliono sapere. Utilizzo awoo con NS-USBloader.
    Ho provato a vedere in rete che consigliano di rivedere le opzioni ini del cfw ma non ho capito proprio dove siano oppure qua sul sito un utente che consigliava di far partire hexate con Kosmos e poi su launch selezionare sysnand....ma a me dice che non è presente nulla nel file *.ini.
    Non sò che pesci prendere.
    Il cfw funziona perchè partono sia emulatori che backup...quelli che sono riuscito ad installare.
    Vi ringrazio in anticipo.

2. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    358
    una domanda, la microSD che capienza ha? non è che magari è piena e non hai altro spazio su di essa?

Come progetto, Kosmos è ormai morto e sepolto...

3. mao1977

mao1977 Livello 1

Iscritto:
    4 Set 2015
    Like ricevuti:
    2
    Grazie x la risposta, la microsd ha 1tb di capienza. Ha ancora il 90% di spazio disponibile. Prima di iniziare ho formattato come exfat, ma comunque tipo donkey kong non mi ha dato problemi.

4. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    Personalmente ti consiglio di non scaricare signpatches così a caso, nel senso che finché i vari pacchetti presenti qui nel forum non vengono aggiornati allora significa che non è necessario aggiornare alcunché. Cancella quindi i file della modifica e rimetti solo quelli dei pacchetti che trovi qui.
    La MicroSD in exFat è un continuo azzardo, ti consiglio di passare a FAT32 per evitare possibili corruzioni dei file.

5. Alebrasa

Alebrasa [Banned]

Iscritto:
    14 Gen 2019
    Like ricevuti:
    5
    le sigpatches devono coincidere con la giusta versione di atmo/hekate, evidentemente non coincidono.

se non usa homebrew e sta su sysnand la sd in exfat va più che bene

6. mao1977

mao1977 Livello 1

Iscritto:
    4 Set 2015
    Like ricevuti:
    2
    Grazie x la risposta; proveró senz’altro a inserire nella Microsd il pacchetto del forum. Sinceramente pensavo di fare una cosa giusta aggiornando dall’applicazione.
    Ma dici davvero che non xfat possa creare problemi? Avevo fatto questa scelta per installare files di grosse dimensioni.
    Per evitare di sbaglite nuovamente puoi indicarmi quale pacchetto di sighpatches devo utilizzare? Grazie mille

7. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    Puoi installare file grandi quanto vuoi con il FAT32, però devi farlo da PC e non spostando il file nella SD, altrimenti supereresti il limite massimo dei file.
    Qui trovi i due pacchetti più aggiornati (https://www.reboot.ms/forum/threads/creare-pacchetto-deepsea.16303/)
    Se hai solo sysNAND usa pure il mio che trovi nella firma. Se usi la modifica nella emuNAND allora ti consiglio quello di Domyx-01

8. mao1977

mao1977 Livello 1

Iscritto:
    4 Set 2015
    Like ricevuti:
    2

Ciao, ho inserito i pacchetti che mi hai linkato ma ora non mi parte più atmosphere. Ho provato a cancellare tutto e ricopiare tutto più volte ma senza successo.
    Che posso fare? Grazie

ps. hexate mi parte ma atmo nemmeno per scherzo. Ho copiato tutto il tuo pacchetto

ps2. dopo una decina di tentativi è partito. E' normale che sia così? Però non ho risolto il mio problema. i software già installati ho dovuto reinstallarli, quindi la prova che utilizzavo sighpatches differenti. Solo che non partono più.

Ultima modifica: 9 Mar 2021
  9. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    non è normale. parte solitamente al primo colpo. quale pacchetto hai scaricato? hai seguito le indicazioni del thread dell'utente da cui hai scaricato il pacchetto?

10. mao1977

mao1977 Livello 1

Iscritto:
    4 Set 2015
    Like ricevuti:
    2
    ho scaricato il tuo pacchetto che hai in firma, la guida si è sempre quella. Collego la console, spengo, inserisco jig, volume + e accensione e poi inject payload quando appare RCM ok...

versione sistema 11.0.1 AMS M.18.1

homebrew va, software non vanno

però comincio ad avere il serio dubbio che sia la microsd, se non di ottima qualità può generare problemi in tal senso? La samsung evo plus rende?

Ultima modifica: 9 Mar 2021
  11. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    Agli altri utenti i giochi funzionano! Se hai un'altra SD prova quella, così da capire meglio la causa del problema

12. mao1977

mao1977 Livello 1

Iscritto:
    4 Set 2015
    Like ricevuti:
    2
    si credo proprio che sia un problema di tal senso, perchè oltretutto spariscono gli homebrew sulla scheda.….
    quali sono le marche migliori per questo tipo di necessità?

13. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    358
    Ciao. La qualità della microSD conta tanto con la Switch. A livello di marchi buoni i più gettonati sono Samsung, Lexar, Sandisk. Qualcuno parla bene anche delle Kingston ( di questo marchio sempre usato chiavette USB e vanno bene). Io come microSD ho una Sandisk Ultra, classe 10 da 512 GB e fa bene il suo lavoro.

14. mao1977

mao1977 Livello 1

Iscritto:
    4 Set 2015
    Like ricevuti:
    2
    Allora, ho risolto semplicemente in questi due modi.
    Il primo è ogni volta installare i driver con TegraRCM, non ne capisco il perchè ma sia su desktop che laptop "perde" i driver, se lo faccio parte il cfw senza problemi.
    Mentre lato SD ho formattato da console e utilizzato il package di gelderm e gira una bellezza, comprese installazioni che vanno senza alcun problema, e la scheda è visibilmente più veloce.
    Possibile che la formattazione da pc abbia creato problemi?
    Prima succedeva che si cancellavano i files nell'esplorare la microSD.
    Mah...beh ora va tutto bene, grazie a tutti per il supporto!

ps. mi ucciderà mio figlio perchè ho perso i salvataggi di MarioDeluxeU XD....ho ancora la precedente microsd, è la cartella save che contiene i salvataggi dei giochi? Oppure sono nella memoria console? Non ho verificato onestamente

15. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    I save rimangono nella console. Apri Checkpoint (così se vuoi ti fai un backup) e vedrai che trovi l'icona del gioco, infatti se lo reinstalli i save dovresti ancora averli.

è possibile che la tua SD sia fake? non è raro trovare in vendita SD a prezzi stracciati e con una memoria effettiva inferiore a quella dichiarata (basta modificare il firmware della SD per far credere a Windows che abbia la memoria che vuoi te)

Sto caricando...

Condividi questa Pagina