1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

problema installazione giochi

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Picci15, 5 Nov 2019.

1. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, ho un piccolo problema non riesco ad installare i giochi nella mia switch.

Ho una sd partizionata usando questo link
    https://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html:
    presente in questa guida
    https://www.reboot.ms/forum/threads...emummc-con-hekate-kosmos.13294/?_params=Array

Ho modificato la switch ma non riesco ad installare i giochi tramite Goldleaf 0.7.3.

prima di inserirli nella switch però seguo questo procedimento dato che i giochi sono superiori ai 4gb:
    https://www.reboot.ms/forum/threads...51-per-giochi-superiori-a-4gb-su-fat32.11634/

Immagine.png

una volta creata la cartella e seguita la guida, inserisco i giochi nella cartella nsp della switch, faccio partire la modifica, vado su goldleaf ma mi si presentano diversi errori:

errore Awakening.jpg errore Zelda.jpg

ho provato ad installarli tramite cavo usb sempre da goldleaf, ma nel momento in cui entro in goldleaf il cavo connesso al pc si disconnette (e il pc emette il classico suono quando si rimuovo delle periferiche usb). Tant'è che quando provo ad andare su PC Remoto (tramite cavo) mi appare questo messaggio nonostante il cavo sia sempre attaccato come potete vedere in foto
    errore cavo c.jpg

quindi i problemi sono 2:
    1- perche non riesco ad installarli da partizionati
    2- perche non riesco a connettere la switch tramite cavo

non so devo installare qualche altra cosa sulla switch? qualche programma (tipo quel sigpatches su Awakening non so cosa sia)? dove sbaglio?

2. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Codice:
    1. Download Zadig from [URL]https://zadig.akeo.ie/[/URL].
    2. With your switch plugged in and GoldLeaf running,
    choose "List All Devices" under the options menu in Zadig, and select libnx USB comms.
    3. Choose libusbK from the driver list and click the "Replace Driver" button.
    4. run quark
    5. Start goldleaf on the switch, and either connect the USB cable from the switch to your PC
    Ti ho copiato questa roba parafrasata dal sito web di nut, prova così per l'installazione USB.

A Picci15 piace questo elemento.
  3. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    come lo faccio partire nut?
    mi appare questo messaggio
    Immagine2.png

4. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Windows è simpatico come un palo in culo.
    Clicca su ulteriori informazioni, dovrebbe apparirti il pulsante "avvia comunque".

5. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    ok aperto, ora la guida dice di fare questo:
    Quello che bisogna fare è impostare la cartella dei backup nella textbox all'inizio del frame, e poi bisogna cliccare su scan
    upload_2019-11-6_15-40-5.png

cosa devo scannerizzare in pratica? la cartella del gioco che mi interessa? (se sì l'ho fatto)

dopo la guida dice: Su windows avete bisogno di installare i driver usb per switch con zadig.

non sono mai riuscito ad installare zadig, come sai ogni volta che entro su goldleaf il collegamento mi s'interrompe da solo, anche se non stacco mai il cavo

6. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Si, devi mettere la cartella dei backup e poi andare su scan.
    Se vuoi usare NUT via usb su windows serve zadig, se vuoi usarlo via wifi invece no.

7. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    dato che non riesco ad installarlo, anche se vorrei capire il perchè (davvero perche quando faccio partire goldleaf la connessione tramite cavo mi va via?!), provo col wifi.
    ora, ho scaricato tinfoil e ho messo le cartelle nella switch sovrascrivendo i file quando richiesto.
    faccio partire la modifica e vado su tinfoil, ma non parte. mi da un errore e mi torna sulla dashboard.
    ho saltato qualche passaggio?

non mi funziona un pene. sta modifica sta diventando un qualcosa di assurdo

Ultima modifica: 6 Nov 2019
  8. mimmoole

mimmoole Livello 21

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    249
    piano con le parolacce :no18:

9. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    pene è una parolaccia?

10. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Pialla la scheda sd e scarica kosmos, l'ultima versione, compreso di sigpatches...
    Poi di tinfoil non buttare tutto sulla scheda, ma metti solo la cartella tinfoil dentro switch.

11. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Pialla che significa? XD

12. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    tinfoil ha al suo interno la cartella di athmosphere e mercury che servono a poco.
    Scarica l'ultimo kosmos, formatta (pialla) la microsd con dentro gli homebrew e scompatta kosmos sulla schedina, poi copia solo la cartella switch/tinfoil e avvia.

Sul sito che ti ho passato trovi la guida per la modifica allo switch con dentro lo screenshot di kosmos come piace a me.

Comunque prova a fare come ho riportato dalla documentazione inglese di NUT, modifica i driver di switch mentre li usi.

13. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    sono riuscito ad installare zelda breath e parte.
    poi ho rimesso la sd nel pc per passare altri 3 giochi.

dopodiche ho rimesso la sd nella switch e ho provato ad installarli pero il messaggio che ora mi appare è questo come mai?
    b67981ae-5936-4e51-b8fb-63ab1ef1ec4a.jpg

È anche vero chr prima di provare ad installare gli altri giochi mi è stato chiesto di fare un aggiornamento e l ho fatto. Forse la colpa è di quell aggiornamento che non dovevo fare?

@numerone non mi abbandonare :cry:

14. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Tinfoil è abbastanza rompicoglioni perché se la firma è falsa non li installa (non ti consiglio di disabilitare il controllo per motivi di sicurezza).
    Dovresti farti i backup in maniera genuina, magari installare direttamente gli xci al posto di convertirli in nsp.

File Allegati:

15. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    non ho mai convertito nulla, li ho scaricati già in formato nsp.
    ma possibile che ogni problema strano capiti a me?! E con goldleaf non riesco, e con tinfoil non riesco...
    e comunque ancora non riesco a capire come Installare delle sigpatches.
    la guida dice solo questo:
    Le signature patches servono per avviare i backup, assicuratevi di averle selezionate nella sezione customize your custom firewall, athmosphere
    dove sarebbe questa sezione?

Ultima modifica: 14 Nov 2019
Sto caricando...

Condividi questa Pagina